Xiaomi MiBand 1S è ufficiale: sensore cardiaco e meno di 15€

Xiaomi Mi Band 1S è ufficiale: immagini, caratteristiche e prezzo. Xiaomi presenta la smartband Mi Band 1S con sensore di battito cardiaco

Arriva la Mi Band 1S: sensore di battito cardiaco in più, stesso prezzo

Xiaomi-Mi-Band-1S-8

Dopo tante voci, conferme, smentite e leak, finalmente ci siamo: la nuova smartband Mi Band 1S è ufficiale. Costa come il modello precedente, non ha lo schermo, ma ha il sensore di battito cardiaco!

Andiamo a scoprire insieme la nuovissima smartband Mi Band 1S di Xiaomi, appena presentata ufficialmente.

Cosa cambia dalla Mi Band 1S al vecchio modello? Quali sono le differenze?

A prima vista questa Mi Band 1S può sembrare uguale al predecessore, ma c’è una differenza sostanziale. La principale novità rispetto al precedente modello è rappresentata dall’integrazione del sensore di battito cardiaco, che permette ora di misurare costantemente il nostro battito mentre indossiamo l’accessorio. Una novità molto importante! Peccato solo che non sia stato introdotto uno schermo per leggere le notifiche al polso, lo avrei apprezzato molto.

Per quanto riguarda le altre caratteristiche di Mi Band 1S, restano impregiudicate le funzioni contapassi e di rilevamento del sonno, ma, come abbiamo anticipato qualche riga sopra, nella parte interna del braccialetto è ora presente il nuovo sensore per misurare i battiti cardiaci.

Rimangono ovviamente sia le funzioni di vibrazione sia i LED di notifica, e sarà ancora possibile utilizzare la smartband per sbloccare il proprio dispositivo Android.

Form factor e design sono simili al modello precedente, mentre le dimensioni sono solo leggermente variate rispetto al modello precedente. La Mi Band 1S misura 37 x 13.6 x 9.9 mm ed ha un peso di 5.5 grammi. Una piuma, che praticamente non si sente mai al polso.

Immutata anche la capacità della batteria, pari a 45 mAh. Bisogna però valutare, quindi, quanto in concreto inciderà sull’autonomia il nuovo sensore per misurare il battito.

Su Mi Band 1S non manca, ovviamente, la certificazione IP67. Mi Band 1S è dotata di connettività Bluetooth 4.0 e può essere utilizzata con smartphone Android (Android 4.4 e superiori, Android 5.0 per sfruttare la connettività BT 4.0) e iOS (versione iOS 7 e superiore). Solo chi ha un Windows Phone non potrà utilizzare questa Mi Band 1S.

Con la nuova Xiaomi Mi Band 1S verrà ovviamente aggiornata anche l’applicazione disponibile sul Play Store, che permetterà di visualizzare i dati relativi al battito cardiaco, oltre ai passi, la qualità del sonno e le calorie bruciate durante le varie attività.

Prezzo e disponibilità Mi Band 1S

La Xiaomi Mi Band 1S sarà disponibile in Cina a partire dall’11 novembre prossimo al prezzo di 99 yuan, solo poco più di 14 euro al cambio. Non sono ancora disponibili informazioni dettagliate sull’arrivo nel nostro mercato, dove sicuramente potrà essere acquistata ad un prezzo che si aggirerà ai 30 euro.


Aspetta..Prima di lasciare la pagina leggi qui

UNISCITI AL NOSTRO GRUPPO DELLE OFFERTE TECH SU TELEGRAM. OGNI GIORNO TROVI OFFERTE SUPER, SELEZIONATE UNA AD UNA

YOURLIFEUPDATED È STATO SELEZIONATO DAL NUOVO SERVIZIO DI GOOGLE NEWS: se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie SEGUICI QUI

YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE TELEGRAM CHE RACCOGLIE TUTTE LE ULTIME NOTIZIE: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI

YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE YOUTUBE CON OLTRE 2500 ISCRITTI, UNISCITI ANCHE TU: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI

HAI BISOGNO DI ASSISTENZA? Unisciti al nostro Gruppo di supporto - CLICCA QUI

NON HAI ANCORA AMAZON PRIME? Attivalo gratis ORA - CLICCA QUI

CERCHI LE MIGLIORI OFFERTE DI AMAZON? Scoprile QUI sempre aggiornate

In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui