6 programmi da installare assolutamente su Android anche se non sono disponibili sul Play Store. 6 migliori programmi per Android che non si trovano sul Play Store

Ecco 6 app per Android che dovete assolutamente scaricare e installare

apps-worth-rooting-for

Di guide ed elenchi con le migliori app per Android è pieno il web. Ecco perchè oggi vi propongo una classifica un pò particolare in cui vi segnalo 6 fantastici programmi per Android che non sono disponibili sul Play Store.

Come sappiamo, infatti, non tutti i programmi disponibili per Android si trovano sul Play Store. Per un motivo o per l’altro, ci sono vari programmi e applicazioni che Google non approva e che di conseguenza non possono essere scaricati dal Play Store.

Ad esempio, sul Play Store Android non sono presenti tutte quelle app che permettono di bloccare la pubblicità dal browser internet, oppure non ci sono quei programmi che permettono di scaricare musica, audio, video ed MP3 da YouTube, ma l’elenco di programmi e applicazioni non presenti sul Play Store è davvero lungo.

Fortunatamente Android è una piattaforma aperta e personalizzabile e gli utenti possono scaricare e installare liberamente sui propri smartphone anche tutti quei programmi che non sono presenti sul Play Store. L’importante è capire quali, tra tutti questi programmi, sono i più interessanti da scaricare e installare su Android.

Ecco, dunque, che arriviamo al motivo di questo articolo: oggi vedremo insieme 6 bellissimi e utilissimi programmi da scaricare e installare su Android anche se non sono presenti sul Play Store.

Non perdiamo altro tempo e iniziamo subito con la lista dei migliori programmi per Android che non si trovano sul Play  Store. La lista è divisa in due parti: la prima parte è quella che contiene i programmi che funzionano SENZA ROOT, mentre la seconda contiene quei programmi che funzionano CON ROOT.

Detto questo, torniamo alla nostra lista.

Programmi Android da installare fuori dal Play Store SENZA ROOT

1. Popcorn Time

Abbiamo parlato innumerevoli volte di Popcorn Time per Android: è un fantastico programma che permette di guardare film e serie TV in lingua inglese in streaming in modo completamente gratuito. Dovete solo avviare il programma, scegliere cosa guardare e avviare la riproduzione. Niente di più semplice e immediato. Su Popcorn Time trovate film e serie TV molto recenti, anche i film appena usciti al cinema. E’ un programma che viola le leggi (compresa quella italiana), quindi usatelo a vostro rischio e pericolo. 

Download Popcorn Time

LEGGI ANCHE: Download Popcorn Time 2.5 APK Beta per Android

2. MiXplorer

E’ un ottimo file manager e browser di file per Android. Potente, completo, bello da vedere, facile da usare, pieno di funzionalità, gratuito e senza pubblicità. E’ uno dei migliori File Manager o Esplora Risorse per Android: sicuramente da provare, anche perchè ha una bellissima grafica in Material Design.

Download MiXplorer

3. QuickLyric

Questo programma è fantastico perchè permette di scoprire i testi di tutte le canzoni salvate sullo smartphone. Con un tap potete leggere il testo e le parole di tutte le canzoni e le musiche archiviate all’interno del vostro dispositivo. E’ vero, ci sono app simili sul Play Store, ma questo è l’unico programma che analizza tutte le canzoni presenti sul vostro telefono (la libreria musicale) e scarica i testi per permettervi di usare l’app anche offline senza connessione internet. La grafica ricorda molto il Material Design, quindi anche dal punto di vista dell’interfaccia mi sento di consigliare questo programma.

Download QuickLyric

Programmi Android da installare fuori dal Play Store CON ROOT

1. Adaway

Questo programma non ha bisogno di presentazioni: è il miglior software per bloccare tutte le pubblicità su Android. In questo modo potrete navigare su internet senza banner pubblicitari, popup o altri elementi che rallentano il caricamento dei siti e peggiorano l’esperienza di navigazione online. Se volete bloccare tutta la pubblicità su Android, questo è il programma che fa per voi. Una volta che avrete installato il programma, non dovrete fare altro: l’app farà tutto da sola al posto vostro e andrà a bloccare e nascondere tutte le pubblicità su Android. 

Download Adaway

LEGGI ANCHE: Download AdAway 2.9.1 APK: ecco come bloccare le pubblicità su Android

2. Market Helper

Un programma molto interessante che permette di scaricare e installare su smartphone Android i programmi realizzati per tablet Android e viceversa. Se un programma è stato fatto per tablet Android, infatti, non potete trovarlo sul Play Store dal vostro smartphone, così come non potete trovare un programma solo per smartphone Android se lo cercate sul Play Store dal vostro tablet Android. Con Market Helper potete risolvere questo problema, visto che potete emulare un qualsiasi dispositivo Android e scaricare dal Play Store anche i programmi e le applicazioni non compatibili con il vostro dispositivo.

Il programma permette anche di scaricare programmi e applicazioni dal Play Store che sono disponibili solo in alcune nazioni o in alcuni Paesi, ma non in quello in cui vi trovate voi. A volte, infatti, capita che alcune app o programmi siano disponibili solo in USA o UK, ma con Market Helper potremo scaricarle anche in Italia senza problemi.

Download Market Helper

LEGGI ANCHE: Market Helper, per scaricare anche i programmi incompatibili sul tuo Android

3. Lucky Patcher

Di questo programma abbiamo parlato un’infinità di volte. Lucky Patcher permette di fare tantissime cose su Android, ma in particolare permette di avere la versione Premium (a pagamento) di tantissimi giochi e programmi per Android in modo completamente gratuito. Si tratta di un metodo che in pratica permette di craccare giochi, app e programmi su Android, quindi ILLEGALE. Se usate il programma, fatelo a vostro rischio e pericolo.

Download Lucky Patcher

LEGGI ANCHE: Download Lucky Patcher v 5.6.5 per Android: Cos’è e come Funziona

Bene, abbiamo concluso. Questi erano i migliori programmi per Android non disponibili sul Play Store. Potete scaricarli dai link indicati e installarli sul vostro smartphone o tablet con un qualsiasi file manager.

Se ne conoscete altri, segnalateli nei commenti a fine articolo.

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!