Ecco i 6 migliori programmi per fare videochiamate su Android

Vi segnalo oggi 6 interessanti programmi per fare videochiamate con smartphone e tablet Android.

Le videochiamate, arrivate nel mondo della telefonia ormai parecchi anni addietro, non hanno mai preso veramente piede in Italia, almeno finchè non è arrivata Apple con il suo FaceTime. 

FaceTime non ha inventato niente: ha semplicemente permesso di fare videochiamate su iPhone grazie alla fotocamera frontale. Da quel momento, però, tutti hanno iniziato a sentire l’esigenza della fotocamera frontale su smartphone e tablet per fare le videochiamate, delle quali fino a qualche giorno prima probabilmente si ignorava addirittura l’esistenza.

Negli ultimi anni, anche grazie alla diffusione del mobile internet e di piani tariffari particolarmente interessanti per navigare sul web da smartphone e tablet, la situazione delle videochiamate è cambiata ancora. Sono nati infatti tantissimi programmi per fare videochiamate in completa mobilità, sia su smartphone che su tablet. 

Oggi esistono così tanti programmi per fare videochiamate che non si riesce nemmeno più a capire quale scegliere. Ecco, dunque, il motivo di questo articolo: abbiamo selezionato per voi i 6 migliori programmi per fare videochiamate su smartphone e tablet Android. 

Tra i tanti disponibili, almeno avrete un’idea in linea di massima di quali sono i migliori programmi per fare le videochiamate con un dispositivo basato sul sistema operativo Android. Come abbiamo anticipato, esistono tanti altri programmi simili, ma questi, a mio avviso, sono quelli più interessanti e migliori.

6 migliori programmi per fare videochiamate su Android

Tango Text, Voice, Video Calls

Tango Text, Voice, Video Calls

Un ottimo programma gratuito che permette di inviare testo, fare chiamate e videochiamate in modo estremamente facile e immediato. Bisogna registrarsi gratuitamente e si possono chiamare e videochiamare gratuitamente tutti gli amici che fanno parte della community. In sostanza è un’alternativa a Skype, con la differenza che permete anche di inviare video messaggi senza fare una chiamata.

Skype - free IM & video calls

Skype – free IM & video calls

Tutti lo conoscono, è stato uno dei primi programmi a permettere le videochiamate tra PC e la chat in tempo reale. Ora funziona su qualsiasi dispositivo: Android, iPhone, Mac, PC. E’ gratuito, permette di chiamare, inviare testo, chattare, messaggiare e videochiamare. Pagando, poi, si possono fare anche chiamate ai telefoni fissi e cellulari. Comodo per chiamare quando amici, parenti e conoscenti sono all’estero.

ooVoo Video Call

ooVoo Video Call

Mia sorella mi fa impazzire con questo programma. Permette di chattare, messaggiare, chiamare e videochiamare amici e parenti in modo facile e veloce. E’ gratuito, si integra al meglio con Facebook e supporta videochiamate in HD.

fring launches free group video calling for mobile platforms

fring launches free group video calling for mobile platforms

E’ nato parecchi anni fa e lo utilizzavo su smartphone Symbian. Ora si è evoluto, funziona sia su Android che su iPhone e permette di fare videochiamate e videochiamate di gruppo. Funziona sia in WiFi che in 3G.  e permette di fare chiamate, videochiamate e chat in tempo reale sfruttando la rete internet.

Seen: Video calls for Facebook

Seen: Video calls for Facebook

Ottimo programma per videochiamare gli amici di Facebook. Permette di fare chiamate e videochiamate in HD, sia in WiFI che in 3G. E’ possibile fare chiamate e videochiamate sia singole che di gruppo.

Video Calling

Video Calling

Altro programma gratuito per fare chiamate e videochiamate su Android. Anche qui troviamo l’integrazione con Facebook. Potete fare videochiamate illimitate a tutti i vostri amici, su qualsiasi piattaforma: Android, iPhone, Mac PC, IMs e altro ancora.

Bene, direi che abbiamo concluso.

Questi sono i migliori programmi per fare videochiamate gratis su Android. Ne conoscete altri? Voi quali usate?

Io, sinceramente, non ne uso nemmeno uno. Li ho provati tutti, ma non faccio videochiamate, continuo a preferire la chat o i messaggi normali 🙂

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!