Addio doppia spunta blu nell’ultima Beta di Whatsapp | Download APK

AGGIORNAMENTO: così come anticipatovi nell’articolo dell’altro giorno, che vi riportiamo sotto, Whatsapp si sta aggiornando anche per chi non ha la versione Beta permettendo la disattivazione della visualizzazione con le doppie spunte blu. In queste ore, quindi, anche gli utenti che hanno la versione stabile dell’app potranno aggiornarla e disattivare la funzione.

Dopo gli innumerevoli utenti rimasti delusi dall’arrivo della doppia spunta blu su Whatsapp che conferma la lettura dei messaggi e le voci che volevano una possibilità di disattivare questa funzione in uno dei prossimi aggiornamenti dell’app, ecco che Whatsapp si aggiorna, in versione Beta, ed introduce la possibilità di disattivare questa funzione.

La novità sta nel fatto che d’ora in poi sarà possibile decidere se tenere attiva o meno questa opzione e, se sceglierete di disattivarla, sappiate che varrà solo per le conversazioni uno d uno e non per i gruppi, che continueranno a mostrare le doppie spunte blu.

Questa scelta è stata presa in seguito alle polemiche scatenate dagli utenti in rete che, nonostante si tratti di una cavolata, hanno inscenato rappresaglie online contro Whatsapp, minacciando addirittura di abbandonare il client per passare alla concorrenza.

Personalmente trovo la scelta di utilizzare la conferma di lettura molto utile, dato che non ho nulla da nascondere e dato che rispondo sempre a chi mi contatta. Purtroppo non trovo il senso di questo aggiornamento visto che la maggior parte degli utenti sceglierà di disabilitare l’opzione inficiando quindi tutto quello fatto negli scorsi mesi. Ora, però, se volete provare la Beta di Whatsapp con questa novità, non vi resta che recarvi qui e scaricare l’APK da installare poi sul vostro smartphone.