Ecco 4 ottimi programmi per gestire e organizzare le password su smartphone Android

Oggi vi segnalo 4 ottimi programmi che vi permettono di salvare, gestire e organizzare al meglio le vostre password su smartphone Android.

Si tratta di 4 fantastici e utilissimi software che vi consentono di salvare tutte le vostre password sul vostro dispositivo, in modo che non dobbiate sempre ricordarle tutte a memoria e che possiate averle sempre ben organizzate e a portata di mano.

Visto che ormai ogni servizio web richiede username e password e considerando che utilizzare gli stessi dati su tutti i servizi web è altamente rischioso, è sempre meglio avere le nostre password ben organizzate in modo che siano facilmente individuabili in caso di necessità. E, visto che lo smartphone lo abbiamo sempre con noi, con questi 4 programmi abbiamo la possibilità di gestire e organizzare al meglio tutte le nostre password e i dati segreti. 

Il vantaggio di programmi come quelli che vi sto per segnalare è rappresentato dal fatto che consentono di organizzare al meglio le password, di tenerle tutte in uno stesso posto e di proteggerle tutte, a loro volta, da una master password. In questo modo tutti i vostri dati personali saranno al sicuro, protetti e criptati, e solo voi riuscirete a leggerli quando avrete bisogno. Nella maggior parte dei casi, poi, si tratta di programmi che permettono di sincronizzare i dati tra più dispositivi: se dimenticate lo smartphone da qualche parte, potete comunque accedere ai vostri dati da un’altra piattaforma. 

Ma ora vediamo insieme quali sono i 4 migliori programmi per gestire, salvare e organizzare le password su Android. 

Ricordo che ovviamente sul Play Store sono presenti tanti altri programmi simili, ma questi sono quelli con cui mi sono trovato meglio nelle mie prove.

1. LastPass Password Mgr Premium:

LastPass è uno dei migliori programmi per gestire le password. E’ facile da usare, veloce, semplice e intuitivo. Da notare che sincronizza le password tra browser internet e vari dispositivi, compreso Android. Interessante il browser integrato nel programma, che andrà a compilare automaticamente i campi con username e password dei vari siti web che avete salvato all’interno del programma. Purtroppo è a pagamento: 1$ al mese, ma li vale tutti se dovete gestire tante password.

LastPAssLastpass1Lastpass 2

2. Keeper Password & Data Vault:

Keeper è un altro ottimo programma per gestire e organizzare password e informazioni personali tra tutti i vostri dispositivi come smartphone, computer, tablet e browser internet. Ovviamente potete proteggere tutte le vostre password e informazioni personali da qualsiasi dispositivo: i dati saranno sempre sincronizzati in automatico.

Keeper 2Keeper1

3. mSecure – Password Manager:

mSecure è un altro programma molto usato per gestire, organizzare le password su Android (ma non solo). E’ uno dei programmi più usati perchè offre un protocollo di sicurezza  256bit, che è uno dei più sicuri tra quelli attualmente disponibili. Riesce a proteggere tutte le informazioni personali come numeri di account, username, password e altro ancora. Interessante anche l’integrazione con Dropbox per sincronizzare dati tra smartphone, PC desktop, laptop e altri dispositivi mobili.

MsECURE

4. KeePassDroid:

KeePassDroid è l’ultimo programma che vi segnalo per gestire le password sui vostri dispositivi Android. Già disponibile per PC Windows, sbarca anche su Android con le sue ottime funzionalità. Da provare.

KeepassKeepass1

Se avete qualche altro consiglio sui migliori programmi per gestire, organizzare e salvare le password su Android segnalateli nei commenti. 

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!