Migliori programmi di Photo-Editing per modificare e personalizzare le foto su Android (smartphone e tablet)

Continuano i nostri articoli dedicati alla fotografia su smartphone e tablet. Oggi vi propongo 4 utilissimi software che vi permettono di modificare, personalizzare e rendere davvero perfette le vostre foto su smartphone e tablet Android.

Come sappiamo, infatti, smartphone e tablet sono diventati oggi i principali strumenti utilizzati per scattare foto in modo veloce, semplice e immediato. Grazie ai nuovi sensori, sempre più affidabili e sensibili, la qualità delle foto scattate con questi device continua a crescere costantemente, ma grazie ai software di Photo-Editing è possibile rendere le foto davvero spettacolari e sbalorditive, correggendo eventuali errori o problemi legati all’immagine o applicando effetti davvero unici.

Esistono tantissimi software da utilizzare per migliorare, abbellire e perfezionare le foto scattate con smartphone e tablet Android, ma di seguito vi indico quelli che a mio avviso sono i migliori, i più utili e quelli fatti meglio. Chiaramente sul Play Store troverete tantissimi software alternativi e magari anche migliori, ma, come detto, questa è una personalissima guida. Siete liberi di commentare segnalando altri programmi in modo da condividere la vostra esperienza e le vostre idee.

Di seguito, dunque, trovate alcuni dei migliori programmi per fare Photo-Editing su Android e per applicare splendidi filtri ed effetti alle vostre fotografie.

Migliori programmi e app per scattare le foto su Android

Sicuramente, quando si parla di fotografia su Android, il programma principale è quello per scattare le foto. Come alternativa alla fotocamera di default, sicuramente bisogna provare Camera 360, un’app in continua evoluzione che permette di scattare immagini spettacolari. Non solo: consente anche di modificarle, personalizzarle, aggiungere filtri ed effetti per condividere tutto sui social network. Camera 360 è un programma davvero completissimo per scattare e modificare le foto su Android. Facile da usare, offre così tante impostazioni e funzionalità che non avrete bisogno di altri software.

Camera Apps - Camera 360 2

Download Camera 360 Ultimate

Come alternativa a Camera 360, vi consiglio anche di provare VSCO Cam, molto simile a questa a livello di funzionalità offerte.

Migliori app e programmi per modificare e abbellire le foto su Android (Photo-Editing)

Dopo che la foto è stata scattata, ovviamente è necessario modificarla e correggere eventuali problemi. Per modificare le foto su Android sono disponibili tantissime app sul Play Store, ma tra le migliori troviamo indubbiamente Pixlr Express. Non ha una fotocamera integrata, ma potete modificare e personalizzare tutte le foto presenti sul vostro dispositivo Android. Potete scattarne di nuove con la fotocamera dello smartphone o del tablet Android o potete semplicemente aprire quelle già presenti in galleria. Con questo programma avete la possibilità di modificare, personalizzare e abbellire le vostre foto; non manca la possibilità di applicare filtri, testi, effetti o altro ancora. Infine potete modificare i colori, ritagliare e cambiare dimensioni alle foto e tanto altro. Un software di Photo-Editing davvero completo per smartphone e tablet Android.

Camera App - Pixlr Express

Download Pixlr Express

Come alterantiva a Pixlr Express vi consiglio di provare Adobe Express, una sorta di Photoshop creato e realizzato appositamente per smartphone e tablet Android, comodissimo da usare anche su touchscreen.

Migliori app e programmi per aggiungere filtri alle foto su Android

Se la semplice modifica delle foto non vi basta, ma volete applicare spettacolari filtri alle vostre immagini, ecco il programma perfetto per voi: PicsArt. Completo, potente e personalizzabile, offre un’infinità di filtri da applicare alle vostre foto e immagini su Android. Ne offre così tanti che avrete bisogno di tempo per conoscerli e provarli tutti. Davvero spettacolare, forse la migliore app per aggiungere filtri alle foto su Android.

Camera App - PicsArt

Download PicsArt

La migliore alternativa a PicsArt è sicuramente Snapseed, acquisita da Google qualche tempo fa e oggi indubbiamente una delle migliori app per modificare, personalizzare e aggiungere effetti alle foto su Android.

Migliori app e programmi per aggiungere scritte e note alle foto su Android

Per concludere, potreste voler applicare scritte e testi alle vostre foto su Android. In questo caso il miglior programma è Evernote’s Skitch, un fantastico software che permette di aggiungere note, frasi, citazioni, testi, commenti e altro ancora alle vostre immagini. Facilissimo da usare, è perfetto per includere il testo che volete sulle vostre foto da Android.

Camera Apps - Skitch

Download Skitch

Come migliore alternativa vi propongo Sketchbook Mobile.

Migliori app e programmi per creare collage di foto su Android

Per concludere, vi segnalo un programma per creare collage di foto su Android: Photo Grid. Facilissimo da usare, permette di creare collage di foto in modo estremamente semplice, immediato e veloce. Potete disporre le foto come volete, scegliere il tipo e le dimensioni della griglia e altro ancora. Da provare!

Bene, direi che è tutto. Abbiamo visto insieme tantissimi software e programmi disponibili sul Play Store Android per modificare, personalizzare e abbellire le foto e le immagini su Android. Se siete appassionati di Photo-Editing, non potete farvi mancare questi programmi, che per giunta sono completamente gratuiti sul Play Store Android.

Se ne conoscete altri, ovviamente, lasciate un commento a fine articolo per segnalarli!

Prima di concludere, vi consiglio anche di leggere:

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!