Ecco i migliori smartphone impermeabili che potete acquistare nel 2015. Telefoni e smartphone impermeabili e resistenti all’acqua

8 migliori smartphone impermeabili del 2015

Cercate uno smartphone o un telefono impermeabile e resistente all’acqua da portare in vacanza con voi o in piscina? Ecco a voi la guida aggiornata a luglio 2015 con i migliori smartphone impermeabili e resistenti all’acqua che potete acquistare.

Visto che è ormai tempo di vacanze e tantissime persone stanno andando al mare per trascorrere qualche giorno di ferie e relax, ho pensato di condividere con voi questa lista con i migliori smartphone e telefoni impermeabili e resistenti all’acqua che potete acquistare in questo momento sul mercato. In questo elenco trovate una classifica di 8 telefoni che non hanno paura dell’acqua e che quindi sono già pronti per venire al mare, in piscina o al lago insieme a voi: anche se dovessero bagnarsi o cadere in acqua, non si danneggerebbero in quanto sono stati realizzati apposta per resistere ad acqua e schizzi.

Ora basta con le chiacchiere e vediamo quali sono i telefoni impermeabili e resistenti all’acqua pronti per venire in vacanza insieme a voi.

Sony Xperia Z3

Sony-Xperia-Z31

Un dispositivo molto interessante, con display da 5.2 pollici FullHD e spesso solo 7.3mm. Non è recentissimo e sta già arrivando anche in Italia il successore Z3+, ma al momento vi sconsiglio l’acquisto del modello Z3+ in quanto affetto da troppi problemi di surriscaldamento. Z3, invece, è un ottimo prodotto, con processore SnapDragon 801 da 2.5Ghz, GPU Adreno 330 e già aggiornato ad Android Lollipop. Ha anche una fotocamera molto potente da 20 MP che vi permetterà di scattare foto al mare o in piscina senza problemi. Gira video in 4K e resiste ad acqua e polvere. Offre 3GB di RAM e 16GB di memoria interna, espandili con MicroSD.

Come detto, al momento consiglio di acquistare Z3 e non Z3+, almeno finchè Sony non correggerà i problemi al nuovo modello.

Sony Xperia Z3 Compact

Xperia-Z3-Compact

E’ praticamente identico al modello Z3, ma offre un display più piccolo con risoluzione HD 720p (non FullHD) con diagonale da 4.6 pollici. E’ in pratica uno Z3 più piccolo e compatto, perfetto per chi non vuole portardi dietro un padellone. Anche questo è un ottimo acquisto, caldamente consigliato se cercate uno smartphone impermeabile e resistente all’acqua.

Samsung Galaxy S5

SM-G900F_charcoal-BLACK_02

E’ vero, ormai c’è il Galaxy S6, ma questo Galaxy S5 resta un ottimo prodotto. Offre uno schermo da 5.2 pollici FullHD e AMOLED (bellissimo da vedere e perfetto anche sotto alla luce del sole), un processore da 2.5Ghz, 2GB di RAM, una fotocamera da 16MP che regala foto spettacolari e gira video in 4K. Come gli altri, anche questo resiste ad acqua e polvere ed è perfetto per le vacanze. E’ disponibile con memoria da 16 o 64GB, espandibile tramite MicroSD. E’ già stato aggiornato a Lollipop e indubbiamente è un ottimo prodotto.

Sony Xperia M4 Aqua

xperia-m4-aqua-dual1

E’ un ottimo prodotto, appena arrivato sul mercato. Monta uno schermo da 5 pollici HD 720p, processore SnapDragon 615 Octa Core, 2GB di RAM, 16GB di memoria interna (state lontani dal modello che ha solo 8GB di memoria interna) espandibile con MicroSD. La fotocamera posteriore è da 13MP e regala foto spettacolari. Il sistema operativo è già aggiornato ad Android Lollipop. Come gli altri, anche questo smartphone è impermeabile e resiste ad acqua e polvere. Leggero, piccolo e compatto, è il compagno perfetto per l’estate.

HTC Desire Eye

HTC-Desire-Eye1

E’ nato come smartphone per i selfie, grazie alla sua fotocamera anteriore da 13MP, ma è un dispositivo molto interessante nel complesso. Ha un display FullHD da 5.2 pollici protetto dal Gorilla Glass, monta processore SnapDragon 801 e sistema operativo Android 4.4 (aggiornamento a Lollipop in arrivo). Anche sul retro troviamo una fotocamera da 13MP con apertura focale f/2.0, perfetta per scattare foto ai panorami e ai paesaggi che vediamo durante le nostre vacanze. E’ impermeabile e resiste all’acqua: un prodotto interessante.

Telefoni resistenti all’acqua ma NON impermeabili

I telefoni che trovate di seguito resistono agli schizzi e all’acqua, ma non sono impermeabili. Possono essere usati ad esempio sotto la pioggia, ma NON dentro all’acqua.

Moto G

Moto-G-2nd-Gen

Un ottimo smartphone, dotato di display da 5 pollici con risoluzione HD 720p e protetto da Gorilla Glass. Monta un processore SnapDragon 400 da 1.2 Ghz e 1GB di RAM, con GPU Adreno 305. Il sistema operativo è già Android Lollipop. La memoria interna è da 8 o 16GB, espandibile con MicroSD. La fotocamera è da 8MP sul retro, da 2MP nella parte anteriore. E’ un dispositivo interessante, non impermeabile, ma che comunque resiste agli schizzi.

A breve arriverà comunque il suo successore, che sarà ovviamente più potente sotto tutti gli aspetti.

Moto Turbo

10292014103910AM_635_motorola_droid_turbo1

Questo smartphone offre uno schermo 2K da 5.2 pollici di tipo AMOLED. Il processore è uno SnapDragon 805 Quad Core da 2.7 Ghz, affiancato da 3GB di RAM. Il sistema operativo è Android Lollipop. La fotocamera posteriore è da 21MP, quella anteriore da 2. La memoria interna è da 64GB e non manca il supporto alla rete 4G. Un prodotto interessante, difficile da acquistare in Italia però. Anche in questo caso il dispositivo non è impermeabile, ma comunque resiste agli schizzi.

Moto E (2015)

Moto-E-20153

Questo smartphone offre uno schermo da 4.5 pollici qHD, processore SnapDragon 410 da 1.2 Ghz e 1GB di RAM, con memoria interna da 8GB. E’ un prodotto dedicato alla fascia bassa del mercato, interessante in rapporto al prezzo a cui viene venduto, ma che non offre certamente prestazioni di alto livello. Anche in questo caso, il dispositivo resiste agli spruzzi ma non è impermeabile.

Galaxy S6 e LG G4

In base alle specifiche tecniche ufficiali, questi smartphone non resistono ne all’acqua ne agli schizzi, ma qualche utente molto coraggioso ha immerso Galaxy S6 e LG G4 nell’acqua e, dopo qualche istante di immersione, gli smartphone funzionavano ancora. In linea teorica, dunque, possiamo affermare che Galaxy S6 e LG G4 sono resistenti almeno agli schizzi. Non so se vi conviene o meno provare di persona, io mi fido dell’esperienza fatta da altri.

Bene, abbiamo concluso la nostra lista dei migliori smartphone e telefoni impermeabili e resistenti all’acqua. Avete già uno di questi smartphone? Ne comprerete uno in vista delle vacanze?

Ricordo che, se non volete cambiare telefono in vista delle vacanze al mare, potete sempre acquistare una custodia universale impermeabile, all’interno della quale potete inserire il vostro smartphone per proteggerlo da acqua, polvere e sabbia. Costano dai 15 ai 25€ e proteggono a 360° il vostro smartphone.

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!