Ecco i 3 migliori launcher alternativi per tablet Android da scaricare dal Google Play Store

Avete un tablet Android? L’interfaccia del vostro tablet Android non vi piace? Vi sembra troppo vuota e poco ottimizzata?

Nessun problema. Andiamo oggi a vedere insieme quali sono i migliori launcher alternativi per tablet Android disponibili sul Google Play Store.

Questi 3 programmi vi permetteranno di personalizzare l’interfaccia del vostro tablet Android, sfruttando al meglio le generose dimensioni del display di cui il prodotto è dotato. Ovviamente sul Play Store esistono tanti programmi simili e alternativi, ma qui raccogliamo solo i programmi che reputiamo migliori di altri.

Non perdiamo altro tempo, dunque, e vediamo quali sono i migliori launcher alternativi da usare su smartphone e tablet Android. 

GO Launcher HD

Go Launcher HD è un fantastico programma, disponibile sia per smartphone che per tablet. E’ completametne gratuito, senza pubblicità. L’app drawer mostra le app in ordine alfabetico di default, ma può essere facilmente modificato e personalizzato, mostrando ad esempio le app in ordine di utilizzo o di installazione. Sempre nell’app drawer, poi, troviamo anche tutte le app attualmente aperte in background, che possono essere chiuse con un tap liberando memoria RAM e risorse di sistema. Interessante il supporto alle gestures, per avviare rapidamente applicazioni e programmi.

Go Launcher HD

E’ anche possibile aggiungere facilmente e velocemente cartelle al nostro schermo.

Apex Launcher

Apex Launcher è un altro programma molto interessante disponibile sia per smartphone che per tablet. Può essere configurato e personalizzato sotto ogni aspetto in modo estremamente facile e immediato. Interessante la possibilità di personalizzare la griglia delle applicazioni, la dimensione delle icone e molto altro ancora. Le Apex Actions, poi, sono spettacolari: si tratta di scorciatoie che possono essere inserite nella homescreen per attivare funzionalità precise e personalizzate, come bloccare il device, aprire le app recenti o altro ancora.

Apex Launcher

Un’altra funzione interessante è che la barra di ricerca di Google viene introdotta come widget in tutte le homscreeen. Il programma è disponibile in versione gratuita o a pagamento (4$, con funzioni avanzate).

Chameleon Launcher

Chameleon Launcher è un launcher davvero innovativo per Android. Mentre gli altri due proposti si limitano a offrire svariate possibilità di personalizzazione in più per l’interfaccia di Android, in questo caso la homescreen viene completamente stravolta e modificata, riprendendo alcuni elementi di Windows 8 (a livello di grafica). Il launcher va a cambiare completamente l’app drwaer e nella homescreen avremo tantissimi nuovi widget che tanto assomigliano alle live tiles di Windows 8.

chamelion launcher

Chameleon Launcher offre tantissimi widget basati su HTML5 come Instagram, Facebook, Twitter o altro ancora, che si adattano perfettamente ai display grandi dei tablet. I widget si aggiornano automaticamente per offrire informazioni in tempo reale. Se poi amate le applicazioni trasparenti, Chameleon vi sorprenderà. Inoltre potete applicare sfondi differenti per ogni homescreen. Peccato solo che non ci sia una versione gratuita del programma: se volete provarlo, dovete acquistare la versione a pagamento. 

Tip per chi ha un tablet con interfaccia TouchWiz

Se avete un Galaxy Note 10.1 o un Galaxy Tab, potete scaricare il programma AppZorter for TouchWiz. A cosa serve? Vi permette di modificare alcuni parametri dell’interfaccia del vostro tablet: potete ordinare le app come preferite, oppure modificare le dimensioni della griglia, aumentando il numero di app che potete visualizzare in ogni pagina e altro ancora. Un programma carino e utile.  

Conclusioni

E’ sicuramente difficile scegliere il miglior launcher alternativo da usare su tablet Android: ognuno offre funzioni uniche e particolari, a un prezzo differente.

Se però volete un launcher simile a quello classico di Android, ma con funzioni aggiuntive, vi consiglio di provare Apex Launcher. Se invece volete stravolgere completamente l’interfaccia del vostro tablet, provate assolutamente Chameleon.

E voi che launcher usate sul vostro tablet Android? Quale preferite tra quelli proposti? Ne usate uno alternativo? fateci sapere nei commenti!

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!