Acer Iconia B1 redesign: ecco la nuova versione del Tablet Entry Level Android

acer_iconia_b1_5

Acer, a sorpresa, ha annunciato un nuovo tablet Android di fascia bassa. Anzi, no.

Acer ha semplicemente annunciato che il suo Acer Iconia B1 subirà un aggiornamento a livello di design. Un upgrade minimo, che andrà a potenziare leggermente questo tablet Android entry level. Vediamo tutti i dettagli riguardanti questo tablet Acer Iconia B1 redesign. 

Acer Iconia B1 è un tablet Android arrivato sul mercato ormai da qualche mese, dotato di un hardware non particolarmente interessante, ma che comunque permette a tutti gli utenti di acquistare un dispositivo Android con schermo da 7 pollici a un prezzo molto vicino ai 100€.

L’aggiornamento di questo tablet Acer Iconia B1 non è stato aggiornato durante la conferenza di New York negli scorsi giorni, ma è stato annunciato poche ore fa direttamente sul web. Vediamo dunque le informazioni, le caratteristiche e le principali novità che contraddistinguono questo tablet Acer Iconia B1 redesign. 

Dalle foto del dispositivo possiamo notare come la nuova estetica non sia molto lontana dall’attuale modello e anzi, Acer Iconia B1 mostra semplicemente una cover in plastica bianca al posto del nero e l’assenza del contorno e dell’angolo in blu con il logo Acer che distingue il modello attuale. Come abbiamo detto, si tratta di un minimo upgrade che non andrà a stravolgere il tablet attuale. Anche i materiali non dovrebbero essere cambiati rispetto al modello precedente.

A livello di hardware, al momento non sembrano esserci grosse differenze. Anzi, proprio non ce ne sono. Avremo sempre:

  • display da 7 pollici (1024 x 600 pixel)
  • processore dual core da 1.2GHz
  • 1GB di memoria RAM
  • 3G opzionale.

Acer Iconia B1-710 sarà disponibile da metà giugno al prezzo di 129 euro in versione 8 GB solo WiFi, mentre il modello 3G, Iconia B1-711, arriverà intorno alla fine di luglio al prezzo di 179 euro.

Direi che, a prima vista, si tratta di un upgrade praticamente inutile. Un nuovo modello andrà a sostituire quello vecchio e i due dispositivi si differenziano in pratica solo per la cornice e poco altro. Non potevano, intanto che c’erano, potenziare il processore almeno? O comunque aggiornare in generale l’hardware, inserendo una fotocamera almeno.

Scelta difficilmente comprensibile questa di Acer a mio avviso. Ad ogni modo vi terremo aggiornati sulla disponibilità del dispositivo in Italia. Speriamo che almeno venga aggiornato il sistema operativo Android alla versione 4.2.2, anche se ho seri dubbi a riguardo. 

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!

  • asad

    ei ma mi potete dire cm si installa flsh player