TomTom Spark 3 | Uscita | Prezzo | Caratteristiche tecniche. TomTom Spark 3: ecco il nuovo orologio GPS per i runner

Spark3_Black_R__cardio_01

Oltre a lettore musicale e cardiofrequenzimetro integrati, adesso ci si potrà spingere, in totale sicurezza, alla scoperta di nuovi ed emozionanti percorsi.

TomTom ha lanciato TomTom Spark 3, un orologio con GPS integrato e 3GB di memoria interna per potervi inserire le proprie tracce musicali preferite. Rispetto alle generazioni precedenti, il nuovo orologio consente di visualizzare sul display il percorso seguito e la direzione attuale, permettendo di caricare i propri percorsi da utilizzare per allenamenti o escursioni.

Sviluppato sulla base del patrimonio d’esperienza di TomTom nel settore mappe e navigazione, l’innovativo TomTom Spark 3 è ora dotato di un’inedita e interessante funzione: l’esplorazione del percorso.

Scoprire liberamente nuovi sentieri, senza porsi il problema di memorizzare la strada per il ritorno, non è mai stato così semplice e divertente. Disponibile con un accattivante cinturino nuovo di zecca, più sottile ed elegante e in colorazioni diverse, può essere tranquillamente indossato tutti i giorni ed è resistente anche al più duro degli allenamenti.

L’esplorazione del percorso consentirà quindi di alzare l’asticella delle proprie performance, di spingersi oltre i soliti itinerari in totale sicurezza: basta scaricare i nuovi percorsi da esplorare direttamente sull’orologio tramite MySports.

In più, ogni qual volta ci si trova a perlustrare un nuovo itinerario, TomTom Spark 3 lo traccia sul display per consentire di tornare facilmente al punto di partenza. E grazie alla combinazione tra bussola e informazioni GPS integrate, chiunque può diventare un esploratore esperto, lasciandosi alle spalle il timore di non riuscire a trovare la strada del ritorno, condividendo sui social l’indimenticabile esperienza.

“Siamo fieri di lanciare il nuovo TomTom Spark 3 con l’innovativa funzione di esplorazione del percorso che sfrutta a pieno la nostra lunga esperienza nel settore mappe e navigazione” – afferma Luca Tammaccaro, Vice President Dach & Italy di TomTom. Che continua: “l’esplorazione del percorso non ha come unico scopo quello di consentire a chiunque di trovare facilmente la strada del ritorno. Rappresenta altresì per gli sportivi un incentivo a spingersi oltre i sentieri già battuti, per incrementare la distanza degli allenamenti esplorando nuove rotte in modo sicuro e, al tempo stesso, avvincente”.

L’esplorazione del percorso è una funzione inserita a seguito dei numerosi suggerimenti ricevuti direttamente dagli sportivi che hanno espresso la volontà di esplorare nuovi itinerari senza il timore di perdersi. Ed è così che adesso il nuovo TomTom Spark 3 consente a chiunque di variare facilmente i percorsi abituali, per godersi a pieno il proprio allenamento.

In più, il TomTom Spark 3 è in grado di contare i passi 24 ore su 24 e 7 giorni su 7, mentre ogni attività sportiva come la corsa e il nuoto, la bicicletta e tutti gli altri allenamenti indoor possono essere monitorati nelle diverse modalità dedicate.

Il monitoraggio di tutte le statistiche più importanti come tempo d’attività, distanza, velocità, ritmo e calorie bruciate consente di conoscere istantaneamente la qualità della performance durante gli allenamenti. Con il supporto dell’app MySports, è possibile entrare sempre più nel dettaglio delle statistiche di allenamento, fissare obiettivi da raggiungere, tracciare i propri progressi nel corso del tempo ed essere sempre motivati a ottenere risultati migliori.

TomTom Spark 3 contribuisce ad ampliare la gamma di prodotti sport e fitness appositamente creati per spingere le persone al movimento e migliorare costantemente la forma fisica, incrementando le proprie performance per vivere appassionanti esperienze all’aria aperta.

Le funzionalità aggiuntive del TomTom Spark 3 includono:

• Lettore musicale integrato
• Sensore cardio integrato
• GPS integrato
• Rilevamento dell’attività 24/7
• Modalità multisport
• Esplorazione del percorso
• 3 settimane con activity tracking
• 11 ore di rilevazione con GPS
• Impermeabilità fino a 40m/ATM[1]
• Cinturini personalizzati
• Allenamento a intervalli
• Modalità gara
• Monitoraggio del sonno
• Condivisione sui social

Uscita e prezzo TomTom Touch

TomTom Spark 3 Cardio + Music è già disponibile in pre-order su Tomtom.com/fitness al costo di 249,00 €. La gamma completa sarà disponibile nei negozi a partire da ottobre 2016.

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!

  • Savio Orteca

    Ancora nulla. Il tom Tom runner ancora privo dell’applicazione My sport per creare allenamenti personalizzati e mandarli all’orologio, unica pecca che ha e invece si orienta su funzione tipo musica e bla bla bla. si allontana sempre di più da chi vuole un orologio per la corsa ideale. peccato. ho il primo modello e va alla grande . ho aspettato che sul secondo ci fosse questa funzione ma niente, il terzo nulla. va be.