Acer Liquid E2: foto, caratteristiche, scheda tecnica, prezzo

Acer ha annunciato il nuovo Liquid E2 con CPU quad core

Acer Liquid E2

Nonostante un passato abbastanza travagliato e pieno di problemi nel mondo Android, Acer continua a sfornare smartphone di fascia media basati sul sistema operativo mobile di Google.

L’ultimo dispositivo annunciato dall’azienda è l’Acer Liquid E2, in arrivo a breve anche sul mercato italiano.

Vediamo insieme le caratteristiche e la scheda tecnica completa di questo nuovo smartphone Android di Acer. 

Acer ha annunciato il suo nuovo Liquid E2, smartphone basato su sistema operativo Android in versione Jelly Bean e dotato di:

  • processore quad Core da 1.2 GHz
  • 1GB di memoria RAM
  • 4GB di memoria ROM espandibile tramite microSD.

Un hardware di fascia media per un dispositivo che arriverà a breve sul mercato a un prezzo di circa 250€. 

Maggiori dettagli a seguire.

Tra le altre caratteristiche tecniche di questo device troviamo il supporto alle reti quadribanda GSM/GPRS/EDDGE e dual band UMTS/HSPA+ (42Mbps DL, 11Mbps UL), fotocamera da 8 megapixelcon autofocus, flash a LED e sensore BSI in grado di registrare video a 1080p @30 fps, fotocamera frontale da 2 megapixel, display TFT IPS da 4.5 pollici con risoluzione qHD, connettività 802.11b/g/n, microUSB e Bluetooth 3.0+EDR, radio FM, GPS, jack audio da 3.5mm, doppio altoparlante con DTS Sound, accelerometro, bussola elettronica, sensore di luce e sensore di prossimità. La batteria da 2000 mAh assicura fino a 450 ore in standby e 9 ore in conversazione. Le dimensioni sono di 131 x 68 x 9.9 mm per 140 grammi di peso.

Come potete notare, l’hardware non è affatto male: si tratta di un device paragonabile, come potenza e hardware, al Galaxy S2 di Samsung, anche se sotto certi aspetti questo dispositivo risulta migliore (display, processore e connettività ad esempio). Speriamo solo che Acer ottimizzi il dispositivo a livello software, visto che in passato l’azienda non ha quasi mai aggiornato i propri dispositivi e, soprattutto, non li ha mai ottimizzati e calibrati a dovere dal punto di vista software.

Ma quanto arriverà questo Acer Liquid E2? E quanto costerà?

L’arrivo sul mercato è previsto verso la metà del mese di Maggio, al prezzo di 229 euro, in Belgio, Olanda, Ucraina, Francia e, successivamente, in Spagna, Regno Unito, Italia, Germania e Russia.

Acer Liquid E2 sarà disponibile in due colori: Black Rock e Classic White.

Segnalo che è prevista anche una versione con doppio slot per SIM card.

Cosa ne pensate? Vi può interessare uno smartphone di questo tipo? A me non sembra male: l’hardware è buono, il software è aggiornato almeno ad Android 4.1 e il prezzo è di soli 230€, quindi decisamente accettabile se consideriamo l’hardware di cui è dotato il device.


Aspetta..Prima di lasciare la pagina leggi qui

UNISCITI AL NOSTRO GRUPPO DELLE OFFERTE TECH SU TELEGRAM. OGNI GIORNO TROVI OFFERTE SUPER, SELEZIONATE UNA AD UNA

YOURLIFEUPDATED È STATO SELEZIONATO DAL NUOVO SERVIZIO DI GOOGLE NEWS: se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie SEGUICI QUI

YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE TELEGRAM CHE RACCOGLIE TUTTE LE ULTIME NOTIZIE: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI

YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE YOUTUBE CON OLTRE 2500 ISCRITTI, UNISCITI ANCHE TU: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI

HAI BISOGNO DI ASSISTENZA? Unisciti al nostro Gruppo di supporto - CLICCA QUI

NON HAI ANCORA AMAZON PRIME? Attivalo gratis ORA - CLICCA QUI

CERCHI LE MIGLIORI OFFERTE DI AMAZON? Scoprile QUI sempre aggiornate

In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui