Xiaomi sta progettando delle scarpe smart

https://i1.wp.com/i00.i.aliimg.com/wsphoto/v0/1567508208_1/Newest-Top-Quality-Original-XIAOMI-Casual-canvas-shoes-for-boys-or-girls.jpg?w=640

Non solo smartband, smartwatch e smartphone ma in un futuro non troppo lontano anche smartshoes per Xiaomi.

Ecco che l’azienda Cinese è pronta ad espandere il suo mercato anche negli indossabili e non negli smartwatch ma con un paio di scarpe super tecnologiche con funzioni tecnologiche. La collaborazione di Xiaomi dovrebbe prevedere la partnership con il marchio cinese Li Ning che è specializzato nella produzione di abbigliamento sportivo.

Le Xiaomi smartshoes permetteranno di avere delle vere e proprie scarpe tecnologiche con sensori dedicati al monitoraggio dell’attività fisica con la possibilità di raccogliere dati come come la distanza percorsa, durata della sessione di allenamento e molto altro.

Ovviamente saranno integrate con un’applicazione creata ad hoc da Xiaomi e che permetterà di monitorare la nostra attività fisica a 360 gradi anche grazie alla connettività bluetooth che sarà integrata. La ditta Li Ning ha da poco espanso il suo mercato nell’NBA ingaggiando Dwayne Wade dei Miami Heat ed ora ha in mente di risollevare le sorti di un’azienda in perdita progettando le calzature 2.0 con Xiaomi.

Al momento non sappiamo nulla delle prossime calzature ma crediamo che integrerà molte funzioni come quella del GPS SmartSoles con modulo integrato per la geolocalizzazione oltre che tantissime funzioni innovative. La data stimata per la commercializzazione delle calzature tecnologiche è fissata per metà 2016.