Confronto tra Galaxy S7 e iPhone 6S: ecco 5 cose che solo Galaxy S7, mentre iPhone 6S non riesce a fare. 5 motivi per comprare Galaxy S7 al posto di iPhone 6S

E’ meglio Galaxy S7 o iPhone 6S? Ecco 5 cose che solo Galaxy S7 può fare, mentre iPhone 6S non riesce a fare

S7-S7Edge

Confronto tra Galaxy S7 e iPhone 6S: ecco 5 cose che solo Galaxy S7 può fare

Come abbiamo visto nei nostri precedenti articoli, al MWC 2016 è stato finalmente presentato il nuovissimo Galaxy S7 da Samsung. Il nuovo top di gamma 2016 dell’azienda coreana non rappresenta una vera e propria rivoluzione rispetto al passato, ma introduce tante piccole novità che vanno a migliorare e perfezionare il “vecchio” Galaxy S6, eliminandone in pratica tutti i difetti e i problemi rilevati dagli utenti.

LEGGI ANCHE:

Tra le principali novità del Galaxy S7 abbiamo la fotocamera, che, grazie alle tante novità hardware e software, dovrebbe risultare decisamente migliore del Galaxy S6 e della concorrenza, rappresentata in larga parte da iPhone 6S di Apple. 

LEGGI ANCHE:

Ma la fotocamera non rappresenta l’unica novità rilevante di questo Galaxy S7. Il nuovo top di gamma di Samsung, infatti, offre una tecnologia innovativa e all’avanguardia, decisamente migliore rispetto a quella proposta da molti smartphone concorrenti, come iPhone 6S ad esempio.

Proprio confrontando Galaxy S7 all’iPhone 6S di Apple, in questo articolo vorrei segnalarvi 5 cose che lo smartphone di Samsung riesce ad offrire e che invece mancano al dispositivo di Apple. Quello che segue non vuole essere un confronto completo tra Galaxy S7 e iPhone 6S (lo faremo a tempo debito), ma solo un elenco di 5 motivi per preferire Galaxy S7 ad iPhone 6S di Apple. 

Vediamo dunque insieme quali sono i 5 motivi che dovrebbero spingervi ad acquistare Galaxy S7 al posto di iPhone 6S, tralasciando ovviamente il discorso relativo al sistema operativo, visto che quella è una scelta molto soggettiva che dipende dai gusti, dalle esigenze e dalle abitudini degli utenti.

Confronto tra Galaxy S7 e iPhone 6S #5 Ricarica Rapida

Il Galaxy S7 si ricarica in pochissimo tempo grazie alla ricarica rapida. Possiamo caricare al 100% il Galaxy S7 in solo 1 ora e mezza, mentre per ricaricare completamente iPhone 6S servono più di 2 ore. E non dimentichiamo che i 3000 mAh di Galaxy S7 garantiscono un’autonomia nettamente superiore rispetto allo smartphone di Apple.

Confronto tra Galaxy S7 e iPhone 6S #4 Ricarica Wireless

Oltre ad essere velocissima nella ricarica, la batteria di Galaxy S7 si ricarica senza fili, contrariamente a quella dell’iPhone 6S. Una funzione davvero comodissima: appoggiamo lo smartphone al caricabatteria e inizia la ricarica, senza alcun bisogno di usare gli scomodi cavi.

Confronto tra Galaxy S7 e iPhone 6S #3 Impermeabilità

Galaxy S7 è certificato IP68: resiste a polvere e acqua senza problemi. Provate a mettere iPhone 6S nell’acqua e fatemi sapere se continua a funzionare 🙂

In particolare, possiamo immergere Galaxy S7 in acqua fino a 1.5 metri senza rischiare di danneggiare il dispositivo: possiamo portarlo in piscina e al mare senza doverci preoccupare delle cadute in acqua.

Confronto tra Galaxy S7 e iPhone 6S #2 Memoria Espandibile

Oltre ai 32GB di memoria interna, possiamo usare la MicroSD per espandere la memoria interna del Galaxy S7. La stessa cosa non avviene su iPhone 6S: possiamo scegliere il modello da 16,32 o 128GB, ma non possiamo espandere la memoria interna.

Ah, dimenticavo: Galaxy S7 supporta MicroSD fino a 200GB, quindi possiamo avere memoria a disposizione fino a 232GB.

Confronto tra Galaxy S7 e iPhone 6S #1 Always-On display

Una funzione utilissima, che permette di avere orario e notifiche a portata di mano senza dover sbloccare lo schermo dello smartphone. Su S6 avevamo il LED di notifica, su Galaxy S7 abbiamo una piccola parte di schermo sempre accesa che mostra le informazioni più importanti in ogni momento. Davvero comoda questa funzione, ovviamente assente su iPhone 6S.

5 cose che Samsung Galaxy S7 può fare e iPhone 6S non può fare | Conclusioni

Ecco, questi erano i 5 motivi per preferire Galaxy S7 ad iPhone 6S. In realtà la lista sarebbe molto più lunga, ma qui abbiamo voluto raccogliere solo le principali funzionalità presenti su Galaxy S7 e assenti sullo smartphone di Apple. 

Voi cosa ne pensate? Siete d’accordo? Fatecelo sapere nei commenti! Preferite Galaxy S7 o iPhone 6S?

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!