Acer ha annunciato il nuovo Liquid E2 con CPU quad core

Acer Liquid E2

Nonostante un passato abbastanza travagliato e pieno di problemi nel mondo Android, Acer continua a sfornare smartphone di fascia media basati sul sistema operativo mobile di Google.

L’ultimo dispositivo annunciato dall’azienda è l’Acer Liquid E2, in arrivo a breve anche sul mercato italiano.

Vediamo insieme le caratteristiche e la scheda tecnica completa di questo nuovo smartphone Android di Acer. 

Acer ha annunciato il suo nuovo Liquid E2, smartphone basato su sistema operativo Android in versione Jelly Bean e dotato di:

  • processore quad Core da 1.2 GHz
  • 1GB di memoria RAM
  • 4GB di memoria ROM espandibile tramite microSD.

Un hardware di fascia media per un dispositivo che arriverà a breve sul mercato a un prezzo di circa 250€. 

Maggiori dettagli a seguire.

Tra le altre caratteristiche tecniche di questo device troviamo il supporto alle reti quadribanda GSM/GPRS/EDDGE e dual band UMTS/HSPA+ (42Mbps DL, 11Mbps UL), fotocamera da 8 megapixelcon autofocus, flash a LED e sensore BSI in grado di registrare video a 1080p @30 fps, fotocamera frontale da 2 megapixel, display TFT IPS da 4.5 pollici con risoluzione qHD, connettività 802.11b/g/n, microUSB e Bluetooth 3.0+EDR, radio FM, GPS, jack audio da 3.5mm, doppio altoparlante con DTS Sound, accelerometro, bussola elettronica, sensore di luce e sensore di prossimità. La batteria da 2000 mAh assicura fino a 450 ore in standby e 9 ore in conversazione. Le dimensioni sono di 131 x 68 x 9.9 mm per 140 grammi di peso.

Come potete notare, l’hardware non è affatto male: si tratta di un device paragonabile, come potenza e hardware, al Galaxy S2 di Samsung, anche se sotto certi aspetti questo dispositivo risulta migliore (display, processore e connettività ad esempio). Speriamo solo che Acer ottimizzi il dispositivo a livello software, visto che in passato l’azienda non ha quasi mai aggiornato i propri dispositivi e, soprattutto, non li ha mai ottimizzati e calibrati a dovere dal punto di vista software.

Ma quanto arriverà questo Acer Liquid E2? E quanto costerà?

L’arrivo sul mercato è previsto verso la metà del mese di Maggio, al prezzo di 229 euro, in Belgio, Olanda, Ucraina, Francia e, successivamente, in Spagna, Regno Unito, Italia, Germania e Russia.

Acer Liquid E2 sarà disponibile in due colori: Black Rock e Classic White.

Segnalo che è prevista anche una versione con doppio slot per SIM card.

Cosa ne pensate? Vi può interessare uno smartphone di questo tipo? A me non sembra male: l’hardware è buono, il software è aggiornato almeno ad Android 4.1 e il prezzo è di soli 230€, quindi decisamente accettabile se consideriamo l’hardware di cui è dotato il device.

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!