Ecco una lista dei migliori 15 programmi indispensabili per Android

Avete appena comprato uno smartphone o un tablet Android?

Android apps

Volete scoprire quali sono i migliori programmi per Android, o comunque quelli più utili e interessanti?

Ecco a voi una bella lista che include le migliori 15 applicazioni per Android, o almeno quelle indispensabili da avere sul vostro smartphone o tablet Android.

La maggior parte di questi programmi è gratuita, ma alcuni sono a pagamento: con pochi euro, però, avrete la possibilità di acquistare dei programmi veramente eccezionali, che vi permetteranno di ottenere il massimo dal vostro dispositivo Android.

Non perdiamo altro tempo e iniziamo subito con la lista di questi 15 programmi indispensabili per Android. 

15 programmi essenziali e indispensabili per Android

1. AirDroid:

In arrivo anche nella versione 2, che vi abbiamo presentato qualche giorno fa, AirDroid permette di controllare tutte le funzioni dello smartphone direttamente dal vostro PC, con connessione WiFi. Potrete trasferire file, gestire i messaggi, le foto, la rubrica e tanto altro ancora. Un ottimo strumento per gestire lo smartphone e il tablet Android senza fili e con WiFi in modo facile, veloce e intuitivo.

Airdroid

2. Pocket:

Un ottimo programma che consente di leggere articoli e news in un secondo momento, anche senza connessione a internet. Permette di usare lo stesso account su vari dispositivi, smartphone, tablet e PC: contrassegnate un articolo “da leggere” su PC e poi ve lo leggete con calma e senza connessione a internet su smartphone o tablet. Comodo, soprattutto per chi è sempre in viaggio e vuole leggersi articoli, pagine internet e news con calma e tranquillità, senza perdere però nessuna notizia importante. Se non avete una connessione internet sempre a portata di smartphone, questo programma vi salverà la vita 🙂

 Pocket1

3. Google Chrome:

Il fantastico browser internet di Google, per navigare in rete in modo sicuro e veloce. Disponibile anche in versione beta, è molto comodo per sincronizzare su smartphone e tablet il nostro account che abbiamo su PC, per avere segnalibri e password sempre a disposizione, anche in mobilità. Non supporta il FlashPlayer, ma è davvero comoda la sincronizzazione su tutti i dispositivi, desktop compreso.

Chrome

4. Flipboard:

Utilissimo programma per leggere le news dal mondo in modo sociale. Ottimizzato per smartphone e tablet, è molto utile per restare informati e aggiornati su quello che accade nel mondo. Non solo news, ma anche integrazione con i principali social network come Google+, Facebook e Twitter. Tutto in un solo programma e con l’interfaccia in stile magazine, molto comoda e moderna.

 Flipboard1

5. Pulse News:

Un ottimo programma per leggere le news dai principali siti del mondo in modo colorato e interattivo. Programma molto elegante che si sincronizza con programmi come Instapaper, Read it Later ed Evernote. Potete anche importare tutti i vostro Feed RSS da Google Reader. In pratica, vi permette di restare aggiornati su tutto quello che accade nel mondo in modo facile e intuitivo.

 Pulse1

6. Facebook:

Chi non conosce questa celebre applicazione? Con gli ultimi aggiornamenti è diventato ancora più stabile e veloce.

Facebook

7. Evernote:

Il miglior programma in assoluto per gestire le nostre note in mobilità. Il programma si sincronizza con l’account web e con quelli che abbiamo su altri device, in modo da avere le nostre note sempre perfettamente sincronizzate e aggiornate, su qualsiasi dispositivo. Non solo note, ma anche allegati, foto, audio e altri file multimediali. Da avere, è di una comodità incredibile!

Evernote

8. Falcon Pro:

Se usate Twitter, Falcon Pro è il miglior programma per gestire Twitter da Android (smartphone e tablet). Ha un’interfaccia ottima, molto curata, elegante e semplice da usare, con tante animazioni e funzionalità molto avanzate. Da provare!

 Falcon pro

9. Swiftkey:

La migliore tastiera alternativa per Android. Personalizzabile in ogni aspetto, molto precisa e reattiva, con le ultime versioni supporta anche la scrittura tramite Swype: con un solo dito potete scrivere messaggi ed email, senza dover sollevare il dito dal display. Vi permette di digitare sul display del vostro dispositivo (smartphone e tablet) in modo estremamente veloce e immediato. La migliore tastiera per Android, senza alcun dubbio. Io ne ho provate tante, ma questa è sicuramente la migliore: velocissima, precisissima, altamente personalizzabile.

Swiftkey

10. Snapseed

E’ un ottimo programma per modificare le vostre foto e aggiungere tantissimi effetti alle immagini. Potete cambiare i colori, migliorare alcuni aspetti della foto, personalizzarla e renderla davvero unica, il tutto in modo estremamente veloce, semplice e immediato. Funziona sia su smartphone che su tablet Anroid. Il miglior tool per modificare le foto su Android. L’unico limite alla modifica delle foto su Android sarà la vostra fantasia.

Snapseed

11. MightyText:

Ottimo programma per gestire gli SMS di Android direttamente dal desktop. Potete inviare e ricevere SMS direttamente dal vostro computer in modo facile, comodo e veloce. Basta installare il programma su Android e il client sul desktop: automaticamente gli SMS arrivano sul vostro PC e voi potete messaggiare usando la tastiera del PC. Comodo al lavoro, quando non potete usare lo smartphone per contattare amici e conoscenti 🙂

MightyText

12. Angry Birds:

Penso che questo gioco non abbia bisogno di presentazioni 🙂

Angry birds

13. Eye in the Sky:

Un comodissimo programma per visualizzare le previsioni meteo su smartphone e tablet Anroid. Ha un’interfaccia bellissima, molto pulita, moderna e minimalista. Offre previsioni aggiornate in tempo reale, consente di personalizzare grafica e icone, offre anche tanti widget per la homescreen. Ma, soprattutto, le previsioni meteo sono precise e affidabili.

Eye in the sky

14. Google+

Il client ufficiale di Google+ per Android. Vi permette di gestire tutti gli aspetti di questo social network direttamente dal vostro device Android.

Google

15. Dropbox/ Google drive/SkyDrive .

Il client ufficiale di questo noto servizio di cloud storage. Vi permette di salvare tantissimi file online, per averli sempre a disposizione da PC, smartphone e tablet. Vi basta una connessione a internet per accedere ai vostri dati in qualsiasi momento, da qualsiasi piattaforma. Oltre a Dropbox, vi consiglio di provare anche servizi simili come Google Drive, SkyDrive, Box.net, MediaFire e altri ancora. Presto arriverà anche il client ufficiale di MEGA, il nuovo MegaUpload.

Dropbox

Oltre a queste, ovviamente tra le altre applicazioni da usare assolutamente su Android troviamo Google Maps, Google Mai, YouTube e tutti gli altri software ufficiali di Google.

Direi che con questa lista abbiamo concluso.

Quali altri programmi ritenete indispensabili per i vostri smartphone e tablet Android?

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!