Conviene passare da Galaxy S6 a Galaxy S7? Ha senso acquistare Galaxy S7 per chi ha già Galaxy S6? E’ meglio Galaxy S7 rispetto a Galaxy S6?

Ecco 13 validi motivi per abbandonare Galaxy S6 e acquistare Galaxy S7

bgr-samsung-galaxy-s7-1

Quali sono i motivi per cui bisognerebbe acquistare Galaxy S7 al posto di Galaxy S6?

Indecisi tra Galaxy S7 e Galaxy S6? Non sapete se sia meglio acquistare Galaxy S7 o tenere il vostro Galaxy S6? In questo articolo cercheremo di chiarirvi le idee, proponendovi una lista con ben 13 punti che vi faranno capire perchè Galaxy S7 è meglio di Galaxy S6. 

E’ vero, a prima vista Galaxy S7 potrebbe non sembrare così diverso e migliore rispetto a Galaxy S6, ma, analizzando bene i due smartphone, i miglioramenti ci sono e sono parecchi. Sicuramente non possiamo parlare di una rivoluzione completa e di un cambiamento totale tra Galaxy S6 e Galaxy S7, ma è innegabile che i due smartphone abbiano molti elementi in comune. E allora, se un utente ha già un Galaxy S6, ha senso spendere 600-700 euro per comprare il nuovo Galaxy S7? Ci sono dei validi motivi per abbandonare Galaxy S6 e acquistare Galaxy S7?

In questo articolo abbiamo raccolto una lista di ben 13 motivi che vi convinceranno a lasciare Galaxy S6 per acquistare il nuovo top di gamma Galaxy S7. 

1- E’ velocissimo

Grazie al processore SnapDragon 820, ai 4GB di RAM, alla GPU Adreno 530 e a tanti altri miglioramenti hardware e software, il Galaxy S7 è il più veloce di sempre. E’ uno smartphone estremamente reattivo e riesce a gestire il multitasking alla grandissima, senza alcuna difficoltà e senza alcun problema.

2- Potete portarlo in doccia con voi

Grazie alla certificazione IP68, Galaxy S7 può essere immerso in acqua e portato in doccia senza alcun problema. Comodo! Potete immergerlo per 30 minuti fino a 1.5 metri di acqua senza rischiare di distruggere il vostro prezioso smartphone: ottimo per l’estate, o per guardare le vostre serie tv preferite mentre fate la doccia.

3- MicroSD fino a 200GB

Finalmente torna la MicroSD e potete usare una scheda fino a 200GB: mica male come spazio di archiviazione, no?

4- Fotocamera perfetta anche di notte

La nuova fotocamera del Galaxy S7 è veramente fantastica. Monta un sensore da 12MP in 4:3 con tecnologia Dual Pixel, che riesce a raccogliere una grandissima quantità di luce anche in condizioni di scarsa luminosità. Il risultato è impressionante: foto spettacolari anche al buio o con poca luce, decisamente migliori rispetto a quelle di S6 e altri competitor. E non dimentichiamo, comunque, tutte le altre novità software a livello di fotocamera, che permettono davvero di usare Galaxy S7 come una fotocamera professionale sempre nelle nostre tasche.

5- Il display migliore di sempre, ora ancora più bello

Il display di Galaxy S7 è già stato certificato come il migliore del mondo. E’ uno schermo SuperAMOLED con risoluzione 2K, offre colori perfetti ed estremamente realistici, è davvero molto reattivo e sensibile e garantisce angoli di visuale davvero ampi. Insomma, è il miglior display che possiamo trovare su smartphone (lo dice DiaplayMate). E ora offre una luminosità superiore del 24% rispetto a quello di Galaxy S6, che era il migliore in precedenza. E grazie alla funzione “Personalized Automatic Brightness Control” ora lo schermo è ancora più intelligente: si vede meglio sotto al sole e consuma meno batteria quando non serve troppa luminosità.

6- Display Always On display per notifiche sempre in evidenza

Oltre al LED di notifica, abbiamo il display Always On: orario e notifiche saranno sempre ben evidenti sullo schermo. La batteria consumata sarà irrilevante, ma potremo vedere le info più importanti direttamente sullo schermo dello smartphone senza dover sbloccare il device (si stima che ogni giorno sblocchiamo lo smartphone circa 150 volte per controllare le notifiche). Una funzione molto comoda ed utile, che ci farà risparmiare anche batteria.

Grazie alla funzione Always On avremo sempre a portata di mano informazioni come data, orario, calendario e notifiche più importanti.

7- Batteria più capiente del 18% rispetto a Galaxy S6

Se la batteria del Galaxy S6 durava troppo poco, con soli 2550 mAh, quella del Galaxy S7 garantisce maggiore autonomia, offrendo ben 3000 mAh. Non avrete sicuramente problemi a usare lo smartphone per tutto il giorno con questa batteria.

8- Ricarica wireless ancora più rapida

E’ vero, manca la ricarica veloce con cavo 3.0 (Qualcomm Quick Charge 3.0), ma la ricarica wireless ora è più veloce rispetto a Galaxy S6. Lo smartphone, dunque, si carica più velocemente anche mentre sarà appoggiato sulla propria base di ricarica wireless. Non una rivoluzione, ma sicuramente una funzione utile.

9- Finalmente c’è una versione completamente nera

Galaxy S6 nero non è mai stato effettivamente disponibile. Galaxy S7, invece, è disponibile in una bellissima ed elegantissima colorazione nera. Dal vecchio Galaxy S2 Samsung non aveva prodotto smartphone completamente neri, quindi sicuramente gli utenti apprezzeranno il ritorno di questa colorazione.

10- Ancora perfetto per l’uso con una mano

Pur essendo un top di gamma, pur avendo uno schermo molto ampio, Galaxy S7 si usa perfettamente ancora con una sola mano, anche grazie alla funzione software dedicata che riduce lo schermo e lo sposta su uno dei due lati, consentendoci di usare davvero lo smartphone con una sola mano. Comodo!

11- Possiamo fare acquisti direttamente con il telefono grazie a Samsung Pay

Non è ancora disponibile in Italia, ma presto potremo sfruttare la combo NFC + “Tap to Play” per fare acquisti direttamente con il telefono, dimenticando a casa il portafoglio e le carte di credito. Ci basterà avere lo smartphone insieme a noi per fare acquisti nei negozi. Fantastico

12- Non servono cavi nuovi

Rispetto alla concorrenza, Samsung ha lasciato il classico connettore MicroUSB su Galaxy S7, preferendolo al nuovo USB Type C. Condivido pienamente questa scelta: in questo modo posso continuare ad usare tutti i miei cavi (in casa ne ho 200) senza doverne comprare di nuovi e senza dover acquistare degli adattatori. Per USB Type C c’è ancora tempo.

12- Pienamente compatibile con Gear VR

Non so se usiate o meno i visori per la realtà aumentata, ma ovviamente Galaxy S7 è compatibile con Gear VR, il visore per la realtà aumentata di Samsung, che tra l’altro potete avere in regalo se prenotate il Galaxy S7 proprio in questi giorni. Non è utilissimo, è vero, ma è troppo divertente da usare. E se lo potete avere gratis è ancora meglio!

Bene, abbiamo concluso. Allora, cosa ne pensate di questo Galaxy S7? E’ ancora cosi simile e uguale al vecchio Galaxy S6? Pensate di abbandonare Galaxy S6 per passare a Galaxy S7?

Fateci sapere le vostre opinioni nei commenti a fine articolo! E, se non l’avete ancora fatto, leggete gli articoli che abbiamo scritto sul nuovo Galaxy S7 di Samsung:

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!