Ecco una lista di 10 fantastici Icon Pack gratuiti per smartphone e tablet Android

Vi propongo oggi una lista di 10 bellissimi icon pack dedicati ai vostri smartphone e tablet Android, per cambiare e personalizzare la grafica dei vostri dispositivi in modo facile, immediato e veloce.

android-icon-theme-miui

Come sappiamo, tra i tanti pregi del sistema operativo Android troviamo sicuramente la possibilità di personalizzare il sistema operativo in modo avanzato e completo, senza la necessità di dover “sbloccare” il dispositivo con jailbreak o altre procedure che invalidano la garanzia.

Ogni utente, con un minimo di fantasia e un pò di impegno, riesce facilmente a personalizzare il proprio smartphone Android grazie a sfondi, temi, widget e icone personalizzate. Basta solo impegnarsi un minimo. Proprio perchè sappiamo che gli utenti Android amano personalizzare i propri smartphone, oggi vi proponiamo una raccolta di 10 bellissimi icon pack disponibili gratuitamente sul Play Store per personalizzare lo smartphone o il tablet Android.

Si tratta di 10 pacchetti di icone disponibili gratuitamente per tutti gli utenti, da scaricare direttamente dal Play Store.

Come usare e installare icone alternative e personalizzare (icon pack) su Android

Per usare queste icone, dovrete semplicemente usare uno dei tanti launcher alternativi disponibili sul Play Store. Tra i tanti vi segnalo quelli migliori: Nova, Apex, ADW, Go Launcher, Holo Launcher, o Action Launcher Pro. Come vedete, sono disponibili tantissimi launcher differenti per i vostri dispositivi Android, dovrete semplicemente scegliere quello che meglio si adatta alle vostre esigenze e preferenze: ognuno di essi, infatti, ha delle peculiarità e delle funzionalità che lo rendono unico. Il consiglio è quello di provarne vari per scegliere quale soddisfa meglio le vostre preferenze. 

Una volta che avrete installato il launcher alternativo adatto alle vostre esigenze, vi basterà andare nelle impostazioni dello stesso e cercare la voce che consente di utilizzare icone personalizzate e alternative. Spesso e volentieri, gli icon pack includono anche dei bellissimi sfondi che si adattano alla perfezione alle icone da voi scelte.

choose-an-icon-pack-in-apex-launcher

Il procedimento da seguire è molto facile, ma, per fugare ogni dubbio, ecco a voi la nostra guida dettagliata che abbiamo pubblicato qualche tempo fa.

[youtuber youtube=’http://www.youtube.com/watch?v=8nY3zCTaLI0′]

In alternativa, se avete il root sul vostro dispositivo Android, potete cambiare e personalizzare le icone su Android SENZA CAMBIARE LAUNCHER. In questo caso potete usare il programma Icon Themer:

Questo programma, però, funziona SOLO CON IL ROOT. 

Detto questo, vi lasciamo alla raccolta di questi fantastici 10 icon pack per personalizzare al massimo il vostro smartphone o tablet Android. Fateci sapere nei commenti quale è il vostro icon pack preferito per Android tra quelli proposti.

MIUI 5 Icons

Il pacchetto include oltre 1900 icone in stile MIUI, veramente bellissime a mio avviso.

miui-5-icons

DCikonZ Theme

Uno dei migliori icon pack attualmente disponibili per Android. Include oltre 4000 icone, riuscirà a sostituire praticamente tutte le icone delle app installate sul vostro smartphone. Elegante e molto bello.

dcikonz-theme

Holo Icons

Se avete uno smartphone Android con un tema personalizzato dal produttore (es Samsung o LG), con questo potrete dare un tocco di Android stock al vostro dispositivo, per trasformarlo, almeno graficamente, in un terminale Google Experience.

holo-icons

Square Icon Pack

Un bel pacchetto di icone squadrate in stile Windows 8.1 o interfaccia Metro di Microsoft. E’ disponibile in versione gratuita o a pagamento, ma la versione gratis offre un numero limitato di icone.

square-icon-pack

Rounded

Icone molto belle e a forma di cerchio, ispirate direttamente a Firefox OS. Carine e curate, molto eleganti.

rounded-icons

Crumbled Icon Pack

Un icon pack davvero particolare e diverso, con le icone che sembrano dei pezzi di carta appallottolati e stropicciati. Davvero originale e differente dagli altri.

crumbled-icon-pack

Dainty Icon Pack

Se volete una homescreen piatta ed elegante, senza troppi sbalzi di colore, questo è l’icon pack che fa per voi. Offre oltre 1200 icone disegnate su una scala di grigi e bianchi contrastanti tra loro. Eleganti e pulite.

dainty-icon-pack

Simplex Icons

Anche in questo caso abbiamo a che fare con icone eleganti e piatte, molto pulite e originali, sviluppate su una scala di grigi, bianchi e neri.

simplex-icons

Min Icon Set

In questo ultimo caso abbiamo a che fare con icone piccole, semplici e minimali. Il pacchetto comprende 570 icone differenti e renderà il vostro smartphone Android davvero “semplice” ma al tempo stesso molto elegante. Peccato che, per le icone non presenti nel pacchetto, il software sia programmato per riadattarle in un piccolo cerchio, che però, a differenza delle altre, sarà colorato e stonerà con il resto delle icone di default.

min-icon-set

Elegance

Chiudiamo con un tema davvero carino ed elegante, molto colorato e in stile fumetto per personalizzare e dare un pò di colore e personalità al vostro Android. Il pack comprende oltre 1200 icone.

elegence-icon-pack

Bene, direi che abbiamo concluso con questa raccolta di icone, temi e icon pack per Android.

Provateli tutti e fateci sapere quale preferite tra i tanti proposti in questo articolo. 

RICERCHE CORRELATE

icon pack android

personalizzare icone android

download icone android

come cambiare icone android

cambiare temi android

download temi android

cambiare icon pack android

guida per cambiare icone android

migliore raccolta icone android

raccolta di icone e icon pack per android

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!