In ambito sicurezza molto è stato fatto e le tecnologie smart ci stanno venendo incontro in molti casi. Ecco che Android spopola ovunque e sono stati creati sistemi di sicurezza basati proprio sul sistema del robottino verde.

Ecco che con Salient Eye ed un vecchio smartphone Android, dotato almeno di fotocamera, potrete creare il vostro sistema di sicurezza smart ed a basso costo.

Il programma Salient Eye ed  un programma a pagamento, 7 giorni in prova gratuita che permette di trasformare un qualsiasi dispositivo, anche vecchio, munito di webcam, per utilizzarlo come video camera in casa e trasmettere il segnale ovunque noi siamo. L’app è compatibile con tutti i sistemi Android più diffusi e dopo una breve installazione potremo ricevere il segnale tramite la rete Internet e controllare la nostra casa ovunque siamo.

Per installare il tutto dovremo installare l’app Salient Eye sul dispositivo Android vecchio, come smartphone o tablet Android (iOS arriverà successivamente) da mettere in casa. L’app supporta il rilevamento dei movimenti, in modo da attivare la registrazione solo quando si verificano dei cambiamenti in modo automatico ed invia una notifica via mail o sms se ci sono anomalie. Inoltre le registrazioni vengono anche archiviate online in modo da poter essere visionate in un secondo momento oltre che sul dispositivo.

Potete scaricare Salient Eye per Android gratuitamente, con iOS che sarà pronto successivamente, cliccando sul link seguente

Download Salient Eye