Ecco 8 migliori software antifurto per proteggere lo smartphone Android. Miglior antifurto per Android. Programma antifurto per proteggere Android

Scopri come proteggere lo smartphone Android da furto e smarrimento. 

How-to-hide-pictures-and-videos-on-android

Antifurto hi-tech per smartphone Android: ecco i migliori

Basta una distrazione e il nostro prezioso smartphone finisce nelle grinfie di un ladro o nelle mani della persona sbagliata. A tutti potrebbe capitare una simile sventura, ma perchè fasciarci la testa in anticipo quando possiamo prevenirla installando un antifurto per Android? 

E’ vero, Android integra di base un software antifurto, ma l’app non è molto completa e offre solo funzioni limitate. Ecco perchè è importante utilizzare anche software alternativi, sempre gratuiti ma molto più potenti, in grado di proteggere i nostri smartphone Android da furto e smarrimento. Il programma “Gestione dispositivi Android” permette di localizzare da remoto il nostro smartphone in caso di furto o smarrimento: ci basterà andare su un’apposita pagina web per visualizzare la posizione del dispositivo su una mappa e tentarne il recupero. Ma sul Play Store ci sono software molto più potenti e completi, che offrono tante funzionalità aggiuntive. Scopriamo insieme quali sono i migliori antifurto per Android. 

Questi programmi, ad esempio, permettono di localizzare il dispositivo, di inviare un messaggio al ladro, di scattargli una foto a sua insaputa o di bloccare il telefono da remoto e tanto altro ancora. Tutte queste app funzionano in background, senza impattare su batteria e prestazioni dello smartphone: il ladro non si accorge della presenza di questi programmi antifurto, ma i software proteggeranno il nostro smartphone nel momento del bisogno.

Ma vediamo insieme quali sono queste applicazioni che fungono da antifurto per Android. Ecco a voi un elenco dei migliori programmi antifurto per proteggere lo smartphone Android da ladri, furto o smarrimento.

Phound!

Con la nuova app gratuita di Kaspersky possiamo recuperare facilmente tablet e smartphone Android rubati o smarriti. Possiamo inoltre scattare una foto al ladro e scoprire dove si trova. Il programma si trova sul Play Store, è gratis e, una volta avviata, va configurata velocemente attraverso una procedura guidata. In caso di furto o smarrimento del dispositivo Android, ci basterà andare sul sito https://center.kaspersky.com ed effettuare l’accesso con l’account per provare a rintracciare, bloccare, localizzare e gestire il dispositivo Android perso, rubato o smarrito. Oltre a localizzare lo smartphone Android da remoto, potremo fargli riprodurre un allarme (anche se lo smartphone è in modalità silenziosa), scattare una foto al ladro, cancellare tutti i dati o eliminare i dati personali. Il tutto in modo semplice, da remoto, grazie ad un’interfaccia chiara e pulita.

Lookout

App completa per la sicurezza. Oltre alla localizzazione del dispositivo, consente di eseguire il backup delle informazioni come i contatti della rubrica.

AVG Antivirus

Unisce un potente antivirus all’antifurto. La versione gratis consente di localizzare, bloccare e cancellare i dati. Con quella Pro, a pagamento, c’è anche la possibilità di scattare di nascosto una foto di chi tenta di accedere al dispositivo e bloccare automaticamente il telefono se la SIM viene sostituita.

Cerberus

Non è gratis, ma a pagamento. E’ sicuramente una delle app più complete nel suo genere. Oltre a quello via web, offre anche il controllo remoto via SMS e vi avvisa automaticamente se qualcuno usa il telefono con una SIM non autorizzata.

Bitdefender anti-theft

Ha un costo di 2.95€, ma può essere provato gratis per 30 giorni. Localizza il dispositivo, lo blocca da remoto, si possono inviare i comandi per il controllo remoto attraverso SMS, non può essere disinstallato da persone non autorizzate e notifica via mail se viene cambiata la SIM.

Avast anti-theft

Oltre alle classiche funzioni degli antifurti per smartphone, permette di modificare da remoto le impostazioni del telefono e di ascoltare sempre da remoto. La versione a pagamento aggiunge, tra le altre possibilità, quella di scattare una foto al ladro e di recuperare i dati a distanza.

Avira Antivirus Security

Mette insieme antivirus e antifurto. Localizza il telefono sulla mappa, blocca/cancella i dati a distanza, attiva un forte allarme anche se il dispositivo è in modalità silenziosa. E se chi ne è entrato in possesso non è un ladro, ma la persona che l’ha trovato, gli permetterà di contattarvi con un click.

Gestione dispositivi Android

E’ il software di default offerto da Google per rintracciare e ritrovare smartphone e tablet Android persi o rubati. E’ presente di default su tutti i dispositivi Android: ci basterà avviare l’app e configurarla al volo per proteggere il nostro Android in modo estremamente facile. In caso di furto o smarrimento, potremo andare alla pagina web del programma per rintracciare, ritrovare o bloccare da remoto il dispositivo. Funziona benissimo, è gratis, ma offre funzioni limitate rispetto ad altri software presenti in questo elenco.

Bene, direi che abbiamo concluso. Questi erano indubbiamente i migliori programmi antifurto per smartphone e tablet Android. Voi ne conoscete altri? Che programma usate per proteggere il vostro smartphone o tablet Android da furto o smarrimento?

Se fino ad oggi non usavate ancora nessun antifurto per Android, forse è arrivato il momento di installarne uno. Cosa aspettate?

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!

  • Claudio D’Orazi

    Segnalo Zoner (esiste sia in versione Smartphone sia in versione tablet) forse il migliore di tutti. Ha tutte le funzioni necessarie e, a differenza di quelli segnalati (specie Lookout), un impatto irrisorio sulla batteria.