Ecco la lista delle migliori 5 tastiere alternative per Android

Uno degli aspetti che apprezzo maggiormente del sistema operativo Android è la possibilità di personalizzare al massimo il nostro smartphone o tablet.

Su Android, infatti, anche senza ROOT e senza cambiare firmware, possiamo personalizzare praticamente ogni aspetto del sistema: possiamo cambiare tema, cambiare icone, cambiare launcher, cambiare le app di default del sistema. E possiamo anche cambiare la tastiera di Android, installandone una alternativa e magari gratuita disponibile sul Google Play Store.

Con Android 4.2 la tastiera di default di Android è migliorata molto: è diventata più precisa, corregge meglio il testo che digitiamo e permette di digitare utilizzando la funzione Swype.

Se però il vostro smartphone non è ancora aggiornato ad Android 4.2, o magari non gradite la tastiera di default presente sul vostro dispositivo Android, ecco a voi 5 tra le migliori tastiere alternative attualmente disponibili per smartphone e tablet Android.

Ne esistono tante altre sul Play Store, ma queste sono, a mio avviso, le migliori da prendere in considerazione.

Ecco a voi la lista.

1. SwiftKey Keyboard:

SwiftKey è la tastiera che uso da mesi. Secondo me è la migliore tastiera per Android, in assoluto. Precisa, efficace, corregge tutte le parole in modo veloce e rapido, personalizzabile con temi, supporta l’inserimento con degli swype, apprende dal testo che digitiamo e migliora col tempo. Veramente perfetta. Però è a pagamento.

SwiftKeySwiftKey2

2. GO Keyboard:

GO Keyboard è una tastiera disponibile gratuitamente sul Google Play Store. E’ personalizzabile, offre oltre 60 temi diversi, supporta l’italiano e anche gli smiles e gli emoticons, quelli che sono disponibili anche sull’iPhone. E’ precisa e affidabile, offre tante funzioni molto utili, si adatta a display di qualsiasi dimensione. Non è affatto male, soprattutto considerando che è gratuita.

Go Keyboard (2)Go Keyboard

3. Swype:

Swype è un’altra tastiera molto interessante per Android. Il suo punto di forza è rappresentato dalla possibilità di inserire testo trascinando il dito sul display, senza doverlo sollevare. E’ veloce, personalizzabile, completa e ben fatta. Offre 10 temi di base, che potete scegliere a piacimento. Non è affatto male, ma continuo a preferire SwiftKey.

Swype

4. TouchPal Keyboard:

TouchPal è una tastiera molto particolare, che prevede le frasi che andrete a scrivere in base a quello che digitate normalmente. Analizza i messaggi e le email, apprende da quello che scrivete e vi suggerisce la parola più adatta da inserire quando andate a scrivere messaggio o email. Interessante la presenza del plugin per Twitter e la possibilità di creare scorciatoie tramite gesture. Supporta oltre 60 lingue e tanti temi per personalizzarla e adattarla alle nostre necessità.

TouchpalTouchpal2

5. A.I.type Keyboard:

A.I.type Keyboard è un’altra interessante tastiera per Android, che vi suggerisce, in automatico, la parola successiva a quella che state digitando, analizzando costantemente quello che andate a scrivere sul vostro smartphone. Il programma analizza messaggi, mail e altro testo che normalmente scrivete, per poi suggerirvi in automatico le parole più adatte alle vostre necessità, andando quindi a velocizzare la digitazione del testo. Disponibile in versione di prova per 14 giorni, oppure a pagamento. Non è affatto male.

AI Keyboard 2AI Keyboard1

Ecco, abbiamo concluso.

Queste erano le 5 migliori tastiere per Android. Voi quale usate? Con quale vi trovate meglio?

Fatecelo sapere nei commenti!

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!

  • CashDroid

    Utilizzo la Swype fin dalle sue prime versioni e ora sono totalmente drogato da questa tastiera. Non riesco a farne a meno e dopo averla utilizzata da anni, ora scrive anche in dialetto dopo aver aggiunto milioni di parole al dizionario è diventata perfetta!!!!

  • SwiftKey 4ever!!

  • RDB)

    sono d’accordo con Mike Mone e CashDroid la tastiera “swiftkey” è la migliore in assoluto, l’unica che si avvicina è la Swype, ma come dicevo prima, la “swiftkey” è perfetta e nn ho avuto mai nessun problema neanche con le prime versioni beta …

  • Mìchì RM Pètrìllò

    a.y. tipe keyboard 😀 è la migliore

    • CashDroid

      Io utilizzo la Swype e oramai non la cambio. Le ho provate tutte ma come lei non ce ne sono!!! 😉 Poi so gusti hehhehe