Cambiare la Lock Screen di Android: ecco le 7 migliori Lock Screen alternative per Android | Migliori Lock Screen da usare su Android per personalizzare lo smartphone

Il bello di Android è che possiamo personalizzarlo a nostro piacimento, sotto tutti i punti di vista. Possiamo installare temi, cambiare le icone, cambiare il font di sistema, cambiare la homescreen e ovviamente anche la Lock Screen a nostro piacimento.

Android è un sistema operativo estremamente malleabile e personalizzabile: sul Play Store esistono tantissimi programmi per personalizzare completamente lo smartphone, basta solo sapere quali sono quelli giusti da scaricare per rivoluzionare completamente grafica, interfaccia e funzionalità del nostro smartphone.

Come sapete, quotidianamente vi segnaliamo su YourLifeUpdated i migliori temi e icon pack per Android per aiutarvi a personalizzare il vostro Android, ma oggi voglio segnalarvi qualcosa di nuovo. Oggi, infatti, vedremo insieme quali sono le migliori Lock Screen alternative da scaricare e installare su Android. Se la Lock Screen di default di Android non vi soddisfa (e vi capisco), ecco a voi quali sono i migliori programmi alternativi da scaricare e installare su Android.

Di seguito trovate le 7 migliori Lock Screen alternative da provare su Android. Ovviamente, se ne conoscete delle altre non presenti in lista e che secondo voi sono interessanti, lasciate un commento all’articolo indicando il nome del programma per condividerlo con tutti gli altri lettori.

Tutte queste Lock Screen alternative per Android sono gratis sul Play Store. Personalizzare il vostro Android non è mai stato così facile grazie ai nostri consigli.

Go-locker

1. Go Locker:

Go Locker è indubbiamente una delle lock screen più popolari per Android. Offre un’infinità di personalizzazioni che permettono di adattare il programma ai vostri gusti e alle vostre esigenze. Inoltre offre tantissimi temi personalizzabili che vi permettono anche di cambiare e stravolgere quotidianamente la grafica del programma, per avere uno smartphone sempre nuovo. E’ un programma estremamente valido e che non ha avversari in fatto di personalizzazione. Da provare, così come tutti gli altri programmi realizzati da questa software house.

Echo

2. Echo Notification Lock screen:

E’ una lock screen per Android pulita, semplice e minimale, molto elegante a mio avviso. E’ perfetta per avere tutte le notifiche nella lock screen in modo chiaro e ordinato. Un programma semplice, che offre qualche funzione di personalizzazione e che permette di gestire al meglio anche il modo in cui vengono mostrate le notifiche. E’ pienamente compatibile anche con launcher alternativi. Un programma consigliato e ben fatto.

Dodol-locker

3. Dodol Locker

Una lock screen alternativa per Android davvero molto bella. Anche qui possiamo personalizzarne l’interfaccia in modo completo grazie ai tantissimi temi disponibili e scaricabili gratis.

Cover

4. Cover Lock Screen

Una lock screen alternativa per Android che vi permette di avviare rapidamente e velocemente le vostre app preferite. Potete creare una sorta di scorciatoia per le app che usate più spesso e potrete anche organizzarle in modo che in determinati momenti della giornata vi mostri alcune app piuttosto che altre. Ad esempio, mentre siete al lavoro il programma vi mostra le app che vi sono più utili al lavoro, mentre siete a casa magari vi mostra prima le app che usate più spesso a casa. Una lock screen alternativa per veri perfezionisti ma molto utile per avere accesso rapido ai nostri programmi su Android.

Next1-1

5. Next Lock Screen:

Una lock screen per Android molto utile: permette di lanciare al volo determinate applicazioni e di visualizzare rapidamente le informazioni più importanti di cui abbiamo bisogno. E’ una lock screen creata per veri “professionisti”, che vi farà risparmiare parecchio tempo nell’avvio delle vostre app. Utile anche la possibilità di avere il calendario, le chiamate perse e i messaggi ricevuti subito in evidenza. E’ perfetta in ambito lavorativo.

slidelock-lockscreen

6. Slide Lock screen:

Lock Screen interessante per Android che permette di aggiungere applicazioni e widget direttamente al suo interno. Utile per controllare le notifiche di Android anche quando lo smartphone è bloccato.

locker-master

7. Locker Master:

Locker Master è una Lock Screen per Android davvero carina: offre tanti temi personalizzati e vi permette anche di cambiare e modificare il modo in cui Android viene sbloccato. Utile la sidebar laterale da cui avviare velocemente tutte le vostre app più importanti e quelle che usate più spesso. L’app è gratuita e potete personalizzarla facilmente grazie alle tante funzionalità offerte dal menù di impostazioni. Permette anche di mostrare le notifiche di applicazioni di terze parti direttamente nella Lock Screen.

Bene, direi che è tutto. Queste erano le migliori 7 Lock Screen alternative per Android. Voi quale utilizzate? Vi trovate bene con la Lock Screen originale di Android, usate uno di questi programmi o ne usate altri? Fatemi sapere nei commenti quale Lock Screen utilizzate sul vostro Android. 

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!