TomTom Touch | Uscita | Prezzo | Caratteristiche tecniche. TomTom Touch: massa grassa e massa magra sotto controllo

TomTom_SPORTS_Touch_RANGESHOT_01-1280x853

Il nuovo fitness band dell’azienda olandese permette di monitorare la composizione corporea, per un più accurato tracciamento della propria attività e della propria forma fisica

Ufficiale il nuovo smartband TomTom Touch: prezzo, caratteristiche, scheda tecnica, funzionalità

TomTom Touch è il primo braccialetto in grado di misurare la composizione corporea in massa magra e massa grassa, grazie un sensore di impedenza posto sul retro. Come anticipato, è la prima volta che lo vediamo su un wearable.

La composizione corporea, cioè la percentuale di massa grassa e di massa magra, diventa un parametro accessibile al pubblico più ampio grazie al nuovo TomTom Touch, il fitness band presentato da TomTom all’edizione 2016 dell’IFA di Berlino.

TomTom Touch, la band che misura il grasso corporeo

L’analisi della composizione corporea permette di conoscere più precisamente il livello di forma fisica dell’utente e incrociando questo parametro con le rilevazioni delle pulsazioni cardiache, il numero di passi quotidiani e la qualità del sonno è possibile avere un quadro più chiaro di quanto l’attività fisica che si compie quotidianamente si ripercuota sul benessere.

Oltre a questo, TomTom Touch è impermeabile e consente di monitorare, per un massimo di cinque giorni, passi, sonno, calorie consumate e pulsazioni cardiache: un fitness tracker dedicato dunque a corsa, ciclismo o allenamento in palestra.

Inoltre, collegando il braccialetto allo smartphone con l’applicazione TomTom MySports, si riceveranno speciali notifiche sul dispositivo e si potranno consultare, attraverso chiari grafici, statistiche, progressi e risultati condivisibili sui social network.

Purtroppo NON è dotato di GPS interno. Un vero peccato.

Uscita e prezzo TomTom Touch

TomTom Touch è disponibile in tante colorazioni differenti e cinturini di qualità

Risulta già inpre-ordine al prezzo di 149,00 euro, ma sarà nei negozi solo a partire da ottobre.

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!