Ecco le migliori 5 tastiere alternative da installare su Android | Quale tastiera usare su Android? | Migliore tastiera per Android | Che tastiera usare su Android

Come sicuramente saprete, i nostri smartphone e tablet Android sono altamente personalizzabili sotto ogni aspetto e, tra le tante cose che possiamo cambiare e personalizzare a piacere, abbiamo ovviamente la tastiera virtuale.

Sul Google Play Store, il negozio di applicazioni di Android, esistono decine e decine di tastiere alternative per i nostri dispositivi Android, ognuna delle quali offre funzionalità differenti più o meno interessanti. In pochi anni, infatti, sul Play Store Android sono arrivate tante tastiere alternative, così tante che oggi risulta molto difficile scegliere quella migliore e più adatta alle nostre necessità.

Ecco perchè in questo articolo andremo a vedere quali sono le migliori tastiere alternative per Android. Tra le tante tastiere per Android disponibili sul Play Store, ne abbiamo scelte 5. Ovviamente non sono le uniche da prendere in considerazione, ma sicuramente sono tra le migliori tastiere alternative da usare su smartphone Android. 

Se la tastiera del vostro Android non funziona bene, è lenta, non offre le funzioni di cui avete bisogno e non vi soddisfa, ecco a voi una raccolta delle migliori 5 tastiere alternative da usare su Android. Provatele tutte e fateci sapere quale preferite! Se la tastiera che usate voi su Android non è compresa nella lista, lasciate un commento a fine articolo per farci sapere quale tastiera usate sul vostro Android.

swiftkey

1. SwiftKey Keyboard:

Non ha sicuramente bisogno di presentazioni, è la tastiera più nota e diffusa in assoluto su Android. E’ stata una delle prime a introdurre funzioni come lo swipe per scrivere (possibilità di scrivere trascinando il dito sullo schermo) e il dizionario predittivo, che riusciva a prevedere in anticipo le parole che volevamo scrivere sul dispositivo. Nel tempo è migliorata tantissimo, ha aggiunto tante funzioni e ora è disponibile gratuitamente. Offre tantissimi temi per personalizzarla: alcuni sono gratis, altri a pagamento. Supporta tantissime lingue e ne possiamo abilitare addirittura 3 contemporaneamente. Interessante notare che si può personalizzare liberamente l’altezza della tastiera per adattarla alle dimensioni dello schermo su cui viene usata.

go-keyboard-1024x640

2. GO Keyboard:

GO Keyboard è un’altra delle migliori tastiere alternative disponibili per Android. Permette di digitare messaggi ed email in modo veloce e intelligente, è precisa e funziona alla grande. Anche qui troviamo tantissimi temi (circa 60) per personalizzarla. E’ disponibile anche una versione per tablet con un layout realizzato per display di grandi dimensioni.

Swype-1024x640

3. Swype:

Questa tastiera non è gratuita, ma è sicuramente tra le migliori disponibili per Android. E’ stata la prima in assoluto a consentire agli utenti di scrivere mail e messaggi con lo swipe, senza alzare il dito dallo schermo durante la digitazione. E’ completa, precisa, personalizzabile e permette di scrivere in modo estremamente veloce sui nostri dispositivi. Interessante la funzione di dettatura vocale offerta da Dragon Voice: funziona in modo incredibilmente preciso e ci permette di dettare allo smartphone quando abbiamo le mani occupate (mentre guidiamo, ad esempio). Anche in questo caso abbiamo tanti temi disponibili per personalizzare la tastiera. Come detto, rispetto alle altre, però, si paga e non è disponibile gratis.

touchpal

4. TouchPal Keyboard:

Un’altra ottima tastiera per Android, che permette di digitare senza alzare il dito dallo schermo e riesce a prevedere in modo estremamente preciso le parole che vogliamo scrivere. Ad oggi è nota per essere la tastiera più veloce per Android e sinceramente mi trovo d’accordo: è veramente un razzo e risulta incredibilmente precisa. E’ altamente personalizzabile, supporta oltre 60 lingue e supporta gesture shortcuts (slide up/down). Un ottimo programma.

Ai-keyboard

5. A.I.type Keyboard:

A.I.type Keyboard è un’altra ottima tastiera alternativa per Android. Anche in questo caso il programma suggerisce la parola successiva da inserire, completa le parole che stiamo scrivendo e corregge quelle che abbiamo già scritto analizzando tutte le parole che scriviamo abitualmente. E’ un software davvero completo e intelligente, che faciliterà in modo importante la scrittura su smartphone e tablet Android. Supporta i temi, che ci permettono di cambiare il look & feel della tastiera in pochi click. Anche in questo caso è disponibile una versione gratuita.

Bene, direi che possiamo concludere. Queste erano le migliori tastiere che abbiamo selezionato per Android. E voi che tastiera usate sul vostro smartphone o tablet Android?

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!

  • CashDroid

    Swype tutta la vita