Migliori 5 programmi per inviare file da Android a PC tramite WiFi. Migliori app per inviare file da PC ad Android tramite WiFi.

Scambiare file tra Android e PC tramite il WiFi: ecco i migliori programmi disponibili

Android-to-Windows

Oggi vi propongo 5 programmi che vi permettono di scambiare file tra Android e PC tramite WiFi, senza cavi e in modo estremamente veloce e soprattutto gratuito.

Vediamo subito insieme quali sono i 5 migliori programmi che permettono di inviare file da Android a PC e da PC ad Android sfruttando il WiFi dei nostri dispositivi, lasciando da parte quegli scomodi cavi che non fanno altro che rallentare e complicare le operazioni di scambio file tra Android e PC. 

Se anche voi siete alla ricerca dei migliori programmi per inviare file da Android a PC o da PC ad Android usando il WiFi, siete nel posto giusto. Ora basta con le chiacchiere e vediamo come scambiare file tramite WiFi da PC ad Android e viceversa. 

Migliori 5 programmi per inviare file da Android a PC tramite WiFi

1. AirDroid:

E’ probabilmente uno dei programmi più conosciuti, diffusi e usati per trasferire file da PC ad Android e viceversa. E’ un programma completo e pieno di funzionalità, che non offre solo la funzione di scambio file, ma che permette di controllare ogni aspetto dello smartphone Android tramite PC: potrete visualizzare le cartelle dello smartphone, la rubrica, rispondere ai messaggi, guardare la galleria, rintracciare il telefono da remoto, installare applicazioni, scattare screenshot del telefono dal computer e tanto altro ancora. E’ disponibile via web (tramite browser internet) oppure c’è l’app per Windows e Mac. Insomma, è probabilmente il modo migliore per trasferire file tra Android e PC e viceversa: io lo uso da tempo e non lo sostituirei con niente al mondo. Da provare!

DOWNLOAD

2. Portal:

E’ un programma di cui abbiamo parlato molto recentemente, creato dagli stessi sviluppatori di Pushbullet. Funziona benissimo, è facile da usare, si usa tramite interfaccia web, non richiede installazione su Windows o Mac e permette di scambiare file tra Android e computer in pochi istanti. Per funzionare, il programma richiede che Android e il computer siano sotto la stessa rete WiFi. Usare il programma è facilissimo: vi basterà aprire l’app su browser internet, selezionare il file da mandare ad Android e in pochi istanti il trasferimento sarà avviato e completato. E’ perfetto per trasferire file di grosse dimensioni via WiFi tra Android e PC o computer Mac.

Ne abbiamo parlato in modo approfondito qui: Trasferire file da PC ad Android con Portal

DOWNLOAD

3. Infinit:

Ecco un altro strumento che permette di scambiare velocemente e facilmente file tra Android e PC o computer. Vi permette di condividere qualsiasi file dal vostro dispositivo Android direttamente con il vostro computer: dovete solo premere il pulsante di condivisione su Android per inviare file come documenti, foto, video e altro ancora direttamente al vostro PC. Il suo punto di forza è la velocità: tra tutti i servizi provati, infatti, sembra il più veloce nel trasferimento dei file. Da provare, ovviamente è gratis.

In realtà l’app permette di scambiare anche file con i vostri contatti, non solo tra Android e PC o Mac. E’ interessante.

DOWNLOAD

4. FileDrop:

E’ un altro servizio interessante e gratuito per inviare file da Android a PC e da PC ad Android. E’ facile da usare, funziona tramite WiFi, permette di inviare file, foto, documenti e altro ancora in modo semplice e immediato. L’applicazione è disponibile per PC Windows e Mac. L’app scansiona i dispositivi che si trovano nelle vicinanze del vostro dispositivo Android e permette di inviare file via WiFi in modo facile e veloce.

DOWNLOAD

5. SendAnywhere:

Questo è l’ultimo servizio che vi proponiamo per scambiare file via WiFi tra Android e computer. Anche in questo caso abbiamo a che fare con uno strumento completamente gratuito e facile da usare, che permette di condividere contenuti in modo semplice ed immediato. Potete scambiare file di qualsiasi dimensione, ogni volta che vorrete, quando vorrete e senza limiti di dimensione. Ovviamente è gratis.

DOWNLOAD

Direi che abbiamo concluso con le migliori app Android per scambiare e condividere file con il PC o il Mac. 

Questi a mio avviso sono i migliori programmi attualmente disponibili per scambiare file e documenti tra PC ed Android sfruttando la connessione WiFi.

Ne conoscete altri? Segnalateli nei commenti!

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!