Sei indeciso sull’acquisto di Xiaomi Mi A1? Ecco 5 motivi che ti dovrebbero spingere ad acquistare questo fantastico smartphone con Android One

Comprare Xiaomi Mi A1: 5 motivi per farlo!

Come abbiamo visto nei nostri precedenti articoli, pochi giorni fa è stato presentato ufficialmente il nuovo smartphone Xiaomi Mi A1, molto simile a Xiaomi Mi 5X (Xiaomi Mi 5X è ufficiale: Scheda Tecnica e Caratteristiche Tecniche) ma dal quale si differenzia per una caratteristica molto importante: il sistema operativo.

Xiaomi Mi A1, al contrario del modello Mi 5X, monta infatti una versione completamente stock di Android, cioè originale, controllata direttamente da Google. Mi 5X, invece, monta il sistema operativo MIUI 9, sempre basato su Android, ma personalizzato in modo molto pesante e controllato direttamente da Xiaomi.

Una differenza che potrebbe spingere tantissimi utenti a preferire Xiaomi Mi A1 grazie al supporto diretto da parte di Google per quanto riguarda tutti gli aggiornamenti di sistema, che permetterà di ottenere in modo molto più rapido le nuove versioni di Android. Come sappiamo, infatti, Xiaomi non è proprio famosa per la velocità con cui aggiorna i propri smartphone alle nuove release di Android.

Ad ogni modo, software a parte, i due smartphone hanno lo stesso hardware, contenuto in un telefono che anche esteticamente è uguale. L’unica differenza è appunto il sistema operativo. 

Ma il sistema operativo Android One non è l’unico motivo per preferire Xiaomi Mi A1 a Mi 5X. Ci sono anche tanti altri punti di forza che caratterizzano questo smartphone e che dovrebbero spingere gli utenti ad acquistarlo o a preferirlo ad altri dispositivi in commercio.

E in questo articolo voglio segnalarti quelli che, dal mio punto di vista, sono i principali motivi che dovrebbero spingerti ad acquistare Xiaomi Mi A1. 

Premium Look and Feel

Essendo identico a Xiaomi Mi 5X, questo Xiaomi Mi A1 offre un bellissimo corpo unibody in metallo con angoli arrotondati e un design premium. Non sarà bello quanto un Galaxy S8, ma si impugna benissimo, è abbastanza compatto, molto elegante e curato in ogni aspetto.

Le recensioni di Xiaomi Mi 5X premiano in modo assoluto il design dello smartphone e, essendo identico, anche Xiaomi Mi A1 sarà così!

Non dimentichiamo poi il vetro frontale 2.5D protetto da Gorilla Glass e con risoluzione FullHD, in grado di regalare immagini di alta qualità in tutte le condizioni di luce.

Android Stock

Ne abbiamo parlato prima: Xiaomi Mi A1 è il primo smartphone di Xiaomi a montare Android originale, con aggiornamenti gestiti quasi completamente da Google. Questo significa patch di sicurezza rilasciate in tempi record e nuove versioni di Android disponibili in tempi brevissimi.

Xiaomi dovrà sempre intervenire per ottimizzare Android Stock per farlo funzionare correttamente su Xiaomi Mi A1 (ad esempio per renderlo compatibile con la dual camera posteriore), ma i tempi di sviluppo sono decisamente inferiori rispetto a tutti gli altri dispositivi con firmware MIUI.

Giusto per fare un esempio, Android 8.0 Oreo per Xiaomi Mi A1 arriverà entro la fine del 2017 e sarà tra i primi a ricevere il nuovo Android P il prossimo anno. 

Una dual camera fantastica

Su uno smartphone venduto a meno di 200 euro avremo una bellissima dual camera da 12MP in grado di regalare scatti sbalorditivi in tutte le condizioni di luce. Non mancherà l’effetto sfocato bokeh tipico delle reflex (e già visto su smartphone molto più costosi), così come non mancheranno sensori che permetteranno di scattare ottime foto anche in condizioni di scarsa luminosità.

Insomma, per 200 euro sarà quasi impossibile trovare smartphone con fotocamere migliori.

E non dimentichiamo lo zoom ottico 2X, per scattare foto zoomate senza perdita di dettagli nelle immagini.

Zero Bloatware

Android Stock significa niente software inutili, che appesantiscono lo smartphone, lo rallentano e occupano memoria interna e spazio.

Lo smartphone sarà leggerissimo, velocissimo, senza programmi indesiderati che occupano memoria interna o consumano batteria.

Addio al bloatware con Xiaomi Mi A1 e abituiamoci a prestazioni sempre al massimo!

Gli audiofili saranno felici

Un ultimo aspetto da considerare relativamente a Xiaomi Mi A1 è sicuramente l’hardware dedicato per migliorare la resa dell’audio in uscita. Usando cuffie di buona qualità l’esperienza audio sarà superlativa su Xiaomi Mi A1 e decisamente migliore rispetto ai concorrenti.

Xiaomi Mi A1 infatti monta un amplificatore 10V potenziato con algoritmo Dirac HD Sound e supporta cuffie di alta qualità fino a 600Ω impedance. Mica male!

Conclusioni

Allora, sei convinto che Xiaomi Mi A1 sia uno dei migliori smartphone oggi sul mercato? Offre un hardware eccellente, un software velocissimo e senza programmi inutili, ma soprattutto viene proposto ad un prezzo incredibilmente competitivo!

Io ho ordinato il mio, spero mi arrivi il prima possibile per metterlo subito sotto torchio!

Xiaomi Mi A1 Gearbest

Se vuoi comprare Xiaomi Mi A1 al prezzo più basso di internet, di seguito ti lascio i link per acquistare sia Xiaomi Mi A1 che Xiaomi Mi 5X, anche se, come puoi ben immaginare, consiglio di comprare Xiaomi Mi A1 ad occhi chiusi:

Non perdere nessuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale:

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here