Come abilitare completamente il floating touch sul Sony Xperia Sole

Possessori di Sony Xperia Sole, ecco a voi un’interessante guida dedicata al vostro smartphone Android.

Andremo oggi a vedere insieme come abilitare completamente il floating touch sul vostro smartphone, in modo da sfruttare questa funzionalità in ogni aspetto del vostro sistema operativo.

Abilitare completamente il floating touch su Sony Xperia Sole

Come saprete, le funzionalità del floating touch di Xperia Sole sono, almeno nativamente, molto limitate. E’ possibile controllare Xperia Sole senza doverlo toccare solo durante la navigazione internet e in poche altre funzioni: un vero peccato, considerando che questa tecnologia potrebbe tornare molto utile in tutte quelle occasioni in cui abbiamo le mani sporche o quando abbiamo i guanti e non riusciamo a controllare il nostro smartphone.

Ecco, dunque, una bella guida che spiega come abilitare le funzionalità del floating touch display in ogni aspetto e in ogni menù del Sony Xperia Sole.

Vediamo come procedere.

Premetto che la guida è molto semplice da seguire e vi ruberà pochi secondi. Unico requisito necessario è il ROOT sul vostro device, altrimenti non potrete portare a termine la modifica correttamente.

Il metodo per abilitare il floating touch in modo completo su Sony Xperia Sole consiste in un solo semplice passaggio, ossia cancellare un file dal sistema.

Attenzione: prima di procedere è opportuno avere la premura di fare una copia di backup del file, da ripristinare in caso di errori o quando vi sarete stancati delle nuove funzionalità del floating touch.

Una volta fatta la copia di sicurezza del file (trovate di seguito il nome e l’indirizzo del file da salvare), con un file manager che permetta di visualizzare la root del vostro smartphone, andate in

system/etc

e cancellate il file “excluded-input-devices.xml” (prima, però, fate una copia di backup!).

A questo punto potrete sfruttare il floating touch in tutti i menù del vostro Xperia Sole senza limiti.

Provate e fatemi sapere come vi trovate.

A seguire trovate anche un video che mostra le nuove funzionalità di Xperia Sole dopo la modifica, cioè con il floating touch completamente abilitato.

via

Non perdere nessuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale:

2 COMMENTS

  1. io vorrei invece eliminare del tutto questa funzione fastidiosissima che non sò come ma si attiva quando vuole e rende quasi impossibile l’utilizzo del terminale

    • Scusa, ma allora cosa l’hai comprato a fare? E’ identico ad altri smartphone Sony, con la differenza che costa 100€ in più proprio perchè ha il floating touch..e adesso lo vuoi disattivare..non ti conveniva comprarti un Xperia U, che risparmiavi anche dei soldi?

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here