5 migliori programmi e servizi VPN per Android | App VPN per navigare sicuri e su siti bloccati da Android | Collegamento VPN con Android | Consigli su come creare una rete VPN con Android

Su YourLifeUpdated abbiamo parlato svariate volte dei servizi VPN, che permettono di navigare sicuri, anonimi e protetti su internet. Io stesso da quando ho scoperto tutti i vantaggi delle reti VPN non navigo più senza. Grazie ad una rete VPN gratis, infatti, posso navigare sicuro, protetto e anonimo su internet e sono veramente soddisfatto del servizio che uso.

Effettivamente, però, prima di trovare un servizio VPN ottimale ne ho dovuti provare tanti, che si sono comportati più o meno bene nelle varie situazioni in cui li ho testati. Visto che scegliere un servizio VPN a cui appoggiarsi non è facile (ne esistono davvero tanti), ecco a voi una bella guida che vi aiuterà a scegliere la rete VPN più adatta alle vostre esigenze.

In questo articolo andremo a prendere in considerazione i 5 migliori programmi per creare reti VPN su Android e guarderemo insieme i punti di forza di ognuno di essi. Andremo ad analizzare i 5 migliori servizi per creare una rete VPN su Android ma, come detto, ne esistono tanti altri che non prenderemo in considerazione. Se pensate che in questa lista manchi qualche servizio VPN, non dovete fare altro che segnalarlo tramite i commenti a fine articolo.

Prima di passare in rassegna i migliori servizi per creare reti VPN su Android, però, facciamo un breve e veloce ripasso sulle reti VPN e sui vantaggi ad esse associati.

Cosa è una rete VPN?

Un VPN è, sostanzialmente, una rete privata virtuale che viene utilizzata per navigare su internet mascherando tutto quello che si fa sul web. Tramite una VPN, infatti, è possibile nascondere il proprio indirizzo IP, i siti che si visitano, i dati che si scambiano sul web e tutte le informazioni che digitiamo mentre siamo su internet. In pratica, con una VPN, ci colleghiamo ad internet usando una sorta di connessione virtuale e quasi inattaccabile che maschera e nasconde tutte le operazioni che svolgiamo sul web.

Quali sono i vantaggi di una VPN?

Sono davvero tantissimi. Prima di tutto, navigheremo su internet sicuri e protetti da eventuali attacchi. Se qualche hacker volesse rubarci i dati della carta di credito mentre compriamo online, ad esempio, avrebbe vita dura con una VPN attiva. Inoltre con la VPN navighiamo su internet in totale anonimato: nessuno saprà che siti visitiamo, cosa facciamo, cosa scriviamo; una VPN risulta quindi perfetta per navigare su internet mentre siete al lavoro o a scuola, se non volete fare vedere ad altre persone (es gli amministratori di rete) i siti che visitate. Una VPN, nascondendo il vostro indirizzo IP, vi permette anche di aprire e navigare tutti quei siti oscurati o bloccati in un determinato Paese; molti siti, blog e forum sono oscurati in Italia, ma con la VPN potrete aprirli tranquillamente e senza problemi. Stesso discorso per tutti quei siti accessibili solo dagli USA: con una VPN potete andare su Netflix e tutti quei siti internet che funzionano solo negli USA.

Insomma, vi bastano tutti questi vantaggi per provare una VPN? Se vi siete convinti a provare una VPN, ecco quali sono i migliori servizi a cui affidarvi.

Migliori Servizi VPN gratuiti per Android

Detto questo, se siete in cerca di un servizio per navigare anonimi e scaricare dalla rete senza lasciare tracce, ecco la nostra raccolta dei migliori servizi VPN oggi esistenti da usare su smartphone e tablet Android.

1. Open VPN Connect:

OpenVPN Connect, sviluppato da OpenVPN Technologies, Inc, supporta tutte le versioni di Android, comprese Ice Cream Sandwich, Jelly Bean e anche le versioni più recenti. Interessante notare che per funzionare non richiede diritti di ROOT. E’ uno strumento facile da usare per creare e usare reti VPN su Android. L’interfaccia è carina, ma andrebbe resa un pò più moderna a mio avviso.

2.  Hotspot Shield VPN:

Hotspot Shield VPN è uno dei servizi VPN più usati, noti e diffusi per Windows e ovviamente non poteva mancare il client ufficiale per Android. Proprio come la versione PC Windows, anche quella per Android funziona alla grande per usare reti VPN in modo facile e veloce. Il programma protegge le vostre sessioni di navigazione sul web con Android, mettendo al sicuro e criptando tutti i dati che scambiate sul web. Con questo programma la vostra privacy online è sicuramente protetta. La versione gratuita del programma ha degli ads pubblicitari.

3. Hideman VPN:

Hideman VPN è un altro servizio VPN per Android. Permette di nascondere e falsificare il vostro indirizzo IP cambiandolo con un altro indirizzo IP che potrete scegliere tra 12 città sparse per il mondo. Supporta le versioni di Android a partire da Ice Cream Sandwich e offre 5 ore di VPN gratis ogni settimana, con traffico dati illimitato. Il programma è disponibile anche per PC Windows.

4. Hola Free VPN:

E’ un programma carino, semplice e ben studiato che permette di creare VPN per navigare sicuri, protetti e anonimi su internet. E’ gratuito e, come gli altri, permette anche di navigare in quei siti bloccati o oscurati in un determinato Paese.

5. SpeedVPN

SpeedVPN è l’ultimo servizio VPN che vi consiglio per Android. Permette di creare una rete VPN su Android in modo facile e veloce e, come gli altri, vi permette di selezionare la località da cui idealmente vi collegherete a internet (nascondendo quindi il vostro indirizzo IP). Come gli altri, offre un servizio gratis e uno a pagamento.

Bene, direi che è tutto. Questi erano i migliori servizi VPN per Android. Ovviamente ne esistono tanti altri sul Play Store, ma questi sono i software e i servizi VPN che ho provato e con i quali mi sono trovato meglio. Personalmente, come VPN su Android, uso Hotspot Shield, che mi sembra il migliore in assoluto. Voi che VPN usate su Android?

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!