Quando esce l’aggiornamento ad Android Lollipop per Huawei Mate 7, P7, G7, Honor 6/6 Plus e Honor 4X?

Lollipop-meno-Bloatware

Huawei aggiornerà Mate 7, P7, G7, Honor 6, Honor 6 Plus e Honor 4X a Lollipop

Huawei non è mai stata famosa per la rapidità nel rilascio degli aggiornamenti alle nuove versioni di Android e anche nel caso di Lollipop non si smentisce. Ma prima o poi l’aggiornamento arriverà per tutti. Ecco i dettagli.

Oggi Huawei ha finalmente reso note le tempistiche di aggiornamento ad Android 5.0 Lollipop dei propri terminali, insieme alla lista dei prodotti che verranno aggiornati.

Avete uno smartphone Huawei o Honor e volete sapere quando uscirà l’aggiornamento ad Android Lollipop 5.0? In questo articolo andremo a chiarire tutti i vostri dubbi.

Come sappiamo, infatti, Huawei non è mai stato uno di quei brand particolarmente attento per quanto riguarda la categoria “aggiornamenti software” per i propri smartphone. In quei pochi casi in cui Huawei ha rilasciato aggiornamenti software, infatti, lo ha fatto con estremo ritardo rispetto alla concorrenza e in tempi molto lunghi.

Visti i trascorsi dell’azienda, ovviamente gli utenti che possiedono uno smartphone Huawei o Honor si sono preoccupati nel momento in cui Samsung, HTC, LG e Sony iniziavano a rilasciare l’aggiornamento ad Android Lollipop 5.0 per i propri smartphone, mentre l’azienda asiatica non rilasciava nessuna comunicazione ufficiale su questo attesissimo update.

Dopo un lungo periodo di silenzio, però, finalmente Huawei torna a parlare e comunica ufficialmente i tempi di rilascio per Android Lollipop 5.0 per i propri dispositivi. Dunque, se avete uno smartphone Huawei o Honor, aprite bene le orecchie, visto che di seguito troverete tutte le informazioni sui tempi di rilascio dell’aggiornamento software per il vostro smartphone.

Quando esce Android Lollipop 5.0 per gli smartphone Huawei e Honor?

Proprio oggi Huawei ha reso note le tempistiche di aggiornamento dei dispositivi che riceveranno l’update ad Android 5.0 Lollipop (dell’ultima versione 5.1 al momento non vi è traccia): la nuova release sarà disponibile per Ascend Mate 7 (sia la versione Black/Silver che la più potente Gold, da noi provata), Ascend P7, Ascend Mate 2, Ascend G7, C199, C199S, Honor 6, Honor 6 Plus e alcune varianti dell’Honor 4X.

Ok, questi erano i dispositivi che saranno ufficialmente aggiornati ad Android Lollipop 5.0, ma i tempi di rilascio? Quando arriva l’update?

Il primo a ricevere l’update sarà il top di gamma Ascend Mate 7, il cui processo di aggiornamento inizierà a partire dal prossimo mese per concludersi a Giugno.

Proprio dal mese di Giugno toccherà ai possessori di Honor 6, Honor 6 Plus e Honor 4X, mentre i possessori di Ascend P7 dovranno attendere fino al mese di Luglio.

Gli ultimi a ricevere l’update saranno i possessori dell’Ascend G7, C199 e C199S nel mese di Settembre.

Come anticipato, sembra confermato che l’aggiornamento sarà basato su Android 5.0 Lollipop e non sulla più recente versione 5.1, ma dovremo aspettare l’inizio degli aggiornamenti per averne la certezza assoluta.

Insomma, entro la fine dell’estate, a quanto pare, i possessori di smartphone Huawei e Honor riceveranno l’atteso aggiornamento ad Android Lollipop 5.0 per i propri smartphone. Meglio tardi che mai, no?

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!