Liquid Z5, Iconia A1-830 e Iconia B1: caratteristiche, scheda tecnica, foto, dettagli, informazioni

Tra poco più di 24 ore si apriranno finalmente le porte del CES 2014 di Las Vegas, importante manifestazione internazionale durante la quale saranno presentati tantissimi dispositivi tecnologici.

Nell’attesa che la fiera apra ufficialmente i battenti, vediamo insieme gli ultimi rumor trapelati in rete per quanto riguarda i dispositivi che saranno presentati al CES 2014. In particolare, vediamo insieme quali saranno le novità di Acer legate al mondo Android, sia smartphone che tablet.

Al CES 2014, infatti, Acer presenterà almeno 3 dispositivi con Android: stiamo parlando di Liquid Z5, Iconia A1-830 e Iconia B1. Vediamo insieme le caratteristiche tecniche e le informazioni su questi dispositivi.

acer-2014

Come detto, al CES 2014 Acer presenterà almeno 3 dispositivi Android, in particolare ci svelerà uno smartphone e due tablet. Vediamoli nel dettaglio.

Acer Liquid Z5 è nuovo dispositivo della serie Liquid, uno smartphone interessante che offre uno schermo da 5 pollici (854 x 480), processore dual-core da 1.3GHz MediaTek, 4 GB di memoria interna, solo 512MB di RAM, batteria NON removibile da 200 mAh, espansione MicroSD e fotocamera da 5MPX (frontale VGA), il tutto per un prezzo che dovrebbe attestarsi intorno ai 169 euro a Gennaio in Francia, Regno Unito, Germania, Olanda, Belgio, Spagna, Portogallo ed Ucraina, andandosi quindi a collocare nella fascia bassa del mercato.

Insomma, non aspettatevi niente di troppo entusiasmante. Un dispositivo piccolo, compatto ed economico, che secondo Engadget costa anche troppo per quello che offre.

acer-iconia-A1-830_WP_stone_01-279x400

Troviamo poi il tablet Acer Iconia A1-830, con display IPS  da 7.9″ con risoluzione 1024×768 pixel, processore Intel Atom Z2560 dual-core da 1.6 GHz, 1GB di RAM, memoria da 16GB espandibili tramite Micro SD, doppia fotocamera da 5MPX e 2 MPX.

Anche per Iconia A1-830 si prospetta un prezzo intorno ai 169 euro e sarà disponibile a partire da Marzo.

Sinceramente, mi sembra veramente identico all’iPad Mini di Apple, che probabilmente sarà già pronta per fare causa ad Acer. A voi non sembrano troppo simili i due dispositivi? Inoltre, mi sembra che il modello attualmente in commercio sia addirittura meglio di questo nuovo presentato da Acer, almeno per quanto riguarda l’hardware. Ma sono impazziti quelli di Acer? Propongono allo stesso prezzo un dispositivo meno potente rispetto a quello attualmente sul mercato?

acer-Iconia_B1-720-630x630-460x460L’ultimo dispositivo presentato da Acer è l’Acer Iconia B1, dotato di display da 7″, CPU dual-core a 1.3 GHz e memoria interna da 16 GB espandibile tramite Micro SD.

Restano, per ora, ignoti RAM, risoluzione e fotocamera, mentre siamo a conoscenza dei prezzi (indicativi)di 129 euro per la versione solo WiFi e di 179 per quella con il modulo 3G. Anche per Iconia B1, il mese di disponibilità è Gennaio, a partire dalla seconda metà del mese.

Questi sono i 3 dispositivi che Acer presenterà al CES 2014: niente di troppo entusiasmante, abbiamo infatti a che fare con 3 dispositivi economici, senza grosse pretese, dedicati alla fascia bassa del mercato. Vi aggiorneremo sulle caratteristiche tecniche complete non appena Acer li presenterà ufficialmente durante la fiera di Las Vegas.

A prima vista, mi sembra che Acer abbia deciso di riportare in voga i bordi sui propri dispositivi: in un periodo in cui le aziende cercano di eliminarli, infatti, Acer ha utilizzato dei bordi esagerati per i propri dispositivi. Non trovate anche voi?

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!