3G Watchdog Pro v1.26.0: Monitorare il Traffico Dati per non Superare le Soglie del Piano Tariffario.

Oramai gli Smartphone hanno fatto il boom, associare un piano tariffario che includa Internet è obbligatorio, ma siccome in Italia faticano a farsi avanti i piani illimitati a prezzi contenuti, abbiamo bisogno di controllare le soglie dei nostri Piani Tariffari.

La migliore applicazione per controllare i limiti legati al nostro piano tariffario del nostro Operatore Telefonico è senza dubbio 3G Watchdog.

Personalmente lo utilizzo fin dalle primissime versioni e oramai, giunto alla versione 1.26.0, ha raggiunto un livello di personalizzazione e di ottimizzazione davvero eccellenti. Le impostazioni offerte, la possibilità di disattivare in automatico la connessione al raggiungimento dei limiti massimi e la quantità di grafici offerti è davvero eccezionale.

3G Watchdog è una piccola applicazione con cui è possibile monitorare e controllare l’uso di internet (fatto con il proprio cellulare). Con questo programma potete dire addio ai giorni in cui, una volta oltrepassato il limite, si dovevano aspettare giorni o settimane senza internet.

Monitorizza l’utilizzo di traffico internet (4G/3G/Edge/GPRS), visualizza lo stato di utilizzo tramite una icona (verde, arancio, rosso) e una pagina di report. E’ disponibile anche un widget. Molto utile con i piani dati con limiti di traffico.

Una volta che l’applicazione è installata, è necessario indicare il limite (in mega) del proprio contratto, in modo che, a partire da quel momento, inizierà a tenere traccia del consumo. Potrete controllare il tutto tramite una rappresentazione numerica ed anche tramite una barra indicatrice.

Inoltre il programma vi dirà quanto avete consumato in un giorno o in una settimana permettendovi quindi di avere un preciso controllo.

Tuttavia una delle caratteristiche più interessanti è quella di inserire un widget sul desktop del telefono dove sarà possibile vedere le percentuali e la barra indicatrice che segnano quello che avete consumato in quel mese. In questo modo, appena sbloccate il dispositivo, saprete immediatamente se potete utilizzare internet senza problemi oppure no.

3G Watchdog è una di quelle applicazioni di cui chiunque possegga un dispositivo Androind non può farne a meno.


Tradotto in Chinese Simplified, Chinese Traditional, Danish, Dutch, English, French, German, Greek, Hungarian, Italian, Japanese, Lituanian, Polish, Portuguese (Brazil), Portuguese (Portugal), Romanian, Russian, Slovak, Spanish, Turkish, more on the way.

Funzioni disponibili in questa versione 1.26.0 (20 luglio 2014):

* New option to count all Wifi usage as mobile. Useful for people taking all their data from a HotSpot (3G key…).
* “Count in blocks” billing rule: new ‘Minimum usage counted per connection” option.
* alerts: slightly reorganized; notifications show local or roaming usage depending on whichever is active.
* Zip backup files to save space. Old uncompressed backup files can still be restored.
* Stability fixes.

Versione attuale:
1.26.0
Versione Android:
2.1 e superiori

3G Watchdog è disponibile in 2 versioni, una Gratuita ed una a pagamento con funzioni aggiuntiva.

https://play.google.com/store/apps/details?id=net.rgruet.android.g3watchdogpro&hl=it