Download Gratis JDownloader v2 Build 20435 Multilanguage Portable

https://i1.wp.com/i48.fastpic.ru/big/2013/0523/3e/c49b36598c3bfbcfa922e38942df513e.jpg?resize=320%2C453

Tutti gli utenti che frequentano assiduamente YourLifeUpdated hanno sicuramente sentito parlare del software jDownloader. Per tutti gli altri, invece, questa descrizione del programma sarà davvero utile.

JDownloader è un download manager che si contraddistingue rispetto ad altri programmi simili per essere non solo gratuito ma anche Opensource. Questo tool, in pratica, è stato progettato per facilitare i vostri download dalla rete internet: vi consentirà di scaricare in modo automatico una marea di programmi e file da internet. Voi dovrete solo dare i download link in pasto al programma, al resto penserà lui.

Scritto in linguaggio Java, fa della facilità d’utilizzo la principale delle sue molte caratteristiche. JDownloader infatti, oltre a possedere un’interfaccia grafica gradevole e ben progettata, offre ai propri utenti tutta una serie di agevolazioni che permettono di scaricare dalla rete in maniera rapida, efficiente e con grande facilità.

JDownloader supporta infatti oltre 100 network di portali di Free Hosting come per esempio Rapidshare e Megaupload e permette di eliminare i noiosi lunghi tempi d’attesa, oltre che eventualmente anche l’inserimento di password e codici captcha, tra un download e un altro, tipici di chi utilizza questi portali di Free Hosting. Ma il programma supporta anche i siti che generano account premium come AllDebrid, Real Debrid e Zevera: se avete un account premium su questi siti, potete configurarlo facilmente anche in jDownloader per scaricare al volo e in modo immediato tutti i file che volete, come se foste utenti premium!

Il vantaggio di JDownloader rispetto alla moltitudine di altri download manager come per esempio “Download Accelerator Plus” e “Internet Download Manager” sta proprio nella possibilità di poter sfruttare quasi senza limiti e con tutta facilità i portali di condivisione file.

Utilizzare al meglio JDownloader è veramente molto facile. Il software ci richiederà solamente di inserire l’URL della pagina web del portale di Free Hosting da cui vogliamo scaricare il file che ci interessa e cliccare sul pulsante “Play” per avviare il download. La gestione del processo di download sarà in seguito del tutto automatica e JDownloader si occuperà di espletare per noi tutti gli eventuali passaggi che normalmente vanno compiuti a mano.

Per esempio se un sito di Free Hosting prevede un tempo d’attesa, JDownloader lo gestirà per noi e avvierà automaticamente il download al termine del conto alla rovescia. Ulteriore piccola ma importantissima caratteristica di questo download manager è la presenza della funzione che permette di ottenere un nuovo IP.

Chi utilizza i portali di Free Hosting con account gratuiti, sa che essi inseriscono un certo limite di MB da poter scaricare in un determinato lasso di tempo. JDownloader permette di aggirare anche questo problema grazie alla funzione “Ottieni un nuovo IP“. Grazie ad essa il software si preoccuperà di recuperare un nuovo Ip che consenta immediatamente di avviare un nuovo processo di download. Questo è possibile grazie ad una funzione di disconnessione e riconnessione automatica dalla rete che permette quindi di ottenere ogni volta un nuovo IP.

Ma i vantaggi di JDownloader non finiscono certo qui perché questo incredibile software permette anche di gestire più download simultanei anche da più portali di condivisione file in contemporanea.

Altra interessante caratteristica di questo download manager, la possibilità di decomprimere in automatico i file . RAR alla fine di ogni processo di download, anche quelli protetti da password.

Infine gli appassionati del multimedia potranno apprezzare un’altra importante caratteristica offerta da JDownloader che è quella di poter scaricare i video dal portale Youtube. Inserendo infatti nel download manager l’URL della pagina del video di Youtube a cui siamo interessati, il software non solo ci permetterà di scaricarlo, ma anche di scegliere eventualmente se ottenerlo in bassa o in alta risoluzione (HD e Full HD).

Riepilogando, JDownloader è un eccellente download manager gratuito e Opensource specificatamente pensato per agevolare i processi di download dai siti di Free Hosting. Facile, davvero alla portata di tutti gli utenti, anche di quelli meno smaliziati, offre tutti gli strumenti per automatizzare i download da Rapidshare e altri 100 portali analoghi.

JDownloader è disponibile non solo per computer Windows, ma anche per piattaforma Linux e Mac Os X. Ricordiamo che JDownloader deve essere utilizzato per scaricare dalla rete solo file e video legali e non protetti da copyright.

Il programma è disponibile sia in versione da installare che in versione Portable, che non richiede alcuna installazione e che quindi può essere avviata su qualsiasi PC.

JDownloader Portable costituisce la versione portable di questo popolare download manager. In questo caso, essendo una versione portable, non è necessario procedere ad alcuna installazione per iniziare a fruire delle sue opzioni e può essere sempre portato con sé memorizzandolo in una pendrive.

Senza dubbio si tratta di un programma che dovete portare sempre con voi. Vi tornerà utile ogni volta che dovrete scaricare uno o più file al volo da internet.

Potete scaricare l’ultima versione portable aggiornata di jDownloader da qui:

http://uploaded.net/

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!