Samsung Gear Fit: in arrivo un firmware update per la visualizzazione verticale dell’orario e delle schermate

gear-fit-vertical-orientation-2

Il nuovissimo Samsung Gear Fit è già disponibile in Italia al prezzo di 200 euro.

Per chi non sapesse di cosa stiamo parlando, ricordiamo che Samsung Gear Fit è un dispositivo indossabile che ci accompagna durante l’attività fisica. Quando viene collegato allo smartphone (solo Samsung), infatti, Samsung Gear Fit rileva i movimenti, le calorie bruciate, le azioni che eseguiamo e traccia tutti i dati e le statistiche in modo da aiutarci a monitorare la nostra attività fisica. 

In pratica questo Samsung Gear Fit è un perfetto compagno di allenamento, dedicato agli sportivi e ideale per tracciare calorie bruciate, distanza percorsa e tante altre informazioni utili durante lo sport. A parte il prezzo molto elevato e la compatibilità solo con dispositivi Samsung (e nemmeno tutti), il Samsung Gear Fit ha però un altro problema: il suo bellissimo display curvo AMOLED è perfetto per funzionare all’aperto sotto la luce diretta del sole, peccato che sia impossibile leggere correttamente le informazioni al suo interno visto che sono visualizzate in orizzontale, cioè in direzione perpendicolare a quella a cui siamo abituati su un qualsiasi orologio.

Non è ben chiaro il motivo per cui Samsung abbia fatto questa strana scelta sul suo Samsung Gear Fit, ma una cosa è certa: presto arriverà un aggiornamento per Samsung Gear Fit che renderà possibile visualizzare i menù e le informazioni di sistema anche in verticale. In questo modo usare il Samsung Gear Fit sarà molto più facile, semplice, comodo e immediato.

Non sappiamo ancora quando sarà rilasciato l’aggiornamento per il Samsung Gear Fit, ma recentemente in Corea è stata avvistato un Gear Fit accanto ad un Galaxy S5 e, come si evince dalle immagini, questo Samsung Gear Fit è in grado di mostrare i contenuti dei menù in verticale. Gli utenti che hanno comprato questo Samsung Gear Fit hanno tutti affermato che era davvero scomodo dover leggere i contenuti in orizzontali quando si teneva il dispositivo al polso e Samsung ha accolto le loro critiche aggiornando il Samsung Gear Fit. Peccato che non ci sia una data ufficiale per il rilascio di questo aggiornamento firmware che permetterà finalmente di usare il Samsung Gear Fit in verticale. Non appena sarà disponibile, comunque, ve lo segnaleremo. 

Samsung Gear Fit showing info in vertical view

Voi avete già comprato Samsung Gear Fit? Cosa ne pensate? Come vi trovate? Fatecelo sapere nei commenti.

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!