Adobe Lightroom Mobile disponibile ufficialmente nel Play Store. Download Adobe Lightroom Mobile APK per Android

id402168

Finalmente ci siamo: dopo una lunga attesa, Adobe Lightroom Mobile sbarca anche su Android.

A distanza di quasi un anno dall’uscita su iPad di Adobe Lightroom Mobile, finalmente anche la versione dedicata ad Android è arrivata nel Play Store, anche se per ora il programma è compatibile solo con gli smartphone e non con i tablet. La versione tablet è comunque in arrivo (ma non sappiamo quando).

Prima di esultare, però, bisogna fare una precisazione importante: per usare Adobe Lightroom Mobile dovrete sottoscrivere un abbonamento ad Adobe Creative Cloud, altrimenti di questo software per Android non ve ne farete niente. E’ comunque possibile testare Adobe Lightroom Mobile per 30 giorni senza abbonamento, ma, alla scadenza del periodo di prova, non potrete più usare Adobe Lightroom Mobile su Android.

Detto questo, vediamo un attimo come funziona e cosa offre Adobe Lightroom Mobile per Android.

Se non conoscete il programma, vi ricordo velocemente che Adobe Lightroom Mobile consente di modificare e organizzare le immagini completamente in mobilità dal proprio smartphone Android.

Come la versione per PC e Mac, anche quella mobile permette di ottimizzare tutte le immagini, dalle foto scattate con lo smartphone alle immagini RAW delle reflex. Non manca la possibilità di sincronizzare automaticamente sul desktop tutte le modifiche apportate in mobilità con Lightroom 5 ed è anche presente la possibilità di condividere facilmente tutte le tue foto sui social media.

Ecco un elenco delle funzionalità offerte dal programma:

Modifica

• Modifica i file RAW delle fotocamere reflex con le Anteprime avanzate.
• Modifica le immagini importate dalla Galleria del tuo smartphone Android.
• Ottimizza le immagini con gli strumenti e i predefiniti di Lightroom che già conosci.

Organizzazione

• Importa le foto dalla tua Galleria.
• Segnala e rifiuta rapidamente le foto.

Sincronizzazione e condivisione

• Sincronizza automaticamente sul desktop e su tutti i dispositivi abilitati le modifiche apportate alle foto, i metadati e le informazioni relative alla tua raccolta con Lightroom 5.
• Condividi facilmente le foto online sui social network.

Adobe Lightroom mobile - screenshot thumbnailAdobe Lightroom mobile - screenshot thumbnailAdobe Lightroom mobile - screenshot thumbnail

Come anticipato, la versione mobile supporta molte delle funzionalità presenti nella release desktop, come strumenti di ritaglio, rotazione e manipolazione, oltre a svariati strumenti di regolazione di parametri come nitidezza, contrasto, alterazione delle ombre, e molto altro ancora.

Insomma, Adobe Lightroom Mobile non sarà completa come la versione desktop, ma permette comunque di intervenire già dal proprio smartphone con il set di strumenti principale per ottimizzare, migliorare e perfezionare le nostre foto.

Download Adobe Lightroom Mobile APK dal Play Store Android

https://play.google.com/store/apps/details?id=com.adobe.lrmobile

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!