5 migliori tastiere alternative per Android

Ecco la lista delle migliori 5 tastiere alternative per Android

Uno degli aspetti che apprezzo maggiormente del sistema operativo Android è la possibilità di personalizzare al massimo il nostro smartphone o tablet.

Su Android, infatti, anche senza ROOT e senza cambiare firmware, possiamo personalizzare praticamente ogni aspetto del sistema: possiamo cambiare tema, cambiare icone, cambiare launcher, cambiare le app di default del sistema. E possiamo anche cambiare la tastiera di Android, installandone una alternativa e magari gratuita disponibile sul Google Play Store.

Con Android 4.2 la tastiera di default di Android è migliorata molto: è diventata più precisa, corregge meglio il testo che digitiamo e permette di digitare utilizzando la funzione Swype.

Se però il vostro smartphone non è ancora aggiornato ad Android 4.2, o magari non gradite la tastiera di default presente sul vostro dispositivo Android, ecco a voi 5 tra le migliori tastiere alternative attualmente disponibili per smartphone e tablet Android.

Ne esistono tante altre sul Play Store, ma queste sono, a mio avviso, le migliori da prendere in considerazione.

Ecco a voi la lista.

1. SwiftKey Keyboard:

SwiftKey è la tastiera che uso da mesi. Secondo me è la migliore tastiera per Android, in assoluto. Precisa, efficace, corregge tutte le parole in modo veloce e rapido, personalizzabile con temi, supporta l’inserimento con degli swype, apprende dal testo che digitiamo e migliora col tempo. Veramente perfetta. Però è a pagamento.

SwiftKeySwiftKey2

2. GO Keyboard:

GO Keyboard è una tastiera disponibile gratuitamente sul Google Play Store. E’ personalizzabile, offre oltre 60 temi diversi, supporta l’italiano e anche gli smiles e gli emoticons, quelli che sono disponibili anche sull’iPhone. E’ precisa e affidabile, offre tante funzioni molto utili, si adatta a display di qualsiasi dimensione. Non è affatto male, soprattutto considerando che è gratuita.

Go Keyboard (2)Go Keyboard

3. Swype:

Swype è un’altra tastiera molto interessante per Android. Il suo punto di forza è rappresentato dalla possibilità di inserire testo trascinando il dito sul display, senza doverlo sollevare. E’ veloce, personalizzabile, completa e ben fatta. Offre 10 temi di base, che potete scegliere a piacimento. Non è affatto male, ma continuo a preferire SwiftKey.

Swype

4. TouchPal Keyboard:

TouchPal è una tastiera molto particolare, che prevede le frasi che andrete a scrivere in base a quello che digitate normalmente. Analizza i messaggi e le email, apprende da quello che scrivete e vi suggerisce la parola più adatta da inserire quando andate a scrivere messaggio o email. Interessante la presenza del plugin per Twitter e la possibilità di creare scorciatoie tramite gesture. Supporta oltre 60 lingue e tanti temi per personalizzarla e adattarla alle nostre necessità.

TouchpalTouchpal2

5. A.I.type Keyboard:

A.I.type Keyboard è un’altra interessante tastiera per Android, che vi suggerisce, in automatico, la parola successiva a quella che state digitando, analizzando costantemente quello che andate a scrivere sul vostro smartphone. Il programma analizza messaggi, mail e altro testo che normalmente scrivete, per poi suggerirvi in automatico le parole più adatte alle vostre necessità, andando quindi a velocizzare la digitazione del testo. Disponibile in versione di prova per 14 giorni, oppure a pagamento. Non è affatto male.

AI Keyboard 2AI Keyboard1

Ecco, abbiamo concluso.

Queste erano le 5 migliori tastiere per Android. Voi quale usate? Con quale vi trovate meglio?

Fatecelo sapere nei commenti!


Aspetta..Prima di lasciare la pagina leggi qui

UNISCITI AL NOSTRO GRUPPO DELLE OFFERTE TECH SU TELEGRAM. OGNI GIORNO TROVI OFFERTE SUPER, SELEZIONATE UNA AD UNA

YOURLIFEUPDATED È STATO SELEZIONATO DAL NUOVO SERVIZIO DI GOOGLE NEWS: se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie SEGUICI QUI

YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE TELEGRAM CHE RACCOGLIE TUTTE LE ULTIME NOTIZIE: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI

YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE YOUTUBE CON OLTRE 2500 ISCRITTI, UNISCITI ANCHE TU: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI

HAI BISOGNO DI ASSISTENZA? Unisciti al nostro Gruppo di supporto - CLICCA QUI

NON HAI ANCORA AMAZON PRIME? Attivalo gratis ORA - CLICCA QUI

CERCHI LE MIGLIORI OFFERTE DI AMAZON? Scoprile QUI sempre aggiornate

In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei

5 Commenti

  1. Utilizzo la Swype fin dalle sue prime versioni e ora sono totalmente drogato da questa tastiera. Non riesco a farne a meno e dopo averla utilizzata da anni, ora scrive anche in dialetto dopo aver aggiunto milioni di parole al dizionario è diventata perfetta!!!!

  2. sono d’accordo con Mike Mone e CashDroid la tastiera “swiftkey” è la migliore in assoluto, l’unica che si avvicina è la Swype, ma come dicevo prima, la “swiftkey” è perfetta e nn ho avuto mai nessun problema neanche con le prime versioni beta …

    • Io utilizzo la Swype e oramai non la cambio. Le ho provate tutte ma come lei non ce ne sono!!! 😉 Poi so gusti hehhehe

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui