König: ecco il kit per riportare in vita il telefono caduto in acqua. Cosa fare quando il telefono cade in acqua. Telefono bagnato e caduto in acqua: ecco il kit di König

König: il kit a basso costo per salvare il telefono caduto in acqua

41zn3XfR9XL._SY450_

Come salvare un cellulare bagnato o caduto in acqua

Quando un cellulare cade in acqua o si bagna per qualsiasi motivo, molti pensano che sia ormai da gettare via. Prima di perdere ogni speranza però, provate ad utilizzare questo accessorio che vi proponiamo oggi. Questo metodo funziona anche per salvare i lettori MP3 e simili, ma vediamo nel dettaglio di cosa si tratta.

In estate il rischio che il telefono cada in acqua e si bagni aumenta in modo esponenziale. Quante volte avete rischiato di fare il bagno al mare o in piscina con il telefono in tasca? Quante volte avete rischiato di fare il bagno al vostro telefono?

Trucchi – Come recuperare il telefonino caduto in acqua

Soprattutto in estate, come abbiamo detto, il rischio di fare finire il telefono in acqua aumenta in modo incredibile, per questo è meglio non farsi cogliere impreparati. Ecco perchè oggi vi presento un accessorio veramente indispensabile per la vostra estate 2015. Si tratta di un prodotto economico ed efficace che vi permette di (provare a) riportare in vita il vostro telefono o smartphone caduto in acqua. 

Esistono decine e decine di rimedi della nonna da mettere in atto quando il telefono si bagna o vi cade in acqua, ma questa soluzione è particolarmente interessante perchè è molto economica e, a quanto pare, funziona benissimo. Vediamo di cosa si tratta.

Come riparare uno smartphone caduto in acqua

Probabilmente, anche se non ve lo auguro, sarà capitato anche a voi che, in un momento di distrazione, vi sia scivolato l’amato smartphone nel WC, nel lavandino pieno d’acqua o in piscina. Dopo un iniziale attacco di panico accompagnato da esclamzioni non certo carine, bisogna affrettarsi a salvare il dispositivo. Ecco quindi i passi da seguire nel caso in cui il vostro telefono sia accidentalmente caduto in acqua e si sia bagnato!

L’accessorio che vi presento oggi è il Kit König di Salvataggio per Dispositivi Elettronici, che ci permetterà di rimuovere l’acqua dai dispositivi elettronici caduti in acqua come smartphone, tablet, lettori mp3, fotocamere, telecomandi, orologi ed altro ancora.

Ma come funziona questo dispositivo? Come fa a togliere l’acqua dai dispositivi bagnati?

Premessa: dovete comprare il Kit König di Salvataggio per Dispositivi Elettronici prima che lo smartphone (o altro dispositivo) finisca in acqua. In caso di necessità, infatti, dovete avere il kit subito a portata di mano, quindi se volete dormire sonni tranquilli vi consiglio di acquistare subito il prodotto, in modo da poterlo usare immediatamente in caso di necessità.

Come recuperare un cellulare bagnato o caduto in acqua

Usare il Kit König di Salvataggio per Dispositivi Elettronici per riportare in vita smartphone e altri dispositivi elettronici bagnati è molto semplice. Nel caso in cui un vostro dispositivo sia caduto in acqua, infatti, vi basterà aprire la confezione del kit e riporre lo smartphone all’interno di essa, dove troverete una busta piena di perle speciali che assorbiranno tutta l’acqua e l’umidità presente.

Ovviamente, prima di utilizzare il kit König dovretespegnere il dispositivo caduto in acqua ed asciugarlo per bene con un panno, poi rimuovere ogni piccolo componente come scheda SIM, scheda di memoria e batteria, ma soprattutto qualsiasi tipo di cover/custodia.

Come Salvare un Cellulare Bagnato

A questo punto dovete “immergere” lo smartphone (o il dispositivo elettronico) nella busta e lasciarlo al suo interno per parecchie ore. Indicativamente per uno smartphone saranno necessarie almeno 24 ore di trattamento per rimuovere tutta l’acqua e l’umidità, mentre per un tablet serviranno almeno 48.

Come salvare un cellulare caduto in acqua

Trascorso il tempo necessario, in teoria il vostro dispositivo dovrebbe tornare completamente asciutto e, di conseguenza, dovrebbe tornare a funzionare. Parlo al condizionale perchè per fortuna non ho ancora avuto bisogno di questo prodotto e non l’ho provato personalmente.

Come asciugare un cellulare caduto in acqua

Ma il kit könig è disponibile su Amazon ad un prezzo inferiore ai 10 euro, quindi io, nel dubbio, l’ho comprato, anche se spero di non doverlo mai utilizzare. Nel caso, però, sarò pronto all’evenienza.

Se anche voi volete proteggere il vostro smartphone da un bagno nell’acqua, ecco il link per l’acquisto del prodotto su Amazon.

Via

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!