Addio alla gamma Nexus: Il primo Android Silver sarà un LG con CPU Snapdragon 810 a 64 Bit

Come abbiamo avuto modo di vedere in un nostro precedente approfondimento, Addio gamma Nexus, benvenuto Android Silver dal 2015, Android Silver dal prossimo anno porrà la parola fine sulla gamma Nexus che verrà sostituita da tanti smartphone che aderiranno al programma Android Silver. Quindi non ci sarà lo smartphone di Google ma ce ne saranno tanti e di diversi produttori dove però Google detterà le linee guida per sviluppare lo smartphone e che Google stessa fornirà i futuri update su tutti gli smartphone marchiati Android Silver.

https://i2.wp.com/images.zeit.de/digital/mobil/2014-04/android-silver/android-silver-540x304.jpg?resize=540%2C304

Sebbene  non si sappia ancora molto su Android Silver, è certo che tutti i produttori aderiranno al programma di Google e quindi in un futuro non troppo lontano, infatti si parla del 2015, potremo scegliere se avere uno smartphone Google con interfaccia Stock ed aggiornamenti tempestivi, oppure optare per la versione customizzata dall’operatore con un ritardo notevole sugli aggiornamenti.

Android Silver

Oggi il solito evleaks, tramite il suo account twitter, ci fornisce però un dettaglio interessante, infatti sembrerebbe che il primo produttore a cavalcare l’onda di Android Silver sarà LG che produrrà il suo primo smartphone agli inizi del 2015 e che avrà caratteristiche tecniche degne di nota.

Infatti dalle prime notizie trapelate sembrerebbe che lo smartphone LG con Android Silver monterà un processore a 64-bit, il Qualcomm Snapdragon 810 MSM8994 Octa-Core.

Insomma Google è sempre pronta a cambiare le carte in tavola ma con questa mossa dovrebbe definitivamente eliminare il fastidioso problema della frammentazione del suo sistema operativo