Recensione tastiera, cover e stand The MiniSuit Keyboard stand case per Nexus 7 2013

MiniSuit Keyboard Stand for Nexus 7 (2013)

E’ innegabile che il Nexus 7 (2013) sia un ottimo tablet, non solo per i giochi, ma anche per guardare video o per leggere libri. Anche con un tablet di queste dimensioni ridotte, però, le persone vogliono sempre ottenere il massimo dal proprio prodotto e c’è chi vuole trasformarlo in una sorta di computer portatile, usando delle tastiere fisiche bluetooth per interagire al meglio con il tablet.

Ecco perchè molte aziende hanno iniziato a produrre tastiere fisiche da collegare via bluetooth al nuovo Nexus 7 (2013), in modo da consentire agli utenti un’interazione perfetta con il proprio tablet per trasformarlo in un completo strumento per gestire documenti di Office, navigare sui social network, rispondere alle mail ed altro ancora.

MiniSuit Keyboard Stand for Nexus 7 (2013)

Se siete alla ricerca di una buona tastiera fisica esterna per il vostro Nexus 7 (2013), dovreste provare questa nuova MiniSuit Keyboard Stand Case, una tastiera che si collega via bluetooth al Nexus 7 (2013) e che offre anche uno stand che mantiene inclinato il tablet, in modo da consentirvi di usare il vostro device in qualsiasi momento e in qualsiasi luogo con estrema comodità. Avrete la possibilità non solo di scrivere testi, mail e di prendere appunti in modo veloce ed efficace, ma anche di mantenere inclinato il tablet per interagire al meglio con esso, anche quando sarete in giro e non avrete nessun supporto su cui appoggiare la tastiera o il tablet. Davvero molto comodo!

La tastiera, come potete notare dalle immagini, si adatta perfettamente alle dimensioni del Nexus 7 (2013), che, se girato con il display verso la tastiera stessa, si incastra perfettamente al suo interno. Oltre ad essere una tastiera e uno stand portatile, infatti, questa MiniSuit Keyboard Stand Case per Nexus 7 (2013) rappresenta anche un’ottima custodia per il nostro amato tablet e ci consente di portarlo in giro senza rischiare di farlo cadere o di graffiarne il display. Sul retro l’accessorio è gommato e ci consente di impugnare il tutto senza rischiare di farlo cadere o scivolare a terra. Nel complesso, comunque, la tastiera si adatta perfettamente al tablet e la sensazione che viene restituita è di solidità e robustezza, anche grazie ai materiali di qualità usati per realizzare questo accessorio.

Ma una tastiera dalle dimensioni così ridotte ci consente di scrivere comodamente? E’ facile prendere appunti e scrivere con una tastiera così piccola e sottile?

MiniSuit Keyboard Stand for Nexus 7 (2013)

La risposta, purtroppo, in questo caso è negativa. I tasti risultano in generale troppo piccoli e sacrificati e scrivere su questa tastiera non è affatto facile. Inoltre il layout dei tasti non è proprio quello a cui siamo abituati, per cui capiterà ogni tanto di premere quello sbagliato. In generale l’impressione è che l’azienda abbia inserito troppi tasti su questa tastiera, che ovviamente risultano troppo compressi e scomodi da premere. Sarebbe stato meglio ridurre il numero dei tasti, lasciando più spazio per ogni singola casella.

I tasti risultano troppo vicini tra loro, non abbastanza distaccati e, durante la digitazione, sarà veramente difficile riuscire a scrivere senza fare errori.

Insomma, questa MiniSuit Keyboard stand case sembrava molto valida dal punto di vista del design edelle funzioni offerte, ma delude dal punto di vista della precisione e della comodità di digitazione. Sicuramente è comoda per trasportare il Nexus 7, per tenerlo inclinato e per proteggero da graffi o urti, ma, essendo una tastiera, deve funzionare bene soprattutto nella scrittura, che rappresenta però il suo punto debole.

Se siete interessati a questa MiniSuit Keyboard stand case per Nexus 7, comunque, la trovate qui:

http://www.minisuit.com/p-2016-bluetooth-keyboard-stand-case-for-google-nexus-7-fhd-2013-rubberized-non-slip-grip.aspx

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!