TomTom VIO: Prezzo | Caratteristiche | Scheda Tecnica | Uscita. Navigatore satellitare GPS per scooter: TomTom VIO

TomTom-VIO-GIF

TomTom VIO: ad IFA 2016 arriva il primo navigatore satellitare e GPS per scooter

IFA 2016: TomTom VIO, il primo navigatore per scooter controllato dallo smartphone

Ad IFA 2016 TomTom ha presentato, tra i tanti dispositivi per appassionati di corsa e running, un interessante navigatore GPS per scooter, chiamato TomTom VIO. Scopriamolo insieme. 

Di forma circolare e non troppo ingombrante, si connette allo smartphone consentendo di avere a portata di specchietto (o le altre zone scelte per fissarlo) tutte le funzioni offerte dal telefono, che rimane così in tasca garantendo una guida più comoda e sicura.

Come anticipato, TomTom VIO è un navigatore GPS per scooter davvero carino, utile e ben fatto. A dire la verità, chiamarlo navigatore GPS è un errore: effettivamente la funzionalità è praticamente la stessa, ma per essere precisi il VIO è più un’estensione per lo smartphone che un navigatore GPS vero e proprio.

Il dispositivo, infatti, si collega allo smartphone e, una volta montato sull’asta dello specchietto o sul manubrio di uno scooter, si trasforma in un navigatore GPS, che però non funziona in autonomia. TomTom VIO, infatti, per funzionare deve essere collegato allo smartphone. 

Una volta accoppiato al proprio smartphone, Android od iOS, il VIO riporta le indicazioni dell’app di navigazione di TomTom (mappe europee con licenza a vita), con tanto di allerta per il superamento dei limiti di velocità.

Se avete un casco dotato di speaker e microfono Bluetooth per le chiamate, potete collegarlo a VIO e ascoltare le indicazioni sulla navigazione direttamente dal casco.

Il display è touch e sensibile anche al tocco dei guanti e non teme pioggia e intemperie. Offre la navigazione turn-by-turn in modalità audio e video mediante Bluetooth (via auricolare o casco con sistema Bluetooth integrato), così in caso di chiamata si può rispondere e parlare con il display che continua a mostrare il percorso da seguire.

Insomma, abbiamo a che fare con un dispositivo interessante che sarà molto apprezzato da chi si muove continuamente in scooter in città particolarmente grandi ed affollate.

Uscita e prezzo Tom Tom VIO

Concepito per giovani e scooteristi convinti, il TomTom Vio arriverà nei prossimi mesi a 169 euro con una cover in silicone nera inclusa, sostituibile con le altre sei di tinte diverse, da acquistare a parte.

Vi lasciamo quindi con il link per l’acquisto.

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!