SEGUI il canale Telegram Offerte di YourLifeUpdated: sconti esclusivi su Amazon e Gearbest ogni giorno selezionati per te! 

Xiaomi Mijia 4K è la nuova action camera compatta da 100 euro. Xiaomi MIJIA Compact Camera 4K, con stabilizzazione a sei assi a circa 100 euro

Action Cam Xiaomi Mijia 4K: prezzo, caratteristiche, scheda tecnica

Xiaomi Mijia 4K è la nuova action cam sfida le top ad un prezzo davvero conveniente. Ecco tutti i dettagli su questa nuova e interessante action cam economica!

Se sei alla ricerca di una action cam economica ma potente, realizzata magari da un’azienda affidabile come Xiaomi, la nuova Xiaomi Mijia 4K è sicuramente quel che fa per te!

Stiamo parlando infatti di un prodotto proposto ad un prezzo davvero competitivo (attorno ai 100 euro, quando in offerta anche a meno) che lancia la sfida alle top della categoria grazie ad un hardware davvero interessante e potente, almeno sulla carta.

Ma vediamo nel dettaglio le caratteristiche e la scheda tecnica di questa action cam economica 4K, dotata ovviamente anche di connettività WiFi. 

Xiaomi Mijia 4K caratteristiche tecniche

Iniziamo col dire che la Xiaomi Mijia 4K monta un sensore Sony Exmor IMX317, un 1/2,5″ da 8 megapixel.

A gestirlo c’è il processore d’immagine Ambarella A12, lo stesso adottato da SJCAM SJ7, mentre il comparto ottico è caratterizzato da un obiettivo a 7 lenti con campo visivo 145°, apertura f/2,8 e filtro UV integrato.

Come è facile intuire dal nome, Xiaomi Mijia 4K registra fino al 4K a 30 fps oppure in FullHD a 100 fps o a 720 a 200 fps.

Apprezzabile la presenza del formato RAW per le foto, ma la stabilizzazione sebbene sia su 6 assi, grazie a giroscopio e accelerometro, è purtroppo solo elettronica. Un piccolo neo, ma ci può stare se consideriamo che il prodotto costa solo 100 euro. Niente di grave insomma. Rispetto a tante altre action cam economiche, comunque, la stabilizzazione risulterà decisamente migliore e i video saranno molto più fermi, stabili e con meno effetti mosso.

Parlando di dimensioni e peso, l’esterno del corpo della della Xiaomi Mijia 4K (71,5 × 42,7 × 29,5 mm, 99 grammi) è minimale, dominato dal display touch da 2,4″ sul lato posteriore. Sarà dunque facile tenerla in tasca e utilizzarla nelle situazioni più disparate, anche se le dimensioni e il peso aumenteranno quando ci sarà da inserirla nella custodia subacquea (non compresa nella confezione di vendita).

C’è infine un solo pulsante fisico per controllarla, posizionato sul lato superiore. Per tutto il resto c’è lo schermo touch!

Lato software non mancano funzioni come time lapse, slow motion e scatto continuo ad alta velocità.

Parlando di batteria e autonomia, Xiaomi promette fino a 2 ore di registrazione in 4K o fino a 3 ore a 1080p, grazie alla batteria da 1.450 mAh; mica male!

Passando al comparto connettività, non manca ovviamente il WiFi per controllare la cam da smartphone o trasferire foto e video e troviamo anche il Bluetooth, che lascia campo aperto a possibili accessori come un telecomando remoto. Le immagini e i video vengono salvati nello slod MicroSD (fino a 64GB).

Action Cam Xiaomi Mijia 4K Accessori

Tra gli altri accessori avremo forse una custodia impermeabile e un gimbal dedicato. Al momento non abbiamo ancora informazioni precise su di loro. Aggiorneremo l’articolo in caso di novità.

Video Xiaomi Mijia 4K Action Cam Economica

Unboxing Xiaomi Mijia 4K

La lingua non aiuta, ma sul web c’è un primo unboxing del prodotto per gli interessati.

Action Cam Xiaomi Mijia 4K: uscita e prezzo

Insomma una action cam economica che, almeno sulla carta, sembra promettere davvero bene!

E’ vero, non offre feature esclusive o inedite, ma a questo prezzo non si potrebbe chiedere di meglio! E poi è davvero piccola, leggera e compatta, una delle più piccole. Ricordo comunque che per renderla impermeabile bisogna aggiungere una custodia, che al momento non è disponibile per l’acquisto.

Per il momento la Xiaomi Mijia 4K è in pre-ordine su GearBest a 119,08 €.

La fine della pre-vendita è fissata al 14 settembre: ci sarà un po’ da aspettare prima che le spedizioni partano. E sono sicuro che poi inizieranno le offerte per poterla acquistare anche ad un prezzo ancora più basso!

Allora, cosa ne pensi di questa Xiaomi Mijia 4K? Faccelo sapere nei commenti!

A mio avviso è un ottimo prodotto. Penso comunque che la migliore alternativa (nonché la migliore action cam economica sotto ai 200 euro) resti la Xiaomi YI 4k, che adesso si trova spesso in offerta a meno di 200 euro con custodia impermeabile. Offre una qualità video che sta a metà tra GoPro Hero 4 ed Hero 5, ma costa la metà ed è un prodotto validissimo.

Questa Xiaomi Mijia 4K è invece dedicata a chi vuole una qualità praticamente al top ma non vuole spendere cifre esagerate. E ovviamente a chi non ha bisogno di un prodotto impermeabile.

Prima di chiudere l’articolo, di seguito trovi alcune risposte alle domande più frequenti su questo prodotto.

Action Cam 4K

Come anticipato, questo prodotto registra video in 4K a 30 fps. Non male per il prezzo a cui viene proposto.

Action Cam WiFi

Si, è presente la connettività WiFi e anche quella bluetooth.

Action Cam Xiaomi

Il prodotto è realizzato da un’azienda controllata da Xiaomi. Non è prodotta direttamente da questa azienda, ma da una società che fa comunque capo a Xiaomi. Cambia poco, il produttore è praticamente sempre lo stesso.

Action Cam Economica

Direi che per 100 euro non si potrebbe chiedere di più. Un prodotto molto valido, potente, performante. Sicuramente una spanna sopra alla concorrenza per quanto riguarda qualità costruttiva, hardware e qualità video.

Action Cam Waterproof subacquea

Questa non è impermeabile. Non resiste all’acqua. Forse lo sarà tramite custodia dedicata, ma al momento è meglio tenerla lontana dall’acqua visto che non è waterproof.

Action Cam con stabilizzatore

La stabilizzazione video c’è, ma è digitale e non ottica. E’ comunque fatta su 6 assi, quindi il risultato finale del video sarà molto valido, con un effetto mosso quasi inesistente.

L’immagine è comunque stabilizzata, anche se quella ottica sarebbe stata meglio, ma per 100 euro non si può avere tutto.

Action Cam per moto

Penso che sia perfetta da usare in modo, magari collegata al casco. Ovviamente va usata solo in viaggi “asciutti” visto che non resiste all’acqua.

Action Cam App

Grazie al WiFi, il prodotto si controlla tranquillamente dallo smartphone Android e iOS in modo facile e veloce. C’è un’app dedicata davvero completa e ben fatta.

Non perdere nessuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale:

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here