Cosa posso fare se ho perso o mi hanno rubato lo smartphone Android contenente importanti informazioni personali e di lavoro?

Se hai il programma 3CX Mobile Device Manager puoi rintracciarlo o mettere in sicurezza il contenuto del dispositivo

What to do if I lose my phone with sensitive business information? 3CX Mobile Device Manager is a solution.

Stando agli ultimi report, sempre più utenti abbandonano il proprio iPhone o BlackBerry per passare ad Android. Tra questi, molti utenti utilizzano il proprio smartphone per lavoro e, di conseguenza, il dispositivo contiene tantissime informazioni personali, private e di lavoro, che non dovrebbero mai finire nelle mani sbagliate.

Provate a immaginare: nel vostro smartphone sono contenute importanti conversazioni aziendali via mail, oppure documenti segreti che non dovrebbe vedere nessun altro a parte voi. Improvvisamente, però, qualcuno vi ruba il telefono, oppure lo perdete: come potete fare per recuperarlo o, almeno, per cancellare i documenti segreti dal vostro dispositivo?

Se in precedenza avete installato il programma 3CX Mobile Device Manager potete stare assolutamente tranquilli. Un software di questo tipo, infatti, mette in totale sicurezza il vostro smartphone Android soprattutto in caso di furto o smarrimento. 

Se il vostro dispositivo Android è così prezioso e contiene documenti così segreti e importanti, dovete assolutamente proteggerlo con 3CX Mobile Device Manager. Il programma, infatti, grazie a un’interfaccia web molto semplice, pulita e completa, vi permette di gestire svariati account (e di conseguenza svariati smartphone Android), di controllarli da remoto, di rintracciarli in caso di furto o smarrimento, di formattarli a distanza e di bloccarli definitivamente.

Il tutto avviene da remoto, sfruttando internet, con qualsiasi browser internet. In questo modo, se perdete o vi rubano lo smartphone aziendale contenente documenti importanti, almeno saprete che nessuno avrà accesso ad essi.

In sostanza, con 3CX Mobile Device Manager potete gestire da remoto e in completa libertà il vostro smartphone perso o rubato. Come detto, il programma 3CX Mobile Device Manager diventa ancora più importante se nello smartphone erano contenuti documenti segreti o conversazioni che nessun altro, oltre a voi, avrebbe dovuto vedere.

3CX Mobile Device Manager permette anche di:

  • inviare messaggi individuali a tutti i vostri contatti
  • proteggere i vostri dati segreti con password
  • gestire le applicazioni su multipli dispositivi.

3CX Mobile Device Manager vi permette di gestire in remoto il vostro smartphone Android in completa libertà e sicurezza.

Vi auguro che nessuno vi rubi il vostro smartphone Android, ma, nel caso, con questo programma 3CX Mobile Device Manager almeno sarete tutelati e potrete cercare di recuperare lo smartphone o, almeno, di cancellare tutti i documenti contenuti al suo interno.

Il servizio è a normalmente pagamento, ma con la registrazione gratuita potete impostare fino a 5 profili differenti. Un programma assolutamente da avere per smartphone Android. Davvero utilissimo, completo e ben fatto.

LINK – QUI

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!

  • Rivomi

    ma è come Cerberus?

    • yourlifeupdated

      Simile, ma gratuito 🙂

      • Rivomi

        ok 🙂 ma avendolo già acquistato mi tengo il buon vecchio Cerberus 😛 pensavo offrisse qualche funzione in più.