Ecco i 4 migliori smartphone Android con 4GB di memoria RAM. Smartphone Android con più memoria RAM

Mi-Note-Pro

Negli ultimi anni gli smartphone hanno subito una grossa evoluzione sotto ogni punto di vista, soprattutto per quanto riguarda l’hardware: processore, display, fotocamera e tutti gli altri aspetti di questi dispositivi sono cambiati profondamente nel giro di poco tempo.

Solo pochi anni fa i primi smartphone Android erano dotati di 512MB di RAM, e già ci sembravano tanti. Oggi, invece, ci sono sul mercato alcuni smartphone Android dotati di 3GB di memoria RAM e alcuni dispositivi ne hanno addirittura 4GB.

Ma quali sono gli smartphone Android dotati di 4GB di memoria RAM? Ecco a voi un elenco dei dispositivi Android che offrono ben 4GB di memoria RAM. La lista è aggiornata a fine giugno 2015, ma la terremo in costante aggiornamento man mano che nuovi smartphone con 4GB di memoria RAM arriveranno sul mercato.

Ormai la maggior parte dei dispositivi Android ha 2GB di memoria RAM, ma sono sempre di più quelli caratterizzati dalla presenza di 3GB. Nel giro di pochi mesi, però, gli smartphone Android con 4GB di RAM saranno sempre di più e sono convinto che questa lista si allungherà di parecchio.

Vediamo comunque quali sono i dispositivi Android attualmente sul mercato dotati di 4GB di RAM. 

1. Mi Note Pro

Disponibile dal Gennaio 2015, ha uno schermo da 5.7 pollici con risoluzione 2K (2560X1440 pixel). Ha un processore SnapDragon 810 a 64 bit e 4GB di RAM. Non manca una fotocamera da 13 MP Sony IMX214 con sensore CMOS e apertura f/2.0, Dual LED e una fotocamera anteriore da 4 MP. La batteria è da 3000Ah. Il sistema operativo è Android 5.0 Lollipop con interfaccia MIUI 6.

2. Lenovo K80:

Lenovo-K80-Main

Lenovo K80 è disponibile da poco: ha un display FullHD da 5.5 pollici e un processore a 64 bit Intel Atom da 1.8GHz. Monta 4GB di RAM e 64GB di memoria interna. Non manca una batteria molto capiente da 4000mAh. Il sistema operativo è Android 5.0 con interfaccia proprietaria Vibe UI. Lo smartphone monta una fotocamera posteriore da 13MP con ottica stabilizzata ed è spesso solo 8.5mm.

3. ASUS Zenfone 2:

Zenfone-2_thumb1

Presentato al CES 2015, questo smartphone ha un display da 5.5 pollici con risoluzione FullHD e processore Super Quad Core 64 bit Intel (Z3580) che lavora a 2.3Ghz. Oltre ai 4GB di RAM, troviamo il sistema operativo Android 5.0 Lollipop con interfaccia Zen UI. La fotocamera posteriore è da 13MP con apertura f/2.0 e laser autofocus.

4. ASUS Zenfone Zoom:

Zenfone-zoom1

Anche questo è stato annunciato al CES 2015 di Las Vegas. Offre un display da 5.5 pollici FullHD IPS LCD, processore da 2.3GHz Quad Core 64 bit Intel (Z3580) e 4GB di RAM. La fotocamera è il punto di forza del dispositivo: grazie all’ottica a 10 elementi e zoom ottico 3x, questo smartphone riesce ad offrire scatti veramente eccellenti, al pari di una fotocamera professionale. Non mancano la stabilizzazione ottica dell’immagine (OIS), il laser auto-focus e il dual-color Real Tone flash, con tante differenti modalità di scatto per ottenere foto perfette in qualsiasi situazione. Il sistema operativo è Android 5.0 con interfaccia Zen UI.

Questi sono gli smartphone Android attualmente in commercio e dotati di 4GB di RAM. Vi aggiorneremo non appena arriveranno altri dispositivi di questo tipo.

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!