TIM ha presentato il nuovo TIMvision che è un set-top box basato su Android TV. Nato dalla collaborazione con Google permette di avere gli ultimi ritrovati della tecnologia come risoluzione 4K per fruire dei contenuti in Ultra HD disponibili sulla piattaforma di TIM.

Integra un modulo WiFi 802.11ac dual band e supporta anche i comandi vocali con cui comandare il box senza telecomando oltre che integrare un decoder DVBT2 per ricevere le trasmissioni in digitale terrestre. E’ disponibile il supporto al Play Store con cui installare tutte le app presenti nell’i

Daniela Biscarini, Responsabile Multimedia Entertainment di TIM, annuncia TIMvision:

Viene inaugurata oggi in Italia una nuova frontiera di intrattenimento digitale disponibile sullo schermo di casa. Questa iniziativa è nata dall’importante collaborazione con Google e ci permette di offrire ai clienti TIMvision una nuova esperienza che unisce in modo inedito contenuti e Web.

Ha in dotazione un telecomando infrared e supporta il Bluetooth 4.1 con microfono incluso e grazie al design ricercato con un semicono con angoli arrotondati è perfetto per essere appoggiato sulla TV senza disturbare il design.

Il set-top box di TIM con Android TV sarà disponibile da Giugno in promozione per i nuovi clienti TIM Smart al prezzo di 2,00 euro al mese e solo successivamente sarà esteso ai clienti TIMvision.