Pear è un programma che permette di trasformare Android Wear in Apple Watch, almeno dal punto di vista grafico

pear

Android Wear può già vestire l’interfaccia di Apple Watch. Si chiama Pear ed è un clone dell’interfaccia dell’Apple Watch mostrata durante la presentazione della scorsa settimana.

Pochi giorni fa Apple ha finalmente presentato al mondo intero il suo nuovo smartwatch, Apple Watch, che dovrà dare filo da torcere ai tantissimi smartwatch Android già presenti sul mercato.

Apple Watch offre funzionalità simili a quelle degli altri dispositivi Android che abbiamo già visto, provato e toccato con mano, ma rispetto a questi offre materiali sicuramente migliori, un design eccezionale (come ogni altro prodotto Apple) e soprattutto un’interfaccia grafica davvero molto carina, che io apprezzo particolarmente.

Come sappiamo, però, Android è un sistema operativo altamente personalizzabile in base ai gusti dell’utente e ovviamente anche Android Wear, almeno a livello grafico, può essere modificato e personalizzato in base alle nostre preferenze e ai nostri gusti. In particolare, se anche tu possiedi uno smartwatch con sistema operativo Android Wear, saprai benissimo che puoi cambiare e personalizzare la grafica dell’orologio (chiamata anche watchface) grazie a dei programmi dedicati disponibili sul Play Store.

Oltre alle tante watchface per Android Wear già incluse nel sistema operativo di Google, infatti, sul Play Store gli utenti possono scaricare applicazioni dedicate che permettono di cambiare grafica e interfaccia ad Android Wear. In particolare, oggi ti segnalo il programma Pear, realizzato appositamente per Android Wear e che permette di trasformare Android Wear in Apple Watch. Ma come è possibile?

Semplice: Pear porta la grafica dell’Apple Watch su qualsiasi smartwatch con Android Wear, in modo estremamente semplice, veloce e immediato. E in men che non si dica avrai la grafica dell’Apple Watch su Android Wear, senza che sia necessario modificare o configurare nulla.

Download WearFaces: http://wearfaces.com/pear-watchface-uhrart/

Download Pear: https://play.google.com/store/apps/details?id=wearfaces.uhrart.com.wearfaces

Per essere più precisi, Pear è un’apposita watchface di UhrArt da utilizzare in combinazione con WearFaces (app del medesimo team disponibile gratuitamente sul Play Store). Per utilizzare Pear e trasformare Android Wear in Apple Watch dovete semplicemente scaricare e installare le due applicazioni sul vostro smartwatch Android. Fatto questo, il risultato ottenuto sarà simile all’immagine che trovate ad inizio articolo. Bello vero?

Segnalo che Pear è compatibile con schermi tondi e quadrati, quindi con qualunque dispositivo e smartwatch che monti Android Wear.

Sviluppata da Albrecht UhrArt Noll, PEAR Watch Face è una delle tante personalizzazioni che si possono scaricare attraverso l’app ed è disponibile sia per orologi quadrati che per quadranti tondi – come quelli dell’LG G Watch R e del Motorola Moto 360, ancora non disponibili in Italia.

A seguire trovate anche le istruzioni dettagliate per trasformare lo smartwatch Android Wear in Apple Watch.

RICERCHE CORRELATE

Pear: le watch faces in stile Watch arrivano su Android Wear

Pear: trasformare Android Wear in Apple Watch

Pear watchface: trasformare Android Wear in Apple Watch

Pear is an Android Wear watchface that looks like Apple watch

Pear: il launcher dell’Apple Watch arriva su Android Wear

Android Wear avrà la grafica dell’Apple Watch con Pear

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!

  • Adriano Ferricchio

    la domanda sorge spontanea… perchè?!? ok, android permette di fare qualsiasi cosa, ma copiare la concorrenza con dei temi mi sembra proprio un vorrei l’apple watch ma non posso permettermelo…

    • Ad alcuni piace la grafica Apple ma preferisce le funzioni Android..io ad esempio uso un tema iOS su Android perchè mi piace la grafica di Apple, ma non userei un iPhone neanche se me lo regalssero