Conviene usare Xposed Framework su Android? Ecco 7 fantastiche cose che potete fare con Xposed Framework e uno smartphone Android con root

Su YourLifeUpdated vi abbiamo parlato svariate volte di Xposed Framework e vi segnaliamo periodicamente le migliori estensioni per Xposed Framework che vi permettono di sfruttare al massimo i vostri smartphone e tablet Android.

Oggi, però, vi vogliamo segnalare 7 incredibili e utilissime cose che potete modificare e personalizzare su un qualsiasi dispositivo Android sul quale venga installato Xposed Framework. Se ancora non siete convinti di fare il root al vostro Android per installare Xposed Framework, dopo aver letto questo articolo sono sicuro che correrete a fare immediatamente il root al vostro Android per installare il programma Xposed Framework e le sue magiche estensioni, che vi permetteranno di personalizzare al massimo il vostro Android senza cambiare firmware.

Per chi non lo sapesse, ricordiamo brevemente che Xposed Framework permette di modificare e personalizzare praticamente qualsiasi aspetto e funzione del vostro dispositivo Android senza cambiare firmware. Tutto quello che vi serve per usare Xposed Framework è il root su Android e l’installazione del programma in oggetto, disponibile gratuitamente su internet e facile da installare e configurare. Usando Xposed Framework e le giuste estensioni il vostro dispositivo Android si trasformerà e avrà tante funzioni aggiuntive estremamente utili.

Dopo questa breve introduzione, vediamo insieme quali sono le migliori estensioni per Xposed Framework che vi permetteranno di sfruttare al massimo il vostro dispositivo Android con root. 

Xposed Framework: rimappare i tasti e i pulsanti hardware di Android

Con un plugin dedicato per Xposed Framework potete rimappare completamente i tasti fisici e hardware su Android. Potete ad esempio fare in modo che i pulsanti volume scattino le foto, così come potete fare in modo che, tenendo premuto a lungo un pulsante, questo faccia una determinata azione o avvii un programma da voi selezionato. Insomma, potete cambiare le azioni collegate ai pulsanti fisici del vostro smartphone o tablet e personalizzare praticamente tutto. Spettacolare, particolarmente comodo soprattutto se qualche pulsante del vostro smartphone è rotto e volete sostituirlo facilmente.

Questo plugin si chiama Xposed Attidions. 

Xposed Framework: gestire e controllare i permessi delle app su Android

AppOpsXposed è un plugin per Xposed Framework che ripristina la funzione App Ops rimossa da Google con Android 4.2.2. Con questo modulo, l’opzione App Ops ritorna nel menù impostazioni di Android e vi permette di gestire e organizzare tutti i permessi richiesti dalle applicazioni installate sul vostro Android. In sostanza ripristina semplicemente l’accesso a un pannello di controllo che Google aveva rimosso.

Xposed Framework: multitasking completo su qualsiasi dispositivo Android

Il plugin xMultiWindow permette di avere un vero multitasking su Android. Avrete la possibilità di aprire qualsiasi programma o applicazione in multitasking e di conseguenza potrete aprire due app contemporaneamente ed affiancarle sulla vostra homescreen, proprio come fareste su un PC Windows. Questa estensione per Xposed Framework funziona piuttosto bene, ma non è compatibile con tutti i dispositivi Android; è comunque costantemente aggiornata e migliorata. Ad oggi è la soluzione migliore per avere il vero multitasking su Android e aprire più app contemporaneamente. Potete ad esempio guardare un video su YouTube mentre navigate su internet senza dover chiudere una delle due app.

Xposed Framework: aggiungere voci e opzioni al menù di accensione e spegnimento

Advanced Power Menù è un’estensione per Xposed Framework che permette di aggiungere voci e opzioni al menù di accensione e spegnimento di Android. Potete aggiungere la voce “riavvia”, quella per catturare screenshot, accendere il flash o altro ancora direttamente al menù di spegnimento dello smartphone o del tablet. E’ un’estensione altamente personalizzabile.

Xposed Framework: disattivare avviso di volume alto su Android

Siete infastiditi dall’avviso del volume troppo alto o oltre il livello di sicurezza su Android? Nessun problema: con il plugin NoSafeVolumeWarning per Android potete disattivare questo avviso che compare quando alzate il volume della musica o degli auricolari su Android.

Xposed Framework: attivare OK Google in tutti i launcher

Android non avrà Siri, ma ha un assistente vocale (Google Now) che funziona molto bene e permette di controllare lo smartphone e il tablet con la voce. Attualmente solo il launcher originale di Google (Google Now Launcher) permette di sfruttare i controlli vocali in qualsiasi schermata e senza premere tasti, ma con l’estensione “OK Google for 3rd party launchers / apps (4.4+)” potete sfruttare i comandi vocali di OK Google con qualsiasi launcher per Android. In questo modo potrete controllare smartphone e tablet Android con il solo uso della voce, senza toccare niente. Voi dovrete solo parlare, il vostro Android ascolterà e ubbidirà come un fedele robottino.

Xposed Framework: aggiungere tantissime opzioni e impostazioni su Android per personalizzare smartphone e tablet

Se le opzioni e le impostazioni di default di Android non vi bastano, con GravityBox e XBlast avrete a disposizione una valanga di personalizzazioni aggiuntive per modificare impostazioni, voci e parametri del vostro smartphone o tablet Android. Con queste due estensioni avrete veramente una marea di nuove opzioni da modificare e personalizzare per gestire al meglio il vostro dispositivo Android. Se volete personalizzare il vostro Android, ma non volete cambiare firmware o ROM, queste due estensioni vanno installate immediatamente.

Bene, direi che abbiamo concluso. Questi erano i migliori plugin e le migliori estensioni per Xposed Framework su Android. Chiaramente ne esistono tantissimi altri molto utili e interessanti, ma questi sono quelli assolutamente da avere sui vostri smartphone e tablet con root e Xposed Framework. Se ne conoscete o ne usate altri, non dovete fare altro che segnalarli nei commenti e noi aggiorneremo l’articolo con i vostri consigli.

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!