Recensione tastiera, cover e stand MiniSuit Keyboard Case per Nexus 7 2013

MiniSuit Keyboard Case for the Nexus 7

Solo poche ore fa vi abbiamo proposto la recensione di una tastiera, cover e stand per Nexus 7 (2013):

Adesso, però, vi proponiamo subito la recensione di un secondo e interessante accessorio per i vostri tablet Android, dedicato anche in questo caso al Nexus 7 (2013). In questo articolo, infatti, vi parliamo della tastiera, cover e stand MiniSuit Keyboard Case dedicata al Nexus 7 (2013). 

Ancora una volta, abbiamo a che fare con una tastiera fisica appositamente creata per adattarsi alle ridotte dimensioni del Nexus 7 (2013). In questo caso, però, la tastiera bluetooth è inclusa in una custodia simil-pelle veramente molto bella ed elegante, che sul retro offre anche uno stand che consente di mantenere il tablet in posizione inclinata quando viene appoggiato su una qualsiasi superficie piana. In questo modo è possibile trasformare il Nexus 7 (2013) in un perfetto computer portatile, comodissimo da utilizzare e da trasportare anche quando siamo in mobilità.

Con la custodia, tastiera e stand per Nexus 7 possiamo trasformare realmente il Nexus 7 in un computer portatile? Scopriamolo nella recensione che segue.

Già disponibile per il modello Nexus 7 2012, la MiniSuit Keyboard Case per Nexus 7 2013 è stata leggermente ridisegnata e aggiornata, in modo da adattarsi al meglio alle dimensioni del nuovo tablet di Google. La MiniSuit Keyboard Case è bella da vedere, ben realizzata e anche molto elegante.

MiniSuit Keyboard Case for the Nexus 7

La custodia MiniSuit Keyboard Case costa meno di 30$ su Amazon e, per il prezzo che costa, vale sicuramente i soldi spesi. I materiali sono buoni e la custodia nel complesso è ben fatta. Si adatta perfettamente ad un utilizzo business, ma non solo. Se all’esterno troviamo il materiale simil-pelle, all’interno la custodia è ricoperta di microfibra, in modo da evitare di arrecare graffi o segni al display e al retro del vostro Nexus 7 2013.

MiniSuit Keyboard Case for the Nexus 7 MiniSuit Keyboard Case for the Nexus 7

Il tablet si inserisce perfettamente nella custodia, lasciando però gli spazi aperti per accedere a tutti i pulsanti, alle fotocamere, agli speaker e al LED di notifica.

La tastiera integrata nella custodia è molto ben realizzata: i tasti sono ben distanziati, anche se non grandissimi, si premono facilmente e comodamente e gli errori di battitura sono ridotti al minimo. La corsa dei tasti è buona e il feedback restituito è ottimo. Nel complesso la tastiera risulta molto sottile, nonostante integri una batteria abbastanza capiente che garantisce parecchie ore di utilizzo prima di scaricarsi. Ovviamente la tastiera inclusa nella MiniSuit Keyboard Case si collega al Nexus 7 tramite bluetooth.

MiniSuit Keyboard Case for the Nexus 7 MiniSuit Keyboard Case for the Nexus 7

Interessante notare che, quando apriamo e chiudiamo la cover, il Nexus 7 accende e spegne automaticamente lo schermo: comodo. Inoltre, per maggiore sicurezza, quando decidete di tenere chiusa la tastiera per parecchio tempo, potete utilizzare una sorta di “gancio” che eviterà l’apertura involontaria della cover.

Come abbiamo detto, poi, sul retro della custodia troviamo uno stand che può essere aperto per mantenere lo schermo sollevato e inclinato, utile per guardare film o video, per giocare con un pad bluetooth o anche quando vogliamo trasformare il Nexus 7 in una sorta di computer portatile per gestire documenti di Office o per navigare su internet.

MiniSuit Keyboard Case for the Nexus 7

Tutto molto bello ed elegante, vero, ma al tempo stesso bisogna considerare che perderete buona parte della portabilità a cui siete abituati sul vostro Nexus 7 2013: la custodia e la cover sono piccole e leggere, ma l’ingombro del vostro tablet raddoppierà velocemente e, se vorrete usare il tablet da solo senza custodia, dovrete inserirlo ed estrarlo ogni volta, operazione che alla lunga diventa un pò noiosa.

MiniSuit Keyboard Case for the Nexus 7 MiniSuit Keyboard Case for the Nexus 7

Tornando a parlare della tastiera, come abbiamo detto questa MiniSuit Keyboard Case si comporta davvero bene. Anche se siamo abituati a digitare su tastiere di computer da 11 o 13 pollici, riusciremo a digitare senza grossi problemi anche su questa piccola tastiera, che si adatta perfettamente alle dimensioni del Nexus 7. Probabilmente una tastiera leggermente più grossa sarebbe anche stata più comoda da premere, ma non ci possiamo lamentare nel complesso.

Lo stand posteriore è molto utile, visto che consente di mantenere il tablet inclinato nella posizione corretta per riuscire a svolgere senza problemi tutte le operazioni.

Ma come si comporta dal punto di vista della batteria questa MiniSuit Keyboard Case? Molto bene, senza dubbio. E’ difficile quantificare la sua autonomia, ma sicuramente potrete utilizzare questa tastiera per parecchie ore prima che si scarichi completamente. Stesso discorso vale anche per il Nexus 7, la cui batteria non si esaurisce troppo velocemente anche se la tastiera è collegata via bluetooth.

MiniSuit Keyboard Case for the Nexus 7

In conclusione, comunque, possiamo affermare che questa MiniSuit Keyboard Case sia davvero un’ottima tastiera per Nexus 7. Non riuscirà a trasformare il piccolo tablet di Google in un computer portatile vero e proprio, ma vi consentirà di interagire con esso al meglio e di utilizzare senza problemi tutti i programmi della suite Office, le mail e la navigazione internet in modo più comodo e rapido. Se cercate una tastiera fisica per Nexus 7 2013, sicuramente questa MiniSuit Keyboard Case è un’ottima soluzione. 

Se interessati, ecco il link per acquistarla su Amazon:

MiniSuit Keyboard Stand Case per Nexus 7 (2013) su Amazon

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!