Windows 8 come non lo avete mai visto: Leap Motion e Windows 8 diventa spettacolare

Windows 8 ha introdotto la nuova interfaccia Modern UI che è stata appostitamente studiata per display Touch Screen. Purtroppo l’utilizzo di piccoli display da 15″ dei Notebook non permette di sfruttare del tutto le potenzialità di Windows 8.

https://i0.wp.com/www.leapmotion.com/assets/logo_desktop-ee02a5c4ba78a2e85d3c15d8b090ba59.png?w=640&ssl=1

Leap Motion Controller è un piccolo accessorio che permette di compiere spettacolari effetti nel noramle utilizzo di Windows 8 su qualsiasi PC.

Leap Motion è un’azienda californiana, che ha realizzato questo splendido controller, che permette di comandare il nostro PC con Windows 8 tramite Gesture interpretando i movimenti in aria della mano e tradurli in gesture.

Il Leap Motion Controller è un piccolo dispositivo, solo 12,7 × 8 mm, che tramite le due videocamere integrate e tre LED ad infrarossi permette di rilevare i movimenti delle mani, delle dita e di qualsiasi oggetto, come una penna o una matita ad una distanza di circa un metro con una precisione spaziale di 0,01 millimetri. Il collegamento al computer avviene mediante un cavo USB. È garantita la compatibilità con Windows 7, Windows 8 e Mac OS X. L’azienda ha precedentemente mostrato una demo focalizzata sulle app native che verranno pubblicate sullo store Airspace a partire da luglio.

Il costo del Leap Motion Controller è di 79,99 $ alla pagina seguente e sarà in vendita da Luglio.

Sicuramente un oggetto da veri Geek.

Ecco il video del funzionamento del Leap Motion Controller:

[youtuber youtube=’http://www.youtube.com/watch?v=21LtA5-wiwU’]

Via