Ecco 5 programmi per leggere i Feed RSS su Android che si integrano con Feedly

Feedly RSS

Lo abbiamo detto fino allo sfinimento: Google Reader è morto e al momento la migliore alternativa per leggere, gestire e organizzare i vostri Feed RSS è rappresentata da Feedly. 

Feedly ha sostituito alla perfezione Google Reader, sia per quanto riguarda la lettura web dei Feed RSS che per quanto concerne le app mobile per Android, Windows Phone e iOS. In particolare, grazie ai recenti aggiornamenti, Feedly si integra con tanti altri programmi che ora si possono appoggiare ai servizi offerti da Feedly per consentire agli utenti di leggere i propri Feed RSS anche dopo la morte e chiusura di Google Reader.

In pratica, chi negli scorsi giorni ha migrato il proprio account da Google Reader a Feedly, può ora usare programmi alternativi per leggere i propri Feed RSS da smartphone e tablet. Ad esempio, per leggere i miei Feed RSS, ora che Google Reader è stato chiuso, quando mi trovo al PC uso Feedly, ma quando ho lo smartphone o il tablet Android tra le mani, uso il programma Press, che reputo decisamente migliore di Feedly per quanto riguarda l’esperienza mobile.

Ma Press non è l’unico programma alternativo per leggere i Feed RSS su Android. Ne esistono tanti altri e molti di questi sono già stati aggiornati per integrarsi al meglio con Feedly. Anche se Google Reader è morto, dunque, ecco quali sono i migliori programmi per leggere Feed RSS tramite i nostri smartphone e tablet Android. In questa lista, come potrete notare, ho elencato solo i software che si integrano con Feedly e che quindi consentono di eseguire il login con il nostro account di Feedly per sincronizzare i nostri Feed RSS.

Ovviamente esistono tanti altri software simili, ma questi sono i migliori disponibili sul Play Store e, soprattutto, sono i pochi che al momento sono già stati aggiornati per supportare Feedly al 100%.

5 alternative a Feedly per Android per leggere i Feed RSS

1. Feedly:

Il primo programma, ovviamente, è Feedly. A me non piace particolarmente, ma non è affatto male in generale. Si adatta a smartphone e tablet, permette di leggere i Feed RSS comodamente, è ben fatto e personalizzabile. Consente anche di condividere gli articoli direttamente sui social network come Facebook e Twitter. Da provare, è gratis.

Feedlyfeedly appfeedly app1

Feedly. Google Reader News RSS
2. FeedMe:

Un altro ottimo programma per leggere i Feed su Android è FeedMe. E’ stato aggiornato recentemente per integrarsi con Feedly e in sostanza è l’applicazione non ufficiale di Feedly per Android. Offre colori differenti, ma le funzioni sono molto simili: permette di condividere gli articoli sui social, di leggerli in un secondo momento con Instapaper o Read It Later e altro ancora. Interessante notare che l’app non mostra alcuna pubblicità e che consente di scaricare gli articoli per leggerli offline con calma in un secondo momento.

FeedMeFeedMe1FeedMe2

FeedMe (RSS Reader | Feedly)
3. gReader:

Un interessante programma, molto simile a Google Reader, sia come grafica che come servizi. Inizialmente il programma si integrava perfettamente con Google Reader, ma ora si integra con Feedly alla perfezione. Interessante notare che supporta anche “Old Reader”, un’altra alternativa a Google Reader per leggere i nostri Feed RSS. Offre tante funzionalità e un’interfaccia curata, che può comunque essere personalizzata. Funziona su smartphone e tablet senza problemi.

gReadergReader1gReader2

gReader (Google Reader | RSS)
4. Press:

Il migliore a mio avviso. Si paga, ma è potente, personalizzabile, ben fatto. Offre un’interfaccia semplice e pulita, permette di leggere i Feed RSS in modo semplice e immediato. Funziona su smartphone e tablet. Io adoro questa app per leggere i Feed RSS sul Galaxy S4.

PressPress1Press2

Press (RSS Reader)
5. Reader+:

Infine vi segnalo questa app, che funziona però solo sui tablet che montano Android 4.0 o successivi. Anche qui abbiamo un’interfaccia semplice e pulita, simile a quella del vecchio Google Reader. L’app si integra al meglio con Feedly e permette anche di scaricare gli articoli per leggerli online in un secondo momento. Davvero ben fatta. Anche in questo caso, però, si paga.

Reader

Reader+
Download @Google Play

Reader+
Developer: Age of Mobile
Price: $1.99

Come abbiamo detto, esistono sicuramente tante altre app per leggere, gestire e organizzare i Feed RSS su Android. Queste erano probabilmente le migliori disponibili e sicuramente sono quelle che si integrano al meglio con Feedly. Altre verranno aggiornate in futuro, ma per ora accontentiamoci di queste, che sostituiscono perfettamente il vecchio Google Reader.

Google Reader RIP, noi abbiamo trovato le alternative per sostituirlo al meglio 🙂

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!

  • RDB)

    sto provando press sul tablet è bellissimo ma nn trovo il comando per la ricerca dei rss come funziona mi devo abbonare sul sito come faccio con il pc … inoltre devo dire che la syncronia con feedly è spettacolare e per nn parlare della comodità di lettura e del fatto che feedly ogni tanto si inceppa nn so se la colpa sia mia perchè avevo 2 device con lo stesso account e collegati a feedly …