Ecco 3 bellissimi software alternativi per gestire musica e canzoni sui tablet Android

Sul Google Play Store di Android sono ormai disponibili tantissime applicazioni che ci consentono di sfruttare al massimo tutte le funzionalità offerte dai nostri dispositivi. Ultimamente, poi, grazie alla diffusione dei tablet Android, sono arrivate anche tantissime app ottimizzate per i display da 7, 8 e 10 pollici dei nostri tablet. 

Tra le tante app ottimizzate per tablet Android, oggi ve ne segnalo 3 molto interessanti che consentono di migliorare in maniera esponenziale la gestione della musica e della riproduzione delle canzoni sui nostri device Android. In particolare, ecco a voi i 3 migliori programmi che consentono di ascoltare musica e canzoni su tablet Android. Ovviamente sul Play Store trovate tantissime altre app di questo tipo, ma queste sicuramente sono tra le più interessanti.

Iniziamo subito con la lista. 

3 migliori player musicali alternativi per tablet Android

1. n7player Music Player:

E’ un software disponibile da tempo per Android, che con gli ultimi aggiornamenti è stato ottimizzato anche per i tablet Android. Consente di leggere qualsiasi formato di brano audio e offre una visualizzazione molto particolare di brani, artisti e generi musicali, con un carosello di scritte in 3D veramente molto moderno, ma non semplicissimo da navigare. Tra le funzioni offerte, ovviamente non poteva mancare la possibilità di scaricare le copertine degli album in modo automatico o anche manuale. Il suo punto di forza, però, è sicuramente l’interfaccia utente, basata sulle librerie OpenGL e veramente curata ed elegante. Un programma assolutamente da provare, che si differenzia dalla concorrenza proprio per la sua interfaccia e grafica estremamente curata. It comes with a unique user interface, based on OpenGL, consisting of innovative, fully multi-touchable album covers wall.

N7 music player

2. musiXmatch Lyrics Player

Un altro programma veramente ottimo per gestire le nostre canzoni su tablet Android. Come indica il nome, questo software, a differenza degli altri, consente anche di scaricare i testi delle canzoni in modo estremamente semplice e veloce. E’ un programma gratuito, che risulta veramente molto preciso nel download delle informazioni del brano che stiamo ascoltando e che risulta molto utile nel caso in cui volessimo fare un karaoke con gli amici. Offre ovviamente anche le classiche funzioni di riproduttore musicale, con la possibilità di salvare anche i testi delle canzoni per averli sempre a portata di mano. Da provare per questa sua funzionalità veramente unica e super-precisa.

Xmusic

3. Google Play Music

E’ il software di gestione della musica rilasciato ufficialmente da Google. Su alcuni tablet Android è installato di default, mentre tutti gli altri possono scaricarlo gratuitamente dal Play Store. E’ molto ben ottimizzato per i tablet e si integra con il nuovo servizio di streaming musicale lanciato da Google. Veramente ben fatto e consente anche di caricare direttamente le vostre canzoni sul cloud di Google per averle sempre a disposizione, da qualsiasi altro dispositivo Android grazie alla sincronizzazione cloud. Oltre a gestire le vostre canzoni salvate in locale, dunque, questo Google Play Music è perfetto per ascoltare le canzoni che avete salvato sul cloud oppure quelle che volete ascoltare in streaming con il nuovo servizio di Google simile a Spotify. Anche in questo caso il programma risulta davvero ben fatto e curato, ma è consigliato il suo utilizzo soprattutto se usate la funzione di streaming musicale di Google oppure quella di ascolto dei brani salvati sul cloud. In caso contrario, esistono programmi decisamente migliori di questo, che risulta comunque ben fatto e ottimizzato per tablet.

Google Music app1

Direi che è tutto.

E voi che programma usate per ascoltare la musica e i brani MP3 sui vostri tablet Android? Fatecelo sapere nei commenti!

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!