Adidas miCoach SMART RUN: Ecco lo smartwatch Android degli sportivi

La risposta a Sony e Samsung nel campo degli smartwatch arriva prima da Adidas che da Apple o altri produttori. Infatti oggi Adidas ha presentato miCoach SMART RUN il suo smartwatch con sistema operativo Android con display da 1,45″.

La versione di Android installata è Jelly Bean 4.1.1 con interfaccia personalizzata in modo da adattarsi alle piccole dimensioni con la possibilità di essere utilizzato tramite il piccolo display touchscreen capacitivo da 1,45″ TFT LCD con risoluzione pari a 184 x 184 pixel.

adidas-smartwatch

Ovviamente è presente il GPS, utilissimo per monitorare le nostre attività sportive, poi c’è un accelerometro ed un monitor cardiaco ottico che combinati serviranno per registrare passi, frequenza cardiaca, distanza percorsa e altro con la possibilità da parte dello smartwatch di indicare suggerimenti su come si sta eseguendo l’attività sportiva e su come migliorarla come per esempio aumentare o diminuire il passo e molto altro anche tramite avvisi sonori grazie alla possibilità di collegare auricolari Bluetooth compatibili.

L’Adidas miCoach SMART RUN pesa appena 80 grammi e misura 263,1 mm di lunghezza, 48,4 mm di larghezza, e 15,6 mm di spessore e adidas ha curato molto l’utilizzo di materiali di qualità affinché lo smartwatch duri nel tempo anche per via della scelta di proteggere il display grazie al famoso Gorilla Glass.

SS14_Run_PR_Social_Supernova_28-580x402-540x374

L’aspetto più interessante di miCoach SMART RUN è la capacità di funzionare anche se non connesso ad uno smartphone in modalità autonoma.

La piccola batteria da 410 mAh secondo Adidas è in grado di assicurare circa 1 giornata intera o almeno la durata di una sessione sportiva lunga anche grazie all’utilizzo di ben 3 modalità di risparmio energetico Casual mode, Marathon mode e Training mode che fanno si che lo smartphone raccolga dati ad intervalli più lunghi in modo da allungare la durata della batteria.

Insomma sembra proprio un bel prodotto, peccato per la piccola batteria e per il prezzo, infatti l’Adidas miCoach SMART RUN sarà disponibile dall’1 Novembre negli USA ad un prezzo di 399 $ che si tradurranno in 399 € il che posiziona questo smartwatch nella categoria lusso lontana dai 149 $ del Nike Fueldband SE o ai 170-200 € dei TomTom Runner e Multi-Sport.

Magari anche Runtastic sta pensando ad uno smartwatch con una batteria più grande ed un prezzo più basso. 😉