Xiaomi Mi Band: ufficiale il primo smartband di Xiaomi a soli 13$. Ecco tutte le caratteristiche e i dettagli su Xiaomi Mi Band

Xiaomi Mi Band, uno smartband da 13$ con 30 giorni di autonomia in standby

Hugo Barra, VP di Xiaomi, ha annunciato l’arrivo ufficiale di Mi Band, la prima smartband del produttore cinese. Il dispositivo è caratterizzato da un prezzo assolutamente concorrenziale di appena 13$.

Finalmente qualcuno ha capito che gli smartband, quei braccialetti hi-tech che stanno tanto andando di moda in questo periodo, non possono essere venduti a prezzi che si aggirano attorno ai 100 euro. Ecco, dunque, che Xiaomi ufficializza il suo primo smartband e decide di venderlo a meno di 20 euro. Si, avete capito bene: Xiaomi ha presentato oggi il nuovissimo Xiaomi Mi Band, il suo smartband che costerà solo 13 dollari!

Ma andiamo a scoprire insieme questo Xiaomi Mi Band per conoscerne tutti i dettagli e le caratteristiche complete. 

Nello stesso giorno dedicato alla presentazione del nuovo Xiaomi Mi4, l’azienda, come previsto, ha svelato anche un braccialetto per il fitness che, forte dell’esperienza dei suoi rivali, corregge molti difetti della concorrenza puntando tutto su prezzo ed eleganza. Xiaomi Mi Band è un accessorio davvero carino e molto fine, venduto a soli 13 dollari!

Tra le principali peculiarità di Xiaomi Mi Band, oltre al prezzo estremamente competitivo, troviamo inoltre tantissimi braccialetti intercambiabili, tra cui alcuni in pelle o con forme particolari che rendono questo Xiaomi Mi Band davvero bello. Il prezzo poi, come da tradizione Xiaomi, è molto aggressivo: 69 yuan / 13$ / 8-9€. Non sappiamo se e quando arriverà in Italia, ma sicuramente anche nel nostro Paese il suo prezzo sarà davvero contenuto e non dovrebbe superare i 20 euro.

Ma vediamo anche le caratteristiche principali di questo Xiaomi Mi Band:

  • Fitness monitor & sleep tracker
  • Sleep-cycle smart alarm
  • Sblocca il tuo Mi phone senza password (un po’ come farà in futuro Android Wear)
  • 30 giorni di standby
  • Water resistant (IP67)

Come possiamo notare, dunque, Xiaomi Mi Band è adatto quindi sia al fitness che a monitorare le ore di riposo, e se lo avrete al polso, potrete sbloccare il vostro smartphone Xiaomi senza ricorrere ad una password (come funziona Android Wear in pratica).

Non manca, poi, un’ottima autonomia in standby e la certificazione IP67, che lo rendono utilizzabile in qualsiasi condizione climatica e sportiva.

Come detto, attualmente non è prevista la commercializzazione in Italia, ma esistono tanti portali come Xiaomishop.it che lo venderanno nel nostro Paese non appena sarà disponibile in Cina.

Finalmente qualcuno ha capito che questi aggeggini, pur essendo fighi e belli, sono utili solo fino ad un certo punto e 100 euro per un prodotto di questo tipo sono davvero troppi. A 10-20 euro, invece, questo Xiaomi Mi Band andrà a ruba! Siete d’accordo?

Ricordiamo che questo accessorio sarà compatibile con tutti i dispositivi Android, NON solo con gli Xiaomi.

A presto per maggiori dettagli.

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!

  • Alessio220998

    Vorrei sapere se è solo compatibile con i cellulari con bluetooth 4.0 o anche con versioni meno recenti…?