Leggere e gestire le email su Android: ecco i migliori programmi

Sul Google Play Store sono presenti tantissimi programmi per gestire le email su smartphone e tablet Android. 

Email apps

Ogni giorno ne arrivano di nuovi, ma quali sono i migliori software e programmi disponibili per gestire, leggere e organizzare le email su Android?

In questo articolo cerchiamo di fare un pò di chiarezza e di stabilire quali sono i migliori software per le email su Android. Ovviamente sul Play Store esistono tanti altri programmi simili, altrettanto validi, ma quelli proposti di seguito sono quelli che reputiamo maggiormente interessanti.

Iniziamo con questa lista dei migliori programmi per gestire le email su Android. 

5 migliori client email per Android 

1. AquaMail

Ottimo programma che si configura automaticamente per vari servizi di posta elettronica (Yahoo, Hotmail, Gmail, e altri). Interessante anche il supporto nativo per protocollo IMAP, POP3, SMTP; non manca anche il supporto per Lotus Notes ed Exchange. Il programma è disponibile in versione base o premium: la versione base è gratuita, supporta solo 2 account e ha qualche altra limitazione. Vi consiglio di provarla e, se vi piace, di acquistare la versione completa.

AquaMail1

2. K-9 Mail:

E’ riconosciuto globalmente come uno dei migliori programmi per smartphone e tablet Android. Supporta la ricerca, IMAP push email, la sincronizzazione di più cartelle, la funzione di flagging, filing, firme, bcc-self, PGP, mail su SD e tanto altro ancora. Supporta, tra i vari protocolli, IMAP, POP3 e Exchange 2003/2007 (with WebDAV). Insomma, un programma davvero completissimo e con funzionalità di personalizzazione molto avanzate.

K9

3. MailDroid:

Un altro ottimo programma per Android, gratuito, ma che visualizza gli ads pubblicitari nel programma. Inoltre supporta protocollo Webdav/POP3/IMAP. Interessanti le funzionalità di personalizzazione del programma che vi consentono di stabilire le dimensioni del font, modificare la firma, le suonerie, il colore del led di notifica e altro ancora. Potete anche salvare gli allegati alle mail direttamente su scheda SD per poi aprirli con qualsiasi file explorer o con il file manager integrato nel programma.

MailDroid2

4. Enhanced Email:

E’ un programma completo e personalizzabile, leggero, che permette di gestire al meglio le mail su Android. Dedicato agli utenti che devono gestire quotidianamente svariati account email sul proprio dispositivo Android. Ovviamente supporta la sincronizzazione con Exchange. Peccato che costi quasi 10$.

Enhanced email

5. Gmail:

Ultimo, ma non per importanza, troviamo ovviamente il programma ufficiale di Google, GMail. Ottimo per tutti gli utilizzatori della mail su GMail, permette di ricevere le mail con notifiche push immediate e di rispondere al volo ai messaggi email. Troviamo anche la funzionalità di ricerca, che permette di trovare al volo tutte le nostre email più importanti. Supporta anche svariati account email.

Gmail

Direi che al momento è tutto. Quale client email usate sul vostro smartphone o tablet Android?

Io uso GMail e sono davvero soddisfatto di questo software: leggero, veloce, potente, personalizzabile. Ora che ha introdotto il pinch to zoom è davvero perfetto. Fatemi sapere quale programma usate voi su Android per leggere le email.

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!

  • anonymous

    gmail non permette di cancellare definitivamente la posta, bisogna cancellarla tramite sito web, per questo motivo non preferisco la app di gmail