TP-Link M5350: Il 3G dove vuoi e quando vuoi con l’Hotspot Portatile

Per i professionisti sempre in movimento, in ambiente domestico o semplicemente in vacanza, utilizzare e condividere una connessione internet 3G sarà un gioca da ragazzi. TP-LINK presenta in italia il nuovo dispositivo M5350, un vero e proprio hotspot 3G portatile, compatto, con slot SIM card e batteria al litio.

TL-MR5350_1.0-04

 

Dopo aver inserito all’interno del dispositivo una qualsiasi SIM card con traffico dati, verrà istantaneamente creato un hotspot Wi-Fi in grado di condividere la connessione 3G  con un massimo di 10 dispositivi WiFi collegati simultaneamente. Il supporto al più recente standard trasmissivo 3G, permette al M5350 di TP-LINK di raggiungere velocità in download fino a 21.6Mbps e in upload fino a 5.76Mbps, offrendo agli utenti una navigazione in Internet fluida e veloce. Con la sua potente batteria da 2000mAh, il M5350 può operare per 6-7 ore utilizzandolo al massimo delle sue capacità ed essere ricaricato semplicemente tramite un cavo micro USB connesso ad un laptop, al caricatore portabile o all’adattatore incluso. Il rendimento della batteria è un fattore fondamentale per garantire la reale mobilità del prodotto.

Il design che ricorda un ciottolo eroso dal mare, già vincitore di due prestigiosi premi come l’IF Design Award 2013 e il Reddot Design Award 2013, garantisce al dispositivo compattezza, resistenza a piccoli urti ed eleganza. Il peso (92.5g batteria inclusa) e le dimensioni (94×56.7×19.8mm) offrono all’utente la massima libertà di utilizzo.

TL-MR5350_1.0-03

Il display OLED integrato permette all’utente di avere sotto controllo l’operatività, l’intensità del segnale, il tipo di rete (2G/3G), lo stato del Wi-Fi, il numero di utenti attivi, messaggi, lo stato della connessione Internet, lo stato della batteria, la modalità auto e le statistiche del traffico. Le statistiche di traffico dati consentono di mantenere sotto controllo il volume dei dati scambiati.

La possibilità di inserire una memory card Micro SD con capacità fino a 32GB, consente a tutti gli utenti che utilizzano la rete 3G del dispositivo, di accedere ai dati in essa contenuti come se fosse uno storage USB esterno. Funzione molto utile ad esempio in un meeting dove si vuole condividere una presentazione, o per condividere le foto di una vacanza con gli amici.  Prezzo al pubblico:  99,90 € IVA inclusa

Sono davvero utili questi prodotti ma sinceramente hanno un prezzo troppo elevato, la capacità di condividere la propria connessione dati è offerta oramai da quasi tutti gli Smartphone ma con un prodotto del genere potete condividere anche i File memorizzati sulla micro SD interna, se avessero un prezzo più contenuto sarebbero degli ottimi compagni di viaggio visto che la copertura e la potenza offerta da antenne dedicate non sarà mai come uno smartphone.